Vai al contenuto

[ITA] Le bizzarre avventure di Jojo - #7[Star Comics] Battle Tendency - #4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 331 risposte

#31
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

vabbè ragazzi ma chiedere a qualcuno di prendere un manga per aspettare la terza serie...

quanti volumi dovrebbero passare? a 7€ l'uno...

A me son piaciute anche le prime due serie. Dipende dai gusti. Il tatticismo è una delle cose più belle che c'è in questo fumetto.
Considera che la prima è di presentazione personaggi, poi parte e ti innamori.
Ha fatto storia questo fumetto e lo merita :D

#32
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
Luì non rompere le scatole e compra Jojo.

Punto.

#33
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

vabbè ragazzi ma chiedere a qualcuno di prendere un manga per aspettare la terza serie...

quanti volumi dovrebbero passare? a 7€ l'uno...

La terza è un capolavoro, ma anche la seconda vale in pieno il prezzo... e quindi alla fine perché non leggersi anche questa prima serie con la nascita della migliore nemesi della storia dei fumetti???
La prima saranno tre volumi...
La seconda 4/5...

Metto qualche immy sotto spoiler (scelgo quelle per nulla spoilerarti per farti capire come evolve il tratto)

1° Serie
Spoiler

2° Serie
Spoiler

3° Serie
Spoiler

4° Serie
Spoiler

5° Serie
Spoiler

6° Serie
Spoiler

7° Serie
Spoiler


Fermo restando Gì, che se proprio non riesci a passare sopra ai disegni evidentemente la storia non ti prende abbastanza e a questo punto non l'iniziare nemmeno... :sisi:

#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
dai al limite mi sparo il primo volume facendomi forza e vedo un pò...

#35
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

quanti volumi dovrebbero passare? a 7€ l'uno...


Pochi, saranno al massimo 3 volumi di questi qua, dato che sono volumi veramente grossi

E cmq come dicono altri, anche la seconda serie è molto bella

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

vabbè ragazzi ma chiedere a qualcuno di prendere un manga per aspettare la terza serie...

quanti volumi dovrebbero passare? a 7€ l'uno...

Per qualcuno la serie preferita è la seconda. Dove all'inizio i disegni sono già "gradevoli" e raggiungono livelli di tutto rispetto poco dopo.

La prima serie è "carina" ma non è poi così eccezionale. Acquista valore secondo me per ciò che aggiunge alla seconda e alla terza.
La prima serie nei volumi star originali durava mi pare 7 volumetti? Quindi con questi grossi non so... 2? massimo 3?
La seconda serie sono una quindicina di volumetti (vecchi, di questi nuovi meno della metà di sicuro)

#37
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948

vabbè ragazzi ma chiedere a qualcuno di prendere un manga per aspettare la terza serie...

quanti volumi dovrebbero passare? a 7€ l'uno...

Vendo dal numero 1 al 121 a soli cento euro.
Venghino signori venghino.

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Aggiungo che oltretutto secondo me nella seconda serie c'è almeno un personaggio (Caesar!) che ti piacerà un sacco :)

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Aggiungo che oltretutto secondo me nella seconda serie c'è almeno un personaggio (Caesar!) che ti piacerà un sacco :)


prendo il primo numero


ma se non mi prende la storia scaffalizzo :D

#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io invece ti do il consiglio del numero perfetto: arriva a 3 volumetti! Fidati che il bello arriva solo dalla seconda serie (che ti farà ri-apprezzare anche la prima ^^)

#41
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Ragazzi,
qualcuno che ha la vecchia edizione potrebbe fare un confronto veloce?
Sono grandi il doppio o il triplo? Quanti saranno in totale?

#42
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

Per qualcuno la serie preferita è la seconda. Dove all'inizio i disegni sono già "gradevoli" e raggiungono livelli di tutto rispetto poco dopo.


eccomi! :)
imho i disegni nella seconda fan petare ugualmente, ma Joseph compensa con due maroni dodecaedrici. I disegni fan schifo pure nella terza imho (diciamo che acquisiscono un certo stile, ma le anatomie sono ancora inguardabili), e iniziano a diventare belli verso metà della quarta. Poi Araki inizia con l'involuzione e va peggiorando diventando ipertrofico, e il tutto raggiunge vette ineguagliabili di confusione visiva con la sesta serie, e da lì la settima.

#43
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Dai ragazzi prendetelo che è bellissimo ! Le prime 2 serie non saranno disegnate benissimo ma date una possibilita' a questa serie , c'è tanto ciarpame in giro che trovate come questa sono lodevoli !!!! Io adoro la seconda serie con dei personaggi memorabili !

#44
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

eccomi! :)
imho i disegni nella seconda fan petare ugualmente, ma Joseph compensa con due maroni dodecaedrici. I disegni fan schifo pure nella terza imho (diciamo che acquisiscono un certo stile, ma le anatomie sono ancora inguardabili), e iniziano a diventare belli verso metà della quarta. Poi Araki inizia con l'involuzione e va peggiorando diventando ipertrofico, e il tutto raggiunge vette ineguagliabili di confusione visiva con la sesta serie, e da lì la settima.

Non sono d'accordo. I disegni della prima stagione sono privi di stile e immaturi.
Nella seconda stagione inoltrata invece sono già molto maturi.

Anatomie impossibili, pose arrotolate ed improbabili e tutto quello che vuoi, ma questo da quando in qua è sinonimo di "bei disegni"?
Il tratto di Araki l'ho adorato proprio per il suo essere così strano e bizzarro, con quei costumi glamour assurdi e quei personaggi Massicci.
Ti ricordi di Kars? Wamhoo? Acideecy? O certe movenze/tavole di Caesar? Semplicemente stupende per me.
Faccio lo stesso discorso per la terza serie dove i disegni sono sulla stessa filosofia ma ancora migliori, tecnicamente.

Con la quarta serie i suoi disegni diventano più "giapponesi". Sono più puliti, precisi, ben fatti, kawaii etc, però perdono quella dose di "massiccio", "grezzo" e "assurdo" (in parte) che contraddistinguevano il charades della seconda e terza stagione.

#45
Bello&Spossibile

Bello&Spossibile
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3843
Oggi ho preso anch'io il primo numero perchè ho sempre sentito parlare bene di questo manga. E poi perchè quasi non ne seguo più di manga e una volta che esce un titolo che mi interessa su qualcosa che non sia Panini allora non mi sembrava il caso di perderlo.
Per i disegni a me non sono sembrati male, o almeno non tanto pessimi da come me li ero immaginati leggendo questa discussione. Quelli di Saint Seiya li ho trovato molto peggiori (e infatti per questo non ci ho preso la Perfect Edition).
Poi sarà anche questione di gusti boh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo