#1
Inviato 12 November 2009 - 11:31 AM
Qualche giorno fa Microsoft ha ribadito la sua intenzione di combattere il fenomeno delle console "Moddate" (modificate in modo da leggere copie non originali di videogiochi). Ma non si è trattato della solita dichiarazione a cui non seguono mai fatti. Si è appreso, infatti, che tra i 600.000 e 1.000.000 di utenti sono stati bannati da Xbox Live. Microsoft ha anche ribadito il concetto che "i consumatori devono sapere che la pirateria è illegale e che modificare le Xbox 360 violano i termini di utilizzo di Xbox Live, annulla la garanzia e provoca il ban da Xbox Live."
Leggi la news completa
#5
Inviato 12 November 2009 - 11:49 AM
Per quello c'è il mercato dell'usato. Io non gioco tantissimo, ma credo di non aver mai preso un gioco a più di 35eur...
Il problema è soprattutto italiano. Se pensi che MW2 all'uscita in UK potevi trovarlo a 25£ ti vengono i nervi.
Evidentemente il margine di guadagno è immenso...
#8
Inviato 12 November 2009 - 12:06 PM
Per quello c'è il mercato dell'usato. src="https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/wink3.gif">
Io non gioco tantissimo, ma credo di non aver mai preso un gioco a più di 35eur...
eh già infatti la moda che stà prendendo piede è quella di svantaggiare l'usato offrendo DLC monouso nei giochi....
così se li rivendi il futuro acquirente non ha una parte del gioco...bello sisi.
non ho preso GoW2 per quello...poi ci son caduto con DAO
la pirateria sui giochi che sono svago di lusso è sbagliata, ma loro non è che siano poi tanto innocenti....
E lo dico io che non ho manco musica pirata o programmi su pc.
#9
Inviato 12 November 2009 - 12:06 PM
considerando che i giochi per la console non piratabile costano quanto quelli per quella piratabile, puoi tranquillamente riporre ogni speranza... e vedrai che sballo quando in futuro, con il DD come standard, non avremo nessun taglio dei prezzi
Aspetta, la mia provocazione va ben oltre il semplice ragionamento economico.
Ora hanno fatto il ban (ben fatta eh) han bastonato i piratozzi.Ok.
Ma domani che succede?
I piratozzi domani cercano un modo per aggirare di nuovo il tutto, e lo trovano.
Bene, quindi ribanni.
E loro trovano un altro metodo ancora dopodomani ...è un cane che si morde la coda, capisci.
In poche parole il mio ragionamento qual'è?
Oltre al ban non servirebbe anche qualche altro strumento per dirottare i piratozzi verso il legale?
Altrimenti il ban è solo un altro giro di una ruota che non si fermerà mai ("oggi ban, domani sgamo un altro metodo per piratare")
#10
Inviato 12 November 2009 - 12:20 PM
ti do pienamente ragione non bisogna solo bastonare bisogna anche cercare di arginare il tutto, non con il digital demand dove paghi un gio 35 euro quando in qualsiasi negozio che tratta usato lo paghi 15 euro...considerando che i giochi per la console non piratabile costano quanto quelli per quella piratabile, puoi tranquillamente riporre ogni speranza... e vedrai che sballo quando in futuro, con il DD come standard, non avremo nessun taglio dei prezzi
Aspetta, la mia provocazione va ben oltre il semplice ragionamento economico.
Ora hanno fatto il ban (ben fatta eh) han bastonato i piratozzi.Ok.
Ma domani che succede?
I piratozzi domani cercano un modo per aggirare di nuovo il tutto, e lo trovano.
Bene, quindi ribanni.
E loro trovano un altro metodo ancora dopodomani ...è un cane che si morde la coda, capisci.
In poche parole il mio ragionamento qual'è?
Oltre al ban non servirebbe anche qualche altro strumento per dirottare i piratozzi verso il legale?
Altrimenti il ban è solo un altro giro di una ruota che non si fermerà mai ("oggi ban, domani sgamo un altro metodo per piratare")
#11
Inviato 12 November 2009 - 12:26 PM
poi è chiaro che Microsoft lo ha fatto ora, cosi che chi aveva la console modificata e giocava su live, corre subito a prenderne una nuova nel periodo di natale, ed ecco che cara microsoft anche questo natale venderà un botto di xbox
#13
Inviato 12 November 2009 - 12:30 PM
ti do pienamente ragione non bisogna solo bastonare bisogna anche cercare di arginare il tutto, non con il digital demand dove paghi un gio 35 euro quando in qualsiasi negozio che tratta usato lo paghi 15 euro...
Esatto, hai capito in pieno il mio discorso.
A parte che io li posso anche capire, perchè non tutti sono cosi ricchi da poter comprare ogni gioco originale (eppure vedo che qui c'è gente che si gioca si e no 10 titoli al mese).
poi è chiaro che Microsoft lo ha fatto ora, cosi che chi aveva la console modificata e giocava su live, corre subito a prenderne una nuova nel periodo di natale, ed ecco che cara microsoft anche questo natale venderà un botto di xbox
Discorso che condivido, anche questo si lega al mio discorso.
Se oltre al ban agevolassero a comprare originale, allora sarebbe un segno di Microsoft nel voler ridurre la pirateria.
Invece il ban fatto cosi, serve solo a incrementare il numero di console vendute per questo Natale.
#14
Inviato 12 November 2009 - 12:30 PM
A parte che io li posso anche capire, perchè non tutti sono cosi ricchi da poter comprare ogni gioco originale (eppure vedo che qui c'è gente che si gioca si e no 10 titoli al mese).
ALT!!!!
Fino a prova contraria non mi risulta che i videogiochi siano un bene primario. Posso capire (ma non giustificare) chi ruba il pane perchè muore di fame ma massimo disprezzo per chi ruba i videogiochi o i film o la musica con la scusa che è troppo cara.
Se vuoi un titolo al day one lo strapaghi se no quoto chi difende il mercato dell'usato. Lo compri, lo giochi, lo rivendi e al max hai speso 10 euri.
Ban sacrosanto anche se non mi è chiaro se sia stato bannato l'account o la console.
Con la prima xbox venivano bannate le console e venivano rese inutilizzabili per l'online. Quà invece si paral di account
#15
Inviato 12 November 2009 - 12:35 PM
A parte che io li posso anche capire, perchè non tutti sono cosi ricchi da poter comprare ogni gioco originale (eppure vedo che qui c'è gente che si gioca si e no 10 titoli al mese).
poi è chiaro che Microsoft lo ha fatto ora, cosi che chi aveva la console modificata e giocava su live, corre subito a prenderne una nuova nel periodo di natale, ed ecco che cara microsoft anche questo natale venderà un botto di xbox
non sei l'unico a pensarla così
comunque ho letto da qualche parte che hanno raggiunto il 5% degli utenti xbox, ma secondo me la percentuale di pirati è almeno del 20%
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi