Vai al contenuto

megadrive blazelegge le cartucce del megadrive originale ed è region free


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893
l'altra volta feci un topic sul megadrive portatile dela blaze.quello con vari giochi incorporati che veniva venduto a tipo 19€ dalle mie parti.ma credo che il topic sia andato perduto.era una notizia old cmq :P

adesso ho visto che sempre la blaze ha messo in commercio un megadrive da tavolo a 29€ sempre con vari giochi già incorporati

sono 15:


•Alex Kidd
•Alien Storm
•Altered Beast
•Arrow Flash
•Bonanza Bros
•Columns
•Crack Down
•Decap Attack
•E Swt
•Fatal Labyrinth
•Flicky
•Gain Ground
•Golden Axe
•Shadow Dancer
•Sonic and Knuckles

ma la cosa che mi ha stupito è che a differenza di altri prodotti similari legge i giochi del megadrive originale ed è pure region free

Immagine inserita

non so se pure questa news è old ma io ne vengo a conoscenza solo ora :(
costa quindi 29 e nella scatola escono 2 pad.

#2
sharkone

sharkone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99
E' un bel prodotto, l'unica è che ha problemi con le cartucce tecnologicamente un pelino complesse, come Virtua Racing.
Ai tempi annunciarono che avrebbero fatto uscire dei giochi inediti almeno in Cina. Purtroppo non si è saputo più nulla. Per collezione sarebbe stato bello avere delle cartucce del 2009!

Modificata da sharkone, 05 November 2009 - 12:46 AM.


#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Fenomenale, se non fosse che un Megadrive II usato si trova allo stesso prezzo, sarebbe da comprare. Ma in effetti, ci sono anche 15 giochi inclusi... magari se lo trovo ci faccio un pensierino.

#4
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827
1) Non va in RGB
2) Non vanno le cartucce con lo z80 (Virtua Racing)

#5
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
e non ci si puo' attaccare manco 32x o master system converter tantomeno megacd.
A che ci serve sto coso? Giusto a attaccarlo alla tele con lo schifosito e far vedere ai nostri bambini a cosa si giocava negli anni 80/90.
Io al mio gli faro' vedere quello vero...

#6
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Ne sarei interessato solo se me la regalassero, cmq a pensarci bene ho anche problemi di spazio, quindi è meglio lasciar perdere...

EDIT:
Sono un malato vero... :sigh:

http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWNX:IT

alla fine ho ceduto alla curiosità, solo perchè l'ho vista a quel prezzo (in molti su ebay la danno a 49 euro + spese di spedizione), quando arriverà vi darò maggiori delucidazioni...

Modificata da Wugy, 19 November 2009 - 07:31 PM.


#7
Matless

Matless
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 136
ma..io dico solo che l'ho trovata a 29 euro in un Trony e stava in un isola a centro corsia tra schifbox360 e plaistascion3... ( :angel: ) Devo dire che mi sono commosso a trovare a novembre 2009 uno scatolotto con un "nuovo" megadrive in vendita..!!! (e per inciso, stavano per finire! )
Alè!

#8
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Oggi mi è arrivata ed è più piccola di quanto immaginassi!
Il package è discreto e devo dire che il tutto mi ha quasi commosso...
A prima vista, la cosa che mi ha un po deluso è la scritta "Sega MegaDrive" sulla console, che è un adesivo appiccicato sulla plastica (cosa che nel mio era abbastanza decentrato e con il phono, ho dovuto provvedere a staccarlo ed appiccicarlo al centro...), poi i pad non hanno nessuna insegna SEGA, per il resto nulla da segnalare dal punto di vista estetico.
Sono già al corrente che Street Fighter II non funge (l'ho visto in un video su youtube), ma è anche vero che al momento non ho provato nulla, quindi a giorni vi fornirò una bella lista di compatibilità, considerando che le cartucce in mio possesso sfiorano il centinaio. :P

#9
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
Street Fighter 2 quale... C.E. o il Super?
E cmq ne avevi proprio bisogno? Non ce l'hai un bel Mega drive a casa con il centinaio di cassette che tieni? Wugy sei quasi peggio di me a comprare cose inutili :D

