Vai al contenuto

Ps3 Media Serverps3 multimediale allo stato puro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Sonaro Devastante

Sonaro Devastante
  • i don't like the drugs,but the drugs like me

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2941
non so se ne siete a conoscenza,ma tramite questa utility è possibile visualizzare file formato mkv con la nostra console ps3

se lo sapevate mi scuso per aver aperto un topic,se non lo sapevate fatemi santo subito

:D

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
SANTO SUBITO! O_O





Però spiega un po' come funziona :P

#3
JoNhRiChCoCk

JoNhRiChCoCk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 974
spiega spiega..

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
flop (per me)

#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741
Adalgrim se ti da problemi puoi provare ad effettuare il log out dal PSN o a disattivare il log in automatico e riavviare la PS3.
A me prima dava errore nella riproduzione dei film (o copia su HDD).

Modificata da danielsaaan, 20 October 2009 - 01:21 PM.


#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
No, non l'ho nemmeno provato... quando ho capito che bisogna tenere acceso il PC/Mac (ho capito bene?) l'ho subito cestinato.
Ho il Mac collegato allo stesso televisore, faccio con quello.

#7
JoNhRiChCoCk

JoNhRiChCoCk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 974
qualcuno spiega qualcosa? perche non ho capito niente..

#8
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
E' la prima cosa che ho messo su pc appena presa la ps3.
Ps3 media server condivide in rete alcune cartelle del proprio pc (di default condivide tutto di tutto, tutti gli hard disk).

La ps3 vede queste cartelle come un media server, quindi in pratica siamo in grado di aprire QUALSIASI file multimediale presente su pc dalla ps3. Ps3 media server è dotato di codec che convertono qualsiasi file in un formato che la ps3 può leggere.

Il risultato è che qualsiasi video scarichi te lo puoi guardare su ps3 IN STREAMING DA PC, TRAMITE LAN grazie al media server nella sezione video del menu della ps3.
Io in wireless riesco a guardare benissimo anche film in 1020p, ovvio che se è in wireless la ps3 deve prendere discretamente bene il segnale del router.

E bisogna avere anche un pc "normale". Un pc un po' datato può far fatica a transcodificare i file affinchè la ps3 possa leggerli.

#9
davebanned

davebanned
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
ragazzi io sono in una situazione dove devo acquistare un tv hdfull o hd ready(plasma panasonic ) ps3 o aggiornare il pc nela mia stanza. I 3 comunque sarebbero tutti vicini Visto che ho un A64 3200, 6800gt, 1 1gb di Ram, avevo pensato invece che aggiornare pc anche e sorpattutto per vedere avi e mkv di diverse risoluzioni, di utilizzare una ps3 proprio nel modo in cui avete spiegato.
Però poi mi chiedo perchè non dovrei acquistare una scheda video (con uscita hdmi ovviamente)di medio livello per permettere di fare lo stesso lavoro direttamente al pc ? Cioè che vantaggi avrei con la ps3? E inoltre essendoci due passaggi pc>ps3 e ps3>hdfull non si rischiano invece rallentamenti o altri problemi come mi sembra la difficoltà di strimmare .mkv, opure sottotitoli,ecc?
Comunque quindi la ps3 upscalerebbe a 1080p anche che se i file .avi xvid tipo 624x352, con quali risultati/vantaggi/svantaggi?

Modificata da davebanned, 20 October 2009 - 05:49 PM.


#10
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Se hai un pc vicino alla tv e quella tv la usi solo tu attaccaci quello in hdmi, non ha senso passare dalla ps3.

Su ps3 l'unico vantaggio è l'interfaccia accessibile. Io la ps3 l'ho in sala e l'abbiamo sostituita al lettore dvd. La sua interfaccia semplice la rende usabile senza troppi problemi anche da mio padre (poi ho preso pure il telecomando per la ps3).
Se avessi un pc... beh... ogni volta che mio padre o mia madre vogliono vedere qualcosa devono chiamarmi perchè non sanno come si fa.

Occhio perchè che ps3 mediaserver è gratis mentre fare un update al pc paghi. Quindi magari prima prova ps3 media server.
In quanto a problemi di immagine dipende tutto dalla qualità dei video. Te li stretcha alla dimensione della tv (forse ci sono impostazioni per modificare il formato, non so). I sottotitoli li legge con ps3 mediaserver, basta che fai la magagna di mettere sottotitolo+video con lo stesso nome in una cartella con lo stesso nome del video. Ps3 media server poi manda tutto in streaming, compresi sub, alla ps3.

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Se si ha un PC o un Mac vicino al televisore io continuo a consigliare XBMC e Plex.

#12
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Io scopro questa cosa solo ora! Scaricato il programma e provato al volo!! Io ho praticamente tutto vicino (pc-ps3-modem) e resta comunque un super programma. Fighissimo! Conosco amici che andranno pazzi per questa utility.

#13
davebanned

davebanned
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Se hai un pc vicino alla tv e quella tv la usi solo tu attaccaci quello in hdmi, non ha senso passare dalla ps3.


io non ho ancora una ps3 e ne stato valutando l'acquisto proprio perchè vicino al tv (che devo anch'esso acquistare hdready o hdfull plasma) ho un pc con hardware vecchio come ho scritto sopra.Allora o aggiorno il pc(e ciò mi verrebbe a costare pù di una ps3 ma avrei un pc aggiornato) oppure prendo la ps3 .
Vedrei soprattutto serie tv e film, ovviamente rigorosamente scricate e magari in hd, comunque avi e mkv

#14
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

io non ho ancora una ps3 e ne stato valutando l'acquisto proprio perchè vicino al tv (che devo anch'esso acquistare hdready o hdfull plasma) ho un pc con hardware vecchio come ho scritto sopra.Allora o aggiorno il pc(e ciò mi verrebbe a costare pù di una ps3 ma avrei un pc aggiornato) oppure prendo la ps3 .
Vedrei soprattutto serie tv e film, ovviamente rigorosamente scricate e magari in hd, comunque avi e mkv

Ke aspetti a comprarla con uncharted2?????!!

#15
davebanned

davebanned
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
non centra col discorso redblack




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo