Il tutto è nato da un mio personale ragionamento, ovvero:
"Attualmente i titoli che ho giocato su xbox 360 mi hanno davvero soddisfatto, però nel momento in cui la x360 non ci sarà più, la console successiva sarà in grado di far fronte ad una totale retrocompatibilità? Pure se così fosse, la console successiva ancora lo sarà altrettanto sempre coi titoli xbox 360?". In poche parole, quando saranno già passate almeno 3 console-gen, che ne sarà dei titoli della xbox 360? Li dovrò mica buttare oppure sperare di poterli ancora giocare su una console che oramai è fuori mercato e di conseguenza dall'assistenza?
Quindi, siccome io son del parere che i giochi siano ormai una collezione, avevo intenzione di recuperare tutti i giochi (oramai multi) per PC, così anche tra 10 anni, quando la xbox 360 sarà bella che sepolta, io avrò modo di giocarmeli su PC, e quindi di averli sempre a disposizione".
Attualmente i titoli PC di quest'ultima gen che ho sono:
- GTA IV;
- Pes 2010;
- Nba 2k10;
- Crysis;
- The Sims 3;
- Bioshock;
- GRID;
- Call of Duty: Modern Warfare;
- Assassin's Creed.
Ovviamente sto recuperando alcuni titoli che ho giocato su xbox 360 così da averli su PC anche tra 15 anni. Perchè ripeto, a me roderebbe il sederino, dover collezionare titoli, che poi dovrò buttare tra 3 gen perchè o la console non funziona più (e quindi il rischio che non la riparano più è alta) oppure perchè son già vecchi. Per cui, tanto vale collezionare quelli PC che in fatto di grafica, sono uguali a quelli per console, se non meglio

Quali sono, per voi, gli altri titoli "must have" da aggiungere alla propria collezione personale?