Vai al contenuto

Tv Lcd full hd molto particolareCOnsigliatemi bene...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora prima di tutto deve avere un buon contrasto.
Poi cosa importantissima nn deve essere il 16/9 che storce le persone...io ho un tv vecchio e quando metto 16/9 mi si vede da dio,i tv di adesso sono già 16/9 ma alcuni si vedono male,le persone si vedono distrorte.
Il tv che voglio deve avere la funzione di settare il 4/3 a tutto schermo....tanto il 16/9 lo mette l'xbox..mi va + che bene quello..
Ho visto un tv 42 pollici che si vede normale...

Ho sbagliato sezione,nn solo va messa nel trhead Xbox360..

Modificata da Oblivion09, 22 October 2009 - 10:09 AM.


#2
Odogs +1

Odogs +1
  • sono il vecchio Master Ray...ma anche ZeroCani !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22234
:lock:

#3
solidsnakemgs4

solidsnakemgs4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1390
Impossibile trovare un pannello lcd 4:3 o almeno io non ne ho mai visti...

#4
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Impossibile trovare un pannello lcd 4:3 o almeno io non ne ho mai visti...


no,allora vi dicevo che un Lcd 42 pollice nn distroce le immagini,a me sembra che si veda 4/3...mentre alcuni tv si vedono male...
Poi che lo schermo è 16/9 è un'altra cosa,a me interessa che si veda normale,nn tutto distorto,mo nn è ke per questo mi posso comprare un 42 pollici lol...

#5
Bigol

Bigol
  • EHEHEH

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1378
sulle tv ci sono delle opzioni per mettere le due bande laterali e recuperare così il 4:3.
Per il resto, una tv come la vuoi te non l'hanno ancora prodotta... per il fatto forse che la vorrai te e un'altra persona in tutto il globo.

#6
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
ma come puoi credere che un 4:3 si veda a schermo intero su un 16:9? :snape:

cioe come puoi pensare che una roba quadrata si veda quadrata su una roba rettangolare? :snape:

#7
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

sulle tv ci sono delle opzioni per mettere le due bande laterali e recuperare così il 4:3.
Per il resto, una tv come la vuoi te non l'hanno ancora prodotta... per il fatto forse che la vorrai te e un'altra persona in tutto il globo.


aridaje,io sto cercando di spiegare che alcuni tv si vedono male,le persone sembrano distrorte,mentre altri no,al momento i 42 pollici si vedono normali...
Ora i voglio un tv lcd full hd che si veda normale,dove lo trovo?
Possibilmente un banalissimo 32 pollici,nn un mostro dai 40 in su..

EDIT: a me interessa che le persone si vedano 4/3,cosa che ho visto nei 42 pollici,ma sono enormi,i 32 spesso si vedono na kakata...

ecco un esempio della perfezione: http://img.alibaba.c...h_LCD_HD_TV.jpg è 42 pollici..

a me pare 4/3....le immagini dico.

Modificata da Oblivion09, 22 October 2009 - 11:06 AM.


#8
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
no non sono 4:3. Perchè è impossibile vedere un 4:3 su un 16:9 come vedi un 4:3 su un 4:3.

Puoi solo ZOOMARE il 4:3 su un 16:9 per fsare in modo che non deformi le immagini, ma ti perdi della roba ai lati.

#9
Bigol

Bigol
  • EHEHEH

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1378
quello dipende dalla fonte video, se metti rai2 che trasmette con un segnale di cacca e non sanno neanche cosa sia il 16:9, te lo sparano 4:3 e quindi ti si vedrà schiacciato. Se metti sky questo problema non c'è. Insomma dipende dalla fonte, non dalla tv.

#10
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

no non sono 4:3. Perchè è impossibile vedere un 4:3 su un 16:9 come vedi un 4:3 su un 4:3.

Puoi solo ZOOMARE il 4:3 su un 16:9 per fsare in modo che non deformi le immagini, ma ti perdi della roba ai lati.


vabbè cmq quella immagine si vede bene,ciò che io definisco NORMALE...alcuni Lcd invece si vedono male,le persone distrote brr...

Mi postate un immagine 16/9?,per vedere come si vede..