#10
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Street Fighter 2 quale... C.E. o il Super?
E cmq ne avevi proprio bisogno? Non ce l'hai un bel Mega drive a casa con il centinaio di cassette che tieni? Wugy sei quasi peggio di me a comprare cose inutili :D


Hai perfettamente ragione... sono proprio un pervertito... :sisi:
Pensa che possiedo già:

- Sega MegaDrive (PAL) europeo, completo di box ed istruzioni, come nuovo;
- Sega MegaDrive (NTSC) Jap, completo di box ed istruzioni, come nuovo;
- Sega MegaDrive (PAL) asiatico, senza box ed istruzioni, come nuovo (questo l'ho messo in vendita, quindi contattatemi se foste interessati);
- Sega MegaDrive II (PAL) europeo, completo di box ed istruzioni, come nuovo;
- Sega MegaDirve II (NTSC) Jap, completo di box ed istruzioni, come nuovo;
- Sega MegaDrive II (PAL/NTSC) europeo, modificato da me e che uso per giocare;
- Sega MegaCD (PAL) europeo, completo di box ed istruzioni, come nuovo;
- Sega MegaCD (NTSC) Jap, completo di box, come nuovo;
- Sega MegaCD II (PAL) europeo, che uso per giocare, come nuovo;
- Sega Genesis 32X (NTSC) USA, completo di box ed istruzioni, come nuovo;
- Sega Arcade Legends Vers. Street Fighter II CE (PAL), completa di box ed istruzioni, come nuova;
- Sega Arcade Legends Vol. 1 (PAL), completa di box ed istruzioni, come nuova;
- Accessori per Sega MegaDrive di ogni genere, dall'action replay alle Megakey di ogni tipo, arcadestick, ecc;
- 100 cartucce circa, tenute benissimo.

Adesso evito di mensionarti tutto quello che possiedo nella mia collezione, mi soffermo solo al Sega MegaDrive & Co... quindi? Potevo non prendere pure questa specie di MegaDrive a questo prezzo oltretutto? :D

N.B.:
Lo Street Fighter II che ho visto NON fungere nel video di youtube, era la versione C.E., in merito alla versione SUPER, non saprei dirti, ma a breve le proverò tutte! Pensa che gli Street Fighter per MegaDrive, ce li ho di tutte le versioni (europea, JAP, USA, asian), quindi spero proprio che qualcosa funzioni, altrimenti prendo questa nuova console e la scaravento dalla finestra!
Cmq ne ho i miei dubbi, in quanto gli street fighter, occupano delle cartucce maggiorate, ricordi? Quindi mi sa che non fungono per questo (preciso che nel video l'ho visto partire, ti fa andare alla selezione del lottatore, ma appena si arriva al momento dell'incontro, crash!!!!)...
Fra qualche giorno saprò dirvi! ;)

P.S.:
Per tutti quelli che vendono retro-games, io cerco i seguenti prodotti:

https://forum.everye...howtopic=447346

In oltre ho messo in vendita questi altri:

https://forum.everye...howtopic=503120

Modificata da Wugy, 25 November 2009 - 01:10 PM.


#11
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Allora...
- Ho appena provato la console e la prima cosa che mi salta in vista è che la console utilizza categoricamente il formato PAL e che il selettore che sta dietro (PAL/NTSC) è una boiata pazzesca!
L'ho provata su uno schermo a tubo catodico di 21 pollici e l'immagine è afflitta dalle solite bande nere sopra e sotto, anche se devo dire che sono molto meno evidenti del primordiale Sega MegaDrive PAL.
Nei giochi, il selettore PAL/NTSC, non serve a nulla, non cambia nulla, forse servirà per qualche gioco super protetto, ma ai fini del segnale, niente 60Hz, ma solo 50Hz e bande nere.
- Adesso sto provando pian pianino tutte le cartucce in mio possesso (anche se sarà un impresa, considerando che le ho belle confezionate nei loro box con le apposite bustine...), il gioco che ho provato per prima è "Street Fighter II C.E." in tutte le sue versioni e FORTUNA mia, funge che è una meraviglia!!!
L'unica nota dolente sono le musiche che a causa dell'emulazione (perchè proprio di emulazione si occupa questa console, che ovviamente non possiede l'hardware della console originale), presentano dei samples differenti ed in alcuni momenti diventano un po fastidiose. In oltre devo precisare, che l'unica versione che ha le musiche alla frequenza giusta è la versione PAL (io ho provato quella asiatica che è la stessa cosa), mentre le altre versioni (USA - JAP) hanno le musiche rallentate.
- Adesso vi darò la mazzata... Super Street Fighter II, NON funge!!!!!!!
Provate tutte le sue versioni (europea, asiatica, americana, giapponese), persino con gli adattatori in mio possesso, ma niente... solo una schermata rossa!
- Per coloro che hanno letto negli altri forum, che Mortal Kombat 3 non fungeva, smentisco alla grande!
L'ho provato con successo! L'unica nota dolente è che i comandi non corrispondono proprio instantaneamente, cioè ho notato un lievissimo ritardo nella riposta ai comandi, cmq nulla di grave.
- Provato pure Dragon - The Bruce Lee Story, che dire? Spaventoso!!! Le bande nere sopra e sotto sono molto meno evidenti, ma unica nota dolente? Dove è andato a finire il tasto "MODE" posto all'estremità destra del controller a 6 tasti? Come cacchio dovrei passare ai nunchaku? Meno male che i pad della vecchia console sono compatibili, quindi? Risolto con il mio pad a 6 tasti!
- Provato pure HokutoNoKen, The Super Shinobi II, Art Of Fighting (non capisco perchè mi da solo la scritta in giapponese... e per settare la console in europea cosa devo fare? A che cacchio serve quel selettore che sta dietro la console?), tutto ok! ^_^
- Virtua Racing nulla da fare... non funge!
Cmq a breve stilerò una bella lista di compatibilità in un altro Topic, per la felicità di noi poveri pervertiti... :P

N.B.:
Se i video che ho visto su youtube si riferiscono alla versione orientale di questa console, devo pensare che nella trasposizione in occidente, la BLAZE abbia cambiato qualcosa, oltre al numero inferiore di giochi precaricati (20 nella versione orientale e 15 in quella occidentale) ed all'utilizzo categorico del segnale video PAL, altrimenti non si spiegherebbe come mai Street Fighter II C.E. e Mortal Kombat 3, fungono a meraviglia!

Modificata da Wugy, 25 November 2009 - 01:14 PM.


#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
beh dai ti sei fatto prendere bene da questo giochino... ma le cartucce jappo entrano tranquille o ci devi mettere sopra l'adattatore?

#13
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

beh dai ti sei fatto prendere bene da questo giochino... ma le cartucce jappo entrano tranquille o ci devi mettere sopra l'adattatore?


No no, entra tutto tranquillamente nel vano cartucce e tutto parte ( giochi JAP, USA, EUR) senza bisogno di settare quel pulsante con su le scritte Pal ed NTSC, che secondo me non serve a nulla...
Cmq la console è davvero bellina, sta tranquillamente sul palmo di una mano! :D

#14
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

No no, entra tutto tranquillamente nel vano cartucce e tutto parte ( giochi JAP, USA, EUR) senza bisogno di settare quel pulsante con su le scritte Pal ed NTSC, che secondo me non serve a nulla...
Cmq la console è davvero bellina, sta tranquillamente sul palmo di una mano! :D


come il genesys 3? Che ho comprato e rivenduto subito...

#15
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

come il genesys 3? Che ho comprato e rivenduto subito...


Esattamente! Solo che qui hai 15 giochi precaricati in memoria, 1 pad a 6 tasti in più, una console universale, con vano cartucce che non necessita di adattatore e poi vuoi mettere il prezzo con cui si trova questa console rispetto al genesys 3? :statistiche:
No grazie! Preferisco il Sega MegaDrive della BLAZE! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo