Vai al contenuto

merita passare da HDready a FULL?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Scusate ma perchè dite che i giochi escono a 720p se sul retro della custodia arrivano a 1080p?

Tipo gli ultimi Gears 2, Assassin's creed 2, Modern Warfare 2, Forza 3 supportano tutti fino a 1080p!

perchè un conto è la risoluzione nativa, un conto quella riscalata
tutti i giochi della 360 escono a 1080p, ma perché lo scaler interno prende il gioco alla risoluzione effettiva (720p o 600p solitamente) e lo interpola alla risoluzione impostata (1080p)

#17
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Quindi conviene mettere la 360su una risoluzione a 720p invece di 1080p visto che se è la console a fare upscaling le immagini potrebbero risultare meno belle giusto?

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quindi conviene mettere la 360su una risoluzione a 720p invece di 1080p visto che se è la console a fare upscaling le immagini potrebbero risultare meno belle giusto?


dipende dalla tv, lo scaler della console in genere è migliore di quella della tv
ed è meglio impostare la risoluzione più vicina a quella nativa, se la tv è 768p e non accetta il 768p meglio 720p, se è 1440x900 meglio 1080p

#19
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

dipende dalla tv, lo scaler della console in genere è migliore di quella della tv
ed è meglio impostare la risoluzione più vicina a quella nativa, se la tv è 768p e non accetta il 768p meglio 720p, se è 1440x900 meglio 1080p


Quindi con un fullHD 1080 meglio impostare su 1080p!

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quindi con un fullHD 1080 meglio impostare su 1080p!


certo, se puoi impostare la risoluzione ottimale della tv (nel tuo caso 1080p) è sempre meglio quella

#21
Padre Mar0nno

Padre Mar0nno
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 383
Io con tutto che ho un full HD metto 720p con la 360... sbaglio?

#22
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

No visto che la stramaggioranza dei giochi ha una risoluzione al max di 720 p, anzi meno :goodboy:


Infatti! Giochi che hanno la risoluzione nativa a 720p sono rarissimi.
Poi bisogna considerare che l'occhio umano ha dei forti limiti: è praticamente impossibile cogliere differenze tra uno stesso gioco in hd ready e full hd.
Ps: comunque ormai tutti gli lcd in commercio sono full hd.

#23
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Io con tutto che ho un full HD metto 720p con la 360... sbaglio?


forse si. qualora intervenisse lo scaler vedresti particolari che prima, anche se il gioco è nativo a 720p o meno, nn avresti visto... certo che penso aumenti anche il tearing e l'aliasing, soprattutto se collegato in vga.

#24
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Infatti! Giochi che hanno la risoluzione nativa a 720p sono rarissimi.
Poi bisogna considerare che l'occhio umano ha dei forti limiti: è praticamente impossibile cogliere differenze tra uno stesso gioco in hd ready e full hd.
Ps: comunque ormai tutti gli lcd in commercio sono full hd.


si, infatti l'occhio umano nn coglie sfumature più piccole di 0,1 mm, per questo il full hd ha veramente senso solo su un tv grande.

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io con tutto che ho un full HD metto 720p con la 360... sbaglio?

sì, così fai lavorare lo scaler della tv che è quasi sicuramente peggiore di quello della 360

#26
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Scusate ma perchè dite che i giochi escono a 720p se sul retro della custodia arrivano a 1080p?

Tipo gli ultimi Gears 2, Assassin's creed 2, Modern Warfare 2, Forza 3 supportano tutti fino a 1080p!

Si, MW2 è anche sotto i 720 p come per Halo 3 per capirci perchè l'hardware ha ormai dei limiti e avendo una parte online corposa, si preferisce evitare tearing & co.

#27
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Si, MW2 è anche sotto i 720 p come per Halo 3 per capirci perchè l'hardware ha ormai dei limiti e avendo una parte online corposa, si preferisce evitare tearing & co.


Scusate come si fa a vedere la vera risoluzione nativa di un gioco se quella dietro la scatola è solo indicativa?

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Scusate come si fa a vedere la vera risoluzione nativa di un gioco se quella dietro la scatola è solo indicativa?

solo leggendo i forum specializzati tipo beyond 3d

#29
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Salve a tutti!
chiedo qui se qualcuno ha fatto un passaggio da HDReady a FullHD.. se ne notano davvero i benefici?parlando solo in termini di gioco con 360 dato che per ora blu ray non ne posso veder perchè non ho più la ps3 e la qualità divx penso che sia pure peggio..insomma merita fare il cambio o meglio attender che calino di prezzo i led tv..?
attualmente posseggo un samsung hdready


Se vuoi usare solo la 360 non ti serve un fullHD, aveva senso se non moriva il HD-DVD, se hai idea in futuro di prendere skyHD o lettore BR allora si ma a patto che il monitor sia sopra i 42 pollici circa.
Se ora avete un fullHD che sia un Pioneer/Panasonic/Metz/Loewe o i ultimi Sony Bravia, uscite dalla console in 1080i, in questo modo il deinterlacciamento in progressivo lo fa la tele in maniera ottimale, stesso discorso se per caso avete sintoampli con scaler video di queste marche:

Yamaha
Oppo
Esoteric
Marantz
Denon
Arcam
Pioneer
Sherwood

Il processo di scaling sulla X360 non si può evitare.

Ciaux

#30
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
impostare 1080i dalla dashboard dici? perchè?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo