Vai al contenuto

Passaggio da Windows a Mac. Consigliato per un avvocato?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. Stanco di Microsoft e deluso da W7 (non riesco a capire tutte le entusiastiche recensioni dello stesso in giro per il web) sono intenzionato a passare a Mac. Aspetterò giusto fino a marzo/aprile i nuovi macbook pro. Sono un avvocato ed ho sempre lavorato in studio con windows. Sono pronto ad abbandonare lo stesso, ma ho un dubbio. Premetto che non uso il pc per giocare. Utilizzo moltissimo, per la mia professione, word sia per la scrittura degli atti processuali, sia per la redazione di pareri, sia per la pubblicazione di manuali di diritto. Volevo sapere se pages è pienamente compatibile con i file word (anche perchè devo spostare un miriade di atti già scritti in word). Se scrivo utilizzando pages al posto di word posso salvare in .doc o .docx? E questo file sarà letto senza alcun errore da word su windows? Un ulteriore dubbio riguarda la possibilità di fare bibliografia ed inserire note. Mi è stato detto che pages non consente l'inserimento di note o di bibliografia, per le quali è richiesto un plug in aggiutivo del costo di 300 euro o che dovrei comprare office per mac (che però mi è stato definito molto limitato e non ben funzionante). Mi sembra una assurdita! E' vero tutto ciò?

Non ho quindi esigenze particolari se non quelle che vi ho esposto.
Mi consigliate il passaggio?

Modificata da Massimiliano Caruso, 27 October 2009 - 06:08 PM.


#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
In Pages puoi salvare un documento World e quindi non dovresti avere problemi.