Vai al contenuto

3 led rossi a un giorno dalla scadenza dei 3 anni di garanzia!Come devo muovermi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
TheDriftPGR

TheDriftPGR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1102
Come da titolo... mi sono apparsi i 3 led rossi a un giorno dalla scadenza della garanzia dei 3 anni, infatti la console la acquistai il 13 novembre 2006 (ho ancora lo scontrino).
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che la garanzia risulta scaduta nel 2008... Ok, dico alla tipa, ma per i 3 led rossi non è estesa a 3 anni? Mi dice di sì... ma che la richiesta di riparazione va fatta tutta dal sito della microsoft.
Ora, io ci sono andato, mi dice ovviamente che la garanzia standard è scaduta, ma compilando la richiesta di riparazione mi fa inserire i dati di carta di credito (io ho inserito quelli della postepay vuota :pff: ) e alla fine mi dice il totale: 89€!! Io ovviamente non voglio sborsare un € perchè la console mi si è rotta durante il periodo di garanzia e pretendo che mi venga riparata!
Ma non era più facile prima quando la richiesta la facevi per telefono? perchè hanno cambiato?
Adesso io ho qui la pagina aperta della richiesta di riparazione... cosa devo fare? Richiamare e vedere di beccare uno/a con un po' di cervello? Perchè sembra che non ne abbiano... :angry:

#2
braida

braida
  • W LA FIFA (12)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8580
Anche mio fratello stesso problema con l'assistenza Microsoft..brutta roba incontrare certi operatori :sigh:

#3
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25454

Come da titolo... mi sono apparsi i 3 led rossi a un giorno dalla scadenza della garanzia dei 3 anni, infatti la console la acquistai il 13 novembre 2006 (ho ancora lo scontrino).
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che la garanzia risulta scaduta nel 2008... Ok, dico alla tipa, ma per i 3 led rossi non è estesa a 3 anni? Mi dice di sì... ma che la richiesta di riparazione va fatta tutta dal sito della microsoft.
Ora, io ci sono andato, mi dice ovviamente che la garanzia standard è scaduta, ma compilando la richiesta di riparazione mi fa inserire i dati di carta di credito (io ho inserito quelli della postepay vuota :pff: ) e alla fine mi dice il totale: 89€!! Io ovviamente non voglio sborsare un € perchè la console mi si è rotta durante il periodo di garanzia e pretendo che mi venga riparata!
Ma non era più facile prima quando la richiesta la facevi per telefono? perchè hanno cambiato?
Adesso io ho qui la pagina aperta della richiesta di riparazione... cosa devo fare? Richiamare e vedere di beccare uno/a con un po' di cervello? Perchè sembra che non ne abbiano... :angry:


Richiama, prima o poi trovi uno che capisce qualcosa.. Inutile perdere tempo con il sito visto che ti ha già dato la risposta: 89€.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 140692

Richiama, prima o poi trovi uno che capisce qualcosa.. Inutile perdere tempo con il sito visto che ti ha già dato la risposta: 89€.


esatto
hai lo scontrino vero? sennò non puoi fare nulla perché non puoi provare che è ancora in garanzia

#5
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Anche a me dissero di fare la richiesta tramite il sito xbox, ma coincidenza volle che la connessione quel giorno non funzinava bene, allora richiamai dissi del problema della connessione e mi hanno compilato loro la richiesta telefonicamnte

#6
TheDriftPGR

TheDriftPGR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1102
Fatto! Incredibile... ho beccato un operatore gentilissimo che mi ha aperto la pratica assicurandomi che fa fede la data di apertura di questa. Io possiedo ancora lo scontrino perciò basta che per email ne spedisca la scansione, dopodichè passerà il corriere ups...
Mamma... ci sono stato a pelo... O_O Appena torna la do dentro per una Super-Elite di Modern Warfare e via...

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 140692

Fatto! Incredibile... ho beccato un operatore gentilissimo che mi ha aperto la pratica assicurandomi che fa fede la data di apertura di questa. Io possiedo ancora lo scontrino perciò basta che per email ne spedisca la scansione, dopodichè passerà il corriere ups...
Mamma... ci sono stato a pelo... O_O Appena torna la do dentro per una Super-Elite di Modern Warfare e via...


sono felice per te ;)

#8
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25454

Anche a me dissero di fare la richiesta tramite il sito xbox, ma coincidenza volle che la connessione quel giorno non funzinava bene, allora richiamai dissi del problema della connessione e mi hanno compilato loro la richiesta telefonicamnte


Uguale a me.. ho dovuto chiamare 4 volte per trovare un italiano che parlasse italiano.. E per fortuna ha capito il mio problema.. e oggi in teoria dovrebbe tornarmi la console tramite corriere.. uuuu XD

Fatto! Incredibile... ho beccato un operatore gentilissimo che mi ha aperto la pratica assicurandomi che fa fede la data di apertura di questa. Io possiedo ancora lo scontrino perciò basta che per email ne spedisca la scansione, dopodichè passerà il corriere ups...
Mamma... ci sono stato a pelo... O_O Appena torna la do dentro per una Super-Elite di Modern Warfare e via...


Bella, sono felice. E che culo XD

#9
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25454
Mi è appena tornata la console.. il seriale è lo stesso.. e la console è la stessa che ho spedito.. Quando la riparano allegano alla console un foglio con i lavori fatti o è sempre tutto così ? Chiedo perchè ora nn ho possibilità di testarla..

#10
TheDriftPGR

TheDriftPGR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1102

Mi è appena tornata la console.. il seriale è lo stesso.. e la console è la stessa che ho spedito.. Quando la riparano allegano alla console un foglio con i lavori fatti o è sempre tutto così ? Chiedo perchè ora nn ho possibilità di testarla..


Sì, l'unica volta che l'ho spedita in assistenza in allegato c'era un foglio che diceva che avevano sostituito la scheda madre.

Comunque qualcuno mi spiega perchè nei dati della mia console registrata risulta questo:

# Dispositivo: Xbox360 Console
# Numero di serie: XXXXXXXXXXXX
# Stato garanzia: Garanzia standard scaduta
# Tipo di garanzia: Standard
# Inizio garanzia: 11/19/2006 6:31:00 PM ---> data di registrazione presumibilmente
# Scadenza garanzia: 7/3/2008 8:00:00 PM ---> è un errore no? la garanzia standard non dovrebbe durare 2 anni?

#11
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25454

Sì, l'unica volta che l'ho spedita in assistenza in allegato c'era un foglio che diceva che avevano sostituito la scheda madre.

Comunque qualcuno mi spiega perchè nei dati della mia console registrata risulta questo:

# Dispositivo: Xbox360 Console
# Numero di serie: XXXXXXXXXXXX
# Stato garanzia: Garanzia standard scaduta
# Tipo di garanzia: Standard
# Inizio garanzia: 11/19/2006 6:31:00 PM ---> data di registrazione presumibilmente
# Scadenza garanzia: 7/3/2008 8:00:00 PM ---> è un errore no? la garanzia standard non dovrebbe durare 2 anni?


Ah perfetto.. nella scatola c'è la console, il mese di live, e un foglio su come ricollegare il pad alla console.. Insomma me l'hanno tenuta 2 settimane per niente..

#12
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25454

Ah perfetto.. nella scatola c'è la console, il mese di live, e un foglio su come ricollegare il pad alla console.. Insomma me l'hanno tenuta 2 settimane per niente..


Retifico.. la console è stata riparata.. però del foglio con i lavori effettuati nessuna traccia :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo