3 led rossi a un giorno dalla scadenza dei 3 anni di garanzia!Come devo muovermi?
#1
Inviato 12 November 2009 - 03:06 PM
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che la garanzia risulta scaduta nel 2008... Ok, dico alla tipa, ma per i 3 led rossi non è estesa a 3 anni? Mi dice di sì... ma che la richiesta di riparazione va fatta tutta dal sito della microsoft.
Ora, io ci sono andato, mi dice ovviamente che la garanzia standard è scaduta, ma compilando la richiesta di riparazione mi fa inserire i dati di carta di credito (io ho inserito quelli della postepay vuota ) e alla fine mi dice il totale: 89€!! Io ovviamente non voglio sborsare un € perchè la console mi si è rotta durante il periodo di garanzia e pretendo che mi venga riparata!
Ma non era più facile prima quando la richiesta la facevi per telefono? perchè hanno cambiato?
Adesso io ho qui la pagina aperta della richiesta di riparazione... cosa devo fare? Richiamare e vedere di beccare uno/a con un po' di cervello? Perchè sembra che non ne abbiano...
#3
Inviato 12 November 2009 - 03:48 PM
Come da titolo... mi sono apparsi i 3 led rossi a un giorno dalla scadenza della garanzia dei 3 anni, infatti la console la acquistai il 13 novembre 2006 (ho ancora lo scontrino).
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che la garanzia risulta scaduta nel 2008... Ok, dico alla tipa, ma per i 3 led rossi non è estesa a 3 anni? Mi dice di sì... ma che la richiesta di riparazione va fatta tutta dal sito della microsoft.
Ora, io ci sono andato, mi dice ovviamente che la garanzia standard è scaduta, ma compilando la richiesta di riparazione mi fa inserire i dati di carta di credito (io ho inserito quelli della postepay vuota ) e alla fine mi dice il totale: 89€!! Io ovviamente non voglio sborsare un € perchè la console mi si è rotta durante il periodo di garanzia e pretendo che mi venga riparata!
Ma non era più facile prima quando la richiesta la facevi per telefono? perchè hanno cambiato?
Adesso io ho qui la pagina aperta della richiesta di riparazione... cosa devo fare? Richiamare e vedere di beccare uno/a con un po' di cervello? Perchè sembra che non ne abbiano...
Richiama, prima o poi trovi uno che capisce qualcosa.. Inutile perdere tempo con il sito visto che ti ha già dato la risposta: 89€.
#6
Inviato 12 November 2009 - 07:50 PM
Mamma... ci sono stato a pelo... Appena torna la do dentro per una Super-Elite di Modern Warfare e via...
#7
Inviato 12 November 2009 - 08:23 PM
Fatto! Incredibile... ho beccato un operatore gentilissimo che mi ha aperto la pratica assicurandomi che fa fede la data di apertura di questa. Io possiedo ancora lo scontrino perciò basta che per email ne spedisca la scansione, dopodichè passerà il corriere ups...
Mamma... ci sono stato a pelo... Appena torna la do dentro per una Super-Elite di Modern Warfare e via...
sono felice per te
#8
Inviato 13 November 2009 - 09:42 AM
Anche a me dissero di fare la richiesta tramite il sito xbox, ma coincidenza volle che la connessione quel giorno non funzinava bene, allora richiamai dissi del problema della connessione e mi hanno compilato loro la richiesta telefonicamnte
Uguale a me.. ho dovuto chiamare 4 volte per trovare un italiano che parlasse italiano.. E per fortuna ha capito il mio problema.. e oggi in teoria dovrebbe tornarmi la console tramite corriere.. uuuu
Fatto! Incredibile... ho beccato un operatore gentilissimo che mi ha aperto la pratica assicurandomi che fa fede la data di apertura di questa. Io possiedo ancora lo scontrino perciò basta che per email ne spedisca la scansione, dopodichè passerà il corriere ups...
Mamma... ci sono stato a pelo... Appena torna la do dentro per una Super-Elite di Modern Warfare e via...
Bella, sono felice. E che culo
#10
Inviato 13 November 2009 - 11:48 AM
Mi è appena tornata la console.. il seriale è lo stesso.. e la console è la stessa che ho spedito.. Quando la riparano allegano alla console un foglio con i lavori fatti o è sempre tutto così ? Chiedo perchè ora nn ho possibilità di testarla..
Sì, l'unica volta che l'ho spedita in assistenza in allegato c'era un foglio che diceva che avevano sostituito la scheda madre.
Comunque qualcuno mi spiega perchè nei dati della mia console registrata risulta questo:
# Dispositivo: Xbox360 Console
# Numero di serie: XXXXXXXXXXXX
# Stato garanzia: Garanzia standard scaduta
# Tipo di garanzia: Standard
# Inizio garanzia: 11/19/2006 6:31:00 PM ---> data di registrazione presumibilmente
# Scadenza garanzia: 7/3/2008 8:00:00 PM ---> è un errore no? la garanzia standard non dovrebbe durare 2 anni?
#11
Inviato 13 November 2009 - 11:56 AM
Sì, l'unica volta che l'ho spedita in assistenza in allegato c'era un foglio che diceva che avevano sostituito la scheda madre.
Comunque qualcuno mi spiega perchè nei dati della mia console registrata risulta questo:
# Dispositivo: Xbox360 Console
# Numero di serie: XXXXXXXXXXXX
# Stato garanzia: Garanzia standard scaduta
# Tipo di garanzia: Standard
# Inizio garanzia: 11/19/2006 6:31:00 PM ---> data di registrazione presumibilmente
# Scadenza garanzia: 7/3/2008 8:00:00 PM ---> è un errore no? la garanzia standard non dovrebbe durare 2 anni?
Ah perfetto.. nella scatola c'è la console, il mese di live, e un foglio su come ricollegare il pad alla console.. Insomma me l'hanno tenuta 2 settimane per niente..
#12
Inviato 13 November 2009 - 05:17 PM
Ah perfetto.. nella scatola c'è la console, il mese di live, e un foglio su come ricollegare il pad alla console.. Insomma me l'hanno tenuta 2 settimane per niente..
Retifico.. la console è stata riparata.. però del foglio con i lavori effettuati nessuna traccia
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