Vai al contenuto

Installazione giochi ps3

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

Janko

Janko
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
scusate la domanda che puo sembrare banale ma l'installazione dei giochi ps3 è possibile per tutti o solo per alcuni?

vorrei installare fifa lbp uncharted2 gta e nba2k10...

nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

scusate la domanda che puo sembrare banale ma l'installazione dei giochi ps3 è possibile per tutti o solo per alcuni?

vorrei installare fifa lbp uncharted2 gta e nba2k10...

L'installazione e' decisa dal gioco e non riguarda mai l'installazione completa del titolo (anche perche' trattandosi di blue-ray ci starebbe ben poco per ogni console). Solo alcuni titoli tra i piu' vecchi ti permettevano di scegliere se installare o meno una parte del gioco (solitamente si parla di 4Gb a titolo).
Uncharted mi sembra di aver visto che installa automaticamente e in modo progressivo parte del gioco su disco, GTA installa per forza 4Gb di dati e credo anche i restanti facciano un'installazione tra 1 e 4 Gb a testa. In tutti i casi, non puoi scegliere tu chi e cosa installare.

Janko

Janko
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ah quindi non è come per x360 che installa tutto il gioco e legge solamente all'inizio il disco? per risparmiare la lente dicevo..

nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

ah quindi non è come per x360 che installa tutto il gioco e legge solamente all'inizio il disco? per risparmiare la lente dicevo..

No, qui installa solo la parte del gioco cui deve accedere piu' di frequente in modo da limitare i tempi di latenza dovuti all'accesso al disco, mentre il resto del gioco lo legge direttamente da BR. Come ti dicevo, probabilmente non sarebbe nemmeno considerabile un'installazione completa a partire da un BR, perche' il gioco potrebbe occupare tranquillamente 20 o 30GB ed anche l'ultima PS3 da 250Gb non potrebbe alla fine contenere molti giochi.

Riguardo l'usura del lettore, al momento non sembra essere un problema: ci sono ancora in giro parecchie console del day one che ancora vanno senza problemi (e quelle leggono anche i giochi PS1 e PS2, quindi lo stress subito potrebbe essere maggiore): quelle che hanno mostrato problemi sono state le 40Gb della prima infornata, ma in quel caso il lettore si rompeva subito e non per invecchiamento a lungo termine.

Per ora, quindi, puoi star tranquillo e maltrattare a tuo piacere lo scatolotto nero: per quanto visto finora, PS3 puo' essere affetta da difetti randomici di produzione, ma come resistenza sembra abbastanza robusta (io di mio la maltratto allegramente e non mi ha ancora giocato scherzi ;) )

Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Riguardo l'usura del lettore, al momento non sembra essere un problema:

Che poi diciamocelo, non è che gli HDD siano poi tanto immuni all'usura, anzi. Direi che la scelta di Sony sia buona ed opportuna (oltre ceh forzata vista la dimesione del Blu-Ray) avvantaggiandosi rispetto alla capienza del supporto ottico coadiuvato dall'HDD per limitare la latenza nel caricamento dei dati (come è stato detto), la PS3 non è l'XBOX360 ne vuole fargli il verso.

Modificata da Sakurambo@Tomobiki.co.jp, 20 October 2009 - 04:44 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo