Vai al contenuto

XBox 360 con lettore DVD e HD difettosi/rotti?Help please prima di mandarla in assistenza

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve gente,
da un paio di mesi ho cambiato la mia vecchia Pro con una Elite da 120 GB, ma fino ad ora ci ho giocato poco ma ho notato che.....

1. Il primo gioco che ci ho inserito stato Fifa 10 e quando ho inserito il disco la prima volta il lettore non mel'ha riconosciuto ( apparsa la schermata bianca con il logo della X360). Poi al secondo tentativo il gioco partito e mel'ha preso sempre nei 5/6 giorni seguenti. Poi capitato che avevo iniziato un campionato e verso la fine della stagione, la sesta/settima volta che caricavo il salvataggio.......me lo dava corrotto :(
Poi ho venduto Fifa 10 perch non mi piaceva molto e quindi non ho avuto pi modo di provare

2. Ho appena preso Forza 3. Inserisco il disco 1 e mi appare di nuovo la schermata bianca con il logo X360 ma il gioco non parte. Inserisco il disco 2, me lo riconosce e mi chiede di inserire il disco 1. Lo faccio e il gioco parte. Ma appena parte la presentazione il filmato scatta (mentre inquadra per la prima volta l'Alfa della presentazione).
Faccio una seconda prova con il disco 1 (spegnendo e riaccendendo la console) e il gioco parte normalmente al primo avvio quando inserisco il disco........per lo scatto sull'inizio della presentazione rimane :(

Oltre questi test pratici ho notato inoltre che ogni volta che richiudo il vano del DVD, dopo che ho inserito o disinserito un disco, il lettore fa un rumore strano (che non sentivo con la mia Pro) tipo "grattugia" :(

Secondo voi ho la console fallata?

Fabius

Fabius
  • fabioeye

Penso di no, per se non l'hai ancora fatto installa i giochi sull'hd e deseleziona l'avvio automatico, li fai partire te solodopo che ti ha riconosciuto il gioco con la schermata e la comparsa del tasto Y con i dettagli delgioco. Vedrai che cos facendo non avrai + problemi, ciao

angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

Penso di no, per se non l'hai ancora fatto installa i giochi sull'hd e deseleziona l'avvio automatico, li fai partire te solodopo che ti ha riconosciuto il gioco con la schermata e la comparsa del tasto Y con i dettagli delgioco. Vedrai che cos facendo non avrai + problemi, ciao

Ciao Fabius, ti ringrazio della risposta.

Beh ho riprovato altre 4/5 volte giusto per vedere come si comportava a quel punto della presentazione e, giusto qualche minima incertezza, per il resto filava liscio. E' come se la console si fosse abituata al gioco e al suo DVD (come successe con Fifa10). Comunque ho anche installato il gioco su HD e disattivato l'avvio automatico :sisi:

Le cose che mi lasciano ancora perplesso sono:

1. Il fatto che sia con Fifa10 che con Forza3, il disco inserito la prima volta non veniva riconosciuto.....o meglio, la console riconosceva che era un DVD per X360 ma non faceva partire il gioco ma quella schermata bianca con il logo

2. Il fatto che mi abbia danneggiato un file di salvataggio di Fifa10

3. Il fatto che il lettore DVD faccia un rumore tipo grattugia quando chiudo il vano disco. Forse normale questa cosa ma non mi succedeva con la mia vecchia Pro :sisi:

La cosa di cui ho maggiormente timore di giocare dei giochi, di proseguire fino ad un bel punto e poi la console mi d i file di salvataggio danneggiati.......queste sono cose che farebbero imbestialire chiunque <_<

A te sono mai capitate?

Fabius

Fabius
  • fabioeye

Si, certamente, infatti ho tolto l'opzione dell'avvio automatico, quindi non ti devi preoccupare, mentre riguardo al rumore dovuto al lettore differente, ce ne sono di diversi modelli, credo che tu senta un rumore per circa 1 secondo dopo la chiusura del cassetto, giusto? Se si, normale, meno se te lo facesse mentre stai giocando dal lettore.
Ciaooo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo