#16
Inviato 30 October 2009 - 09:42 PM
si sapeva da quando l'hanno annunciato che avrebbe sfruttato il motore di Oblivion.
io da veccho fan della saga, superata l'amarezza di un seguito legato al passato, ho riscoperto la stessa ambientazione in forma nuova e svecchiata.
anche perchè di strategia ce n'è parecchia (ripeto: non giocando col vanilla ma con i vari mod. ma forse è un discorso troppo da accaniti)
son tre titoloni (anche se consiglierei solo fallout 2 a un neofita. il primo ce l'ho nel cuore ma rigiocarlo ora sarebbe in effetti un pò ridondante)
#18
Inviato 30 October 2009 - 10:34 PM
il livello di difficoltà questo sconosciutoE' un gioco dove devi fare molte passeggiate in un ambiente post apocalittico, con una palette di colori sempre uguale, ammazzando qualche mob e raccogliendo chili di munizioni sparse per il livello che ti tolgono anche il gusto di dire "wow chissà come sopravviverò in questo mondo post apocalittico".
#19
Inviato 30 October 2009 - 10:44 PM
Sarà che il mio personaggio faceva schifo con qualsiasi tipo di arma, ma il problema non erano le munizioni, era proprio ammazzare i nemici. Puntavo tutto sullo stealth e seccarli al primo colpo con un headshot, se mi vedevano erano cavoli amari...
Poi vabbè, quando ti prendi Fawkes diventi invincibile, praticamente affetta tutto quello che si muove
Infatti me ne sono liberato perchè mi sembrava quasi di barare.
#20
Inviato 30 October 2009 - 11:28 PM
il livello di difficoltà questo sconosciuto
Perchè, secondo te l'ho giocato a normal vero?
L'ho cambiato istantaneamente, la prima partita a normal uscendo da quello schifo di coso sotto terra ed entrando a megaton ho sterminato tutta la popolazione (per errore, mi hanno sgamato a rubare in un posto, esco e c'era il salvataggio automatico che mi ha praticamente fregato e avevo tutta l'intera città che ha iniziato a spararmi...sterminati tutti quanti, tranne il robottone cazzuto che stava nell'armeria, quello era troppo forte. No ma bello Li ho ricaricato ad un altro livello di difficoltà, anche se la mia intenzione era smollarlo subito).
Se vuoi, in un altro forum ho riportato la mia fantastica esperienza alla prima partita e la rimetto qui.
Tra l'altro, pure la storia ha buchi da ogni parte.
Per me è proprio pessimo come gioco; ma a molti è piaciuto quindi penso vada molto a gusti.
lol leggendo questo topic sembrerebbe si sia parlando di un gioco di cacca o al massimo di un giochetto da 6
sembrerebbe però che a qualcuno sia piaciuto
6? Ma stai scherzando? Troppo alto
A me sinceramente delle meta-recensioni su certi giochi, frega poco niente. Già la versione pc, se vai a guardare i voti utente, scende a 7.8 (che è già leggermente più accettabile di un 93/91 dato con le recensioni).
Comunque riassumendo in linea di massima, chi si è avvicinato al mondo degli RPG con un Morrowind, Oblivion, Mass Effect e tutti i più recenti titoli che sono sbarcati anche su console, apprezzerà tantissimo questo Fallout 3 (a patto di amare anche la totale libertà ed il free roaming).
Quelli che giocavano prima sono divisi in differenti gruppi, tra chi lo apprezza (stranamente direi io) e chi invece ne dice peste e corna (dopo averci comunque giocato ed aver identificato i possibili difetti del titolo).
#21
Inviato 31 October 2009 - 12:15 AM
il save automatico infatti è basilare toglierlo in un gioco del genere, ma vabè...e se ti beccano a rubare non c'è bisogno di sterminare tutti quanti, ma vabè...Perchè, secondo te l'ho giocato a normal vero?
L'ho cambiato istantaneamente, la prima partita a normal uscendo da quello schifo di coso sotto terra ed entrando a megaton ho sterminato tutta la popolazione (per errore, mi hanno sgamato a rubare in un posto, esco e c'era il salvataggio automatico che mi ha praticamente fregato e avevo tutta l'intera città che ha iniziato a spararmi...sterminati tutti quanti, tranne il robottone cazzuto che stava nell'armeria, quello era troppo forte. No ma bello Li ho ricaricato ad un altro livello di difficoltà, anche se la mia intenzione era smollarlo subito).
Se vuoi, in un altro forum ho riportato la mia fantastica esperienza alla prima partita e la rimetto qui.
Tra l'altro, pure la storia ha buchi da ogni parte.
Per me è proprio pessimo come gioco; ma a molti è piaciuto quindi penso vada molto a gusti.
se dopo essere arrivato a megaton (1/1000 di gioco) eri già convinto sul da farsi (venderlo) amen, non ti è piaciuto.
Evitiamo però di far passare certe ragioni di qualche benchè minima utilità.
#22
Inviato 31 October 2009 - 12:15 AM
lol,io me ne sono fregato,sono andato avanti di cheat,non immagini le combo che facevo con il combattimento a rallentatore,quello stile rpgSarò impedito io, ma Fallout 3 non mi è sembrato per nulla facile (giocando a difficoltà normale).
Sarà che il mio personaggio faceva schifo con qualsiasi tipo di arma, ma il problema non erano le munizioni, era proprio ammazzare i nemici. Puntavo tutto sullo stealth e seccarli al primo colpo con un headshot, se mi vedevano erano cavoli amari...
Poi vabbè, quando ti prendi Fawkes diventi invincibile, praticamente affetta tutto quello che si muove
Infatti me ne sono liberato perchè mi sembrava quasi di barare.
#23
Inviato 31 October 2009 - 12:47 AM
il save automatico infatti è basilare toglierlo in un gioco del genere, ma vabè...e se ti beccano a rubare non c'è bisogno di sterminare tutti quanti, ma vabè...
se dopo essere arrivato a megaton (1/1000 di gioco) eri già convinto sul da farsi (venderlo) amen, non ti è piaciuto.
Evitiamo però di far passare certe ragioni di qualche benchè minima utilità.
No no frena, in quel caso c'era da sterminare tutti. Ti assicuro, mi sembrava di essere a una puntata di Benny Hill show. C'era tutta la città che mi inseguiva e mi sparava/picchiava. Fantastico.
Dopo quella partita, ho mollato il gioco per qualche mese, poi l'ho ripreso in mano e avrò rigiocato un 16/20 ore (ora non ricordo di preciso) ed aumentando il livello di difficoltà (anche se in realtà non mi è comunque sembrato difficile, anzi) e la mia opinione non è cambiata. 15/20 ore sono più che sufficienti per giudicare un titolo (per quanto riguarda combattimenti, sistema di livellamento, quest e via dicendo).
#25
Inviato 01 November 2009 - 12:53 PM
Fallout è un mondo virtuale al pari di oblivion, i cui personaggi di gioco vivono le proprie vite e tu puoi interferire con esse, in modo cattivo o buono, pagandone tutte le conseguenze del caso. L'unica cosa di cui sei certo giocando a fallout 3, è che c'è un mondo li fuori che è talmente vasto che non basteranno 8000 ore di gioco per vederne il 100% delle sfumature. La guida ufficiale e le sue quasi 600 pagine, testimoniano il tutto. Bravi alla Bethesda, 4 anni di programmazione di vedono tutti.
A parte che l'utente che chiedeva spiegazioni si è volatilizzato, sicuramente sarà scappato stile tacchino di cui sopra?
Cmq noleggialo, fattelo prestare, vedi com'è...non è uno sparatutto luna park tipo i callo of duty che ti ammaliano con i loro effetti speciali e fumo negli occhi e tu devi solo star seduto sulla giostra con la faccia inebetita...
Fallout è IL TUO gioco, lo giochi come vuoi, anche perchè, usando le parole degli sviluppatori, non c'è un modo giusto per giocare, giocalo come vuoi.
NB: come caxxo fa a non piacere fallout 3 non lo so.
#28
Inviato 01 November 2009 - 01:49 PM
e poi gli scontri casuali noooooooooooooooooooooooooo
#29
Inviato 01 November 2009 - 02:07 PM
Per curiosità, tu che mod usi?
non stravolgo nulla:
- unofficial Fallout 3 Patch (risolve alcuni bug. disponibile anche nelle versioni dedicate ai vari DC)
- svariati High Def Pack (Terrain, Rocks, Megaton, Moon, Night Sky).
- The Outbreaks Anthology (che introduce clima variabile in ambiente postapocalittico, come le tempeste di fuoco e di sabbia e di raggi UV. veramente uno spettacolo)
- MTUI (interfaccia pcistica e semplice)
- no waypoints No NPC (elimina TUTTI gli aiuti sulla mappina e sul navigator lasciandoti da solo il compito di esplorare e scovare gli indizi in giro per il mondo. essenziale).
- XFO (che rende il gameplay più "purista". è questo alla fine che rende il tutto più interessante. migliore IA. riduce di 1/3 delle munizioni e delle meds da trovare in fgiro. Rende necessario mangiare e dormire. Aumenta del 70% l'effetto delle radiazioni e delle mutazioni genetiche - bisognerà stare veraemnte attenti e usare le tute- Elmina tutti i messaggi di servizio che non servono all'utente. Mette a posto alcune Perk. Rende il corpo a corpo più vario e più efficace. Riduce di metà il danno del VATS. Diminuisce di 1/3 il tempo di gioco. E altre cosine.)
- Cross-repair weapons (permnette di riparare le armi secondo il genere e nons econdo lo specifico modello. quindi ad esempio con un mitra qualunque posso riparare un mitra qualunque. l'unica eccezione sno le armi da corpo a corpo -riparabili solo con quellle dello stesso modello. Essenziale per giocare ai livelli medio-alti di XFO.)
Insomma con questi pochi mod ho ottenuto lo scenario postapocalypse più "realistico" possibile, lasciando spazio però anche alla giocabilità (non ho usato i settaggi più spinti, secondo me anche assurdi). XFO comuqnue è completamente configurabile come meglio vi piace
#30
Inviato 01 November 2009 - 02:16 PM
Se cerchi un gdr duro e puro aspetta dragon age, se cerchi uno sparatutto... non c'é bisogno che te lo dica vero?
Sinceramente l'idea di poter creare il tuo modo di giocare ed il tuo personaggio, con tutte le caratteristiche che vuoi é alquanto promettente.
Potresti amarlo/odiarlo, quindi ti consiglio di guardare qualche videorecensione e qualche gameplay.
Lo SPAV (l'opzione di fermare il tempo e di mirare agli arti/busto/testa) a me é piaciuta molto, ma potrebbe annoiare chiunque voglia un gioco più movimentato e meno ''tattico'', non bisogna dimenticare però che stiamo parlando di un gioco che é più gdr che altro.
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