Modificata da Oblivion09, 22 October 2009 - 11:10 AM.


#11
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
èrioma di tutto quelle immagini di vedeono bene perchè è una fotografia e per giunta è pubblicità :D

seconda cosa puoi farti un giro nei negozi e vedere il vero 16:9 come si vede :sisi:

terza cosa ti compri un blue ray e vedrai con i tuoi occhi a casa tua i 16:9 in full hd cosa sono. :sisi:

#12
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
mi sa che hai le idee un tantino confuse, ma poco-poco solo.

su un pannello 16/9 se non vuoi avere deformazioni dell'immagine dovrai visionare immagini che nativamente sono in 16/9. Se vuoi vedere trasmissioni in 4/3 senza deformazioni dovrai perforza avere le due bande nere laterali, oppure utilizzare funzioni di zoom o simili che però ti faranno perdere una parte di immagine. Questo indipendentemente dal polliciaggio della TV. Non è che con un 42" vedi bene e con un 37" vedi male. Probabilmente il 42" a cui ti riferisci aveva impostato la funzione zoom o smart che ti ho spiegato prima, percui avevi l'impressione che l'mmagine non fosse deformata. Ad esempio sul mio sony esiste la funzione smart per mettere a tutto schermo il materiale in 4/3: questa funzione però non fa altro che allargare le estermità dell'immagine per adattarla al pannello 16/9, perciò avrai la porzione centrale dell'immagine non deformata, mentre noterai invece uno stiramento delle porzioni laterali dell'immagine.

#13
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

mi sa che hai le idee un tantino confuse, ma poco-poco solo.

su un pannello 16/9 se non vuoi avere deformazioni dell'immagine dovrai visionare immagini che nativamente sono in 16/9. Se vuoi vedere trasmissioni in 4/3 senza deformazioni dovrai perforza avere le due bande nere laterali, oppure utilizzare funzioni di zoom o simili che però ti faranno perdere una parte di immagine. Questo indipendentemente dal polliciaggio della TV. Non è che con un 42" vedi bene e con un 37" vedi male. Probabilmente il 42" a cui ti riferisci aveva impostato la funzione zoom o smart che ti ho spiegato prima, percui avevi l'impressione che l'mmagine non fosse deformata. Ad esempio sul mio sony esiste la funzione smart per mettere a tutto schermo il materiale in 4/3: questa funzione però non fa altro che allargare le estermità dell'immagine per adattarla al pannello 16/9, perciò avrai la porzione centrale dell'immagine non deformata, mentre noterai invece uno stiramento delle porzioni laterali dell'immagine.


Giro nei negozi,per carità,nn sia mai,ho sempre comprato online perchè fermarsi ora asd..

Cmq ragà io voglio che si veda normale,nn stano. Nel senso che se guardo fuori dalla finestra le persone nn le vedo distrorte,nn capisco perchè in tv le devo vedere tutte deformate...boh nn lo capisco sto 16/9...che senso ha se poi si vede tutto distrorto?

Modificata da Oblivion09, 22 October 2009 - 11:18 AM.


#14
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
esatto, come dice killo e come ho gia detto io, un 4:3 lo vedi "bene" su un 16:9 (ossia senza bande nere laterali) per 2 motivi

1) o era zoomato
2) o ha la funzione smart attivata

ma in entrambi i casi NON LO VEDI BENE coime lo vedresti su un 4:3.

Insomma il morale della favola? Sui 4:3 devi vedere roba 4:3, sui 16:9 roba 16:9

un rettangolo (16:9) non entra in un quadrato (4:3)

un quadrato entra in un rettangolo, ma ha i lati vuoti...

#15
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

esatto, come dice killo e come ho gia detto io, un 4:3 lo vedi "bene" su un 16:9 (ossia senza bande nere laterali) per 2 motivi

1) o era zoomato
2) o ha la funzione smart attivata

ma in entrambi i casi NON LO VEDI BENE coime lo vedresti su un 4:3.

Insomma il morale della favola? Sui 4:3 devi vedere roba 4:3, sui 16:9 roba 16:9

un rettangolo (16:9) non entra in un quadrato (4:3)

un quadrato entra in un rettangolo, ma ha i lati vuoti...


leggi l'ultimo post..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo