Vai al contenuto

Parnassus - L''uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus) (2009) [rece: 7.5]di Terry Gilliam con Heath Ledger, Lily Cole


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
Leracs

Leracs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
Purtroppo non sono riuscito a finire la visione al cinema per un imprevisto. Sicuramente sul lato degli effetti visivi è molto ben riuscito, per quanto riguarda il resto, dirò una volta che avrò completato la visione. XD

#47
Lennywe

Lennywe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1162
molto bello tranne il finale un po' deludente. ledger mostruoso (in senso buono)

#48
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Sia io che la mia ragazza siamo usciti dal cinema col mal di testa,sinceramente non mi è piaciuto minimamente,al di la degli effetti visivi

#49
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Visto stasera.

Film ihmo bocciato.
La regia è buona; i costumi sono ok; gli atttori pure. Ma il film non coinvolge, non ha appeal. La storia è messa lì tanto per, si vede proprio l'anima di parnassus che si strazia per la perdita della figlia...
Le idee ci sono pure, ma son sfruttate una vera chiavic*
Manco a dire 'ci sono diversi livelli di comprensione' o 'il film non si capisce propio' come un mullhound drive. La storia è semplice ma poco approfondita; i personaggi non convincono.

Davvero dico boh. E' la prima delusione della stagione ed è un vero peccato.

#50
tonainings

tonainings
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 129
a me è piaciuto un sacco.
si ok...ha una trama molto complicata e a metà film probabilmente non stai capendo una sega di quello che stà succedendo, ma la fine ti lascia con quell'amaro in bocca che in realtà non è.
è stato piacevole uscire dalla sala ripensando al finale che non hai ASSOLUTAMENTE capito, per poi riuscire a collegare tutto appena saliti in auto e dire "wow ma allora è andata così!"

#51
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Visto ieri e mi è piaciuto tantissimo. Ancora non capisco tutte 'ste critiche. Io c'ho ritrovato un Gilliam finalmente visionario e coinvolgente, non perso nel "nulla".
Ci sono alcuni particolari poco convincenti purtroppo, e la parte finale ha poco carattere, ma complessivamente l'ho trovato un film piacevole e ben riuscito.

Thumb up da parte mia :sisi:

#52
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1934

(beh, anche Lily Cole ha dei validi argomenti)


Si, due. :rosik:

#53
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Si, due. :rosik:


:pff:

#54
stefano.r84

stefano.r84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
Bel film .Purtroppo con la morte del grande Ledger hanno dovuto un po modificare l'andamento comunque un film fuori dalle righe. X me è buon 8 ci può stare

#55
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Visto ieri sera, molto bello secondo me, mi è piaciuto parecchio.

Non capisco chi dice che sia incomprensibile, a me è parso visionario il giusto ma comunque completamente comprensibile. Bellissima l'alternanza degli attori, gli ha dato quel qualcosa in più, secondo me (al di la del maledetto motivo per cui sia stata inserita...).

Bello, mi ha lasciato qualcosa, mi ha attratto, ispirato, coinvolto visivamente ed emotivamente in una maniera particolare.

#56
barone76

barone76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Film che nn mi e' piaciuto per nulla,solo lafotografia e gli effetti si salvano per me...

#57
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590
Mi ha fatto schif.. non condivido quel 7.5 in sintesi. Nessuna critica eh..

#58
IL_Santo

IL_Santo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 174
Noioso e povero d'interesse come film. L'unica nota di merito và all'interpretazione dell'attore scomparso Heath Ledger per il resto, tutto fumo..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo