Vai al contenuto

CAVO HDMIEconomico o Costoso?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
imajesty

imajesty
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 558
Salve da poco ho una ps3 e l'ho collegata tramite un cavo HDMI di quelli diciamo preso nel cestone dei cavi :) quindi molto economico.
La domanda è: Ci sono differenze sostanziali tra un cavo come il mio da 10 euro e uno di quelli di marca da 40 euro in su??

Vi prego siate obbiettivi e postate le vostre esperienze, non dite che un cavo HDMI da 80 euro è sicuramente meglio

Grazie a tutti

#2
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201
da sezione HW sposto

#3
WhiteStorm46

WhiteStorm46
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6474
guarda io ho preso un cavo da 50 euro della JBL (penso si scriva così), me lo ha consigliato un mio amico, cmq è una buona marca, non è molto costoso..

non so dirti se la differenza è così netta da valere 50 o 80 euro (perchè comunque non ho mai fatto la prova a metterne uno più cagoso), ma cmq un buon cavo è un buon cavo e di sicuro vedrai qualcosa di più...

#4
hurricane

hurricane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
da quel che sapevo, nelle connessioni analogiche c è differenza tra un cavo schermato e con contatti placcati in oro e quindi costoso, e tra quello da 3 euro......per l hdmi a rigor di logica essendo un segnale digitale, anche il più economico da 10 euro dovrebbe dare gli stessi risultati!

#5
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607
Provati entrambi: super economico e schermato/placcato/ultragarantito. Vai sull'economico e dimentica quelli di fascia alta: a meno che tu non abbia una casa con molto rumore elettronico, oppure che il cavo debba passare in mezzo a decine di altri cavi poco schermati, non apprezzerai differenze.

Il segnale e' digitale, quindi o passa o non passa, non deve trasmettere forme d'onda: l'unica cosa che gli puo' dare fastidio e' un segnale che gli si sovrapponga e lo disturbi, ma solitamente la schermatura del cavo economico e' gia' sufficiente ad eliminare questo tipo di problemi. Se gia' con quello che hai non vedi problemi, tienilo e vai tranquillo.

L'unica differenza che puo' avere un cavo di quel tipo e' che sia o non sia certificato per l'ultimo standard HDMI (credo si sia arrivati al 1.3), ma questo non vuol dire che non funzioni: vuol solo dire che nessuno l'ha provato con quella versione di protocollo. Anche in questo caso, non dovresti avere problemi: il cavo l'hai gia' preso e gia' usato, quindi se avesse avuto problemi sarebbe gia' saltato fuori.

#6
imajesty

imajesty
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 558
In effetti vedo tutto bene con il mio cavo cagoso

#7
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000
Io sapevo che, se la lunghezza non supera i 2mt, vanno bene anche i cavi meno costosi...
Cmq, dal mio punto di vista, se hai comprato un TV da 4000€ e lo colleghi alla PS3 con una cavo HDMI da 10€, sei uno stronzone, perchè effettivamente un cavo di pari lunghezza da 50€ è sicuramente migliore. Però di queste migliorie te ne accorgi se la TV è performante!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo