Vai al contenuto

Installazione giochi games for windows

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ciao ragazzi, mi domandavo una cosa veramente banale per alcuni di voi, ma che per me non lo è :pff:
I giochi etichettati "games for windows" ti danno la possibilità di inserire il disco e di giocarlo direttamente senza dover fare l'installazione sul proprio Hard disk?
A mò di console praticamente, dove butti dentro e giochi...

#2
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
no

#3
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Ma che diamine di utilità potrebbe avere una cosa simile?
Io non capisco proprio perchè l'installazione è visto come qualcosa di brutto dagli utenti delle console.
Dio bono, son 10 minuti o meno nella maggior parte dei casi, che puoi passare tranquillamente a navigare in internet a farti gli straca.zzi tuoi.
Bha.

#4
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
La faccina probabilmente ha qualche oscuro significato, eventuali finalità piratesche non avrebbero molto senso dato che sono raggirabili facilmente proprio grazie ad una installazione, cosa si cela dietro questa domanda banale?

#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

La faccina probabilmente ha qualche oscuro significato, eventuali finalità piratesche non avrebbero molto senso dato che sono raggirabili facilmente proprio grazie ad una installazione, cosa si cela dietro questa domanda banale?


Banale, io avrei utilizzato aggettivi meno lusinghieri :asd:

#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma che diamine di utilità potrebbe avere una cosa simile?
Io non capisco proprio perchè l'installazione è visto come qualcosa di brutto dagli utenti delle console.
Dio bono, son 10 minuti o meno nella maggior parte dei casi, che puoi passare tranquillamente a navigare in internet a farti gli straca.zzi tuoi.
Bha.


Come sarebbe a dire che diamine di utilità potrebbe avere scusa?!? :mellow:
Immaginati la rottura di scatole nel dover riempire in due secondi hard disk su hard disk.

Per di più, tieni ben presente che io il PC lo uso SOLO per giocare, quindi vedi te...

... sopratutto in questi tempi, dove i giochi occupano dai 6 agli 8gb (se non anche di più, come GTA IV che ne richiede 16 di gb).

Modificata da Alex_di Roma, 18 October 2009 - 01:38 PM.


#7
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Come sarebbe a dire che diamine di utilità potrebbe avere scusa?!? :mellow:
Immaginati la rottura di scatole nel dover riempire in due secondi hard disk su hard disk.

Per di più, tieni ben presente che io il PC lo uso SOLO per giocare, quindi vedi te...

... sopratutto in questi tempi, dove i giochi occupano dai 6 agli 8gb (se non anche di più, come GTA IV che ne richiede 16 di gb).


Dio santo, ma devo risponderti anche seriamente?
Senza parole.
Comunque, tanto per la cronaca, io ho 1500 Giga di Hard Disk (vabbè dai, nominalmente 1500, effettivamente 1396) e attualmente ho installati sul pc 35 giochi per la bellezza di 156 Giga.
35 Giochi che mi occupano 156 Giga ripeto e sono tutti giochi recenti (con giochi temibili come Empire da 15 giga, la cartella dei due Crysis con 13 giga di roba).
Senza considerare il fatto che la metà potrei anche cancellarli (anzi di recente ho pure cancellato Mirror's Edge e altra roba, solo perchè non ci giocavo più e la tenevo li a marcire).
Tra l'altro parli dell'installazione come se fosse una roba inutile, assurdo...no ma bello volere che un gioco parta direttamente dal disco, come le console (dove comunque hanno introdotto l'installazione, non a caso e non per bellezza eh).

E non tiratemi in ballo "i prezzi!11!!!11 qualcuno pensi ai prezzi!!!11eoneoneoneoen!" perchè con una spesa dai 50 ai 100 (più verso i 50 che verso i 100, ma ho messo questa forbice giusto per) euro ti porti a casa hard disk da 1 tera.
Adesso poi son curioso di sapere che Hard Disk hai per poterlo riempire "sempre"; dato che gli Hard Disk (come ho già detto) insieme alla Ram sono le cose che costano meno del meno a livello Hardware per un pc (ti pigli un gioco in meno per ps3/360/pc e ti porti a casa infiniti Giga di roba).

Modificata da eike, 18 October 2009 - 01:53 PM.


#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Senza parole de che...
Me lo compri te allora un HDD così capiente :)

Modificata da Alex_di Roma, 18 October 2009 - 01:51 PM.


#9
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Senza parole de che...
Me lo compri te allora un HDD così capiente :)


Ecco, l'edit l'ho fatto troppo tardi.
Fa niente, tieni:

http://www.avalonpc....rod.php?pid=849

Divertiti, 1 Tera a 66.90 euro. Ho preso questo solo perchè ha il prezzo che più si avvicina ai giochi ps360.

http://www.prokoo.co...products_id=277

Questo da 750 che sta a 58 €

Sempre più bha e non ci credo che per te 60 euro sono una spesa folle, ti prendi un gioco in meno e risolvi i problemi di spazio in maniera praticamente definitiva.
Capisco quando vengono tirati in ballo i prezzi di processori, schede video. Ma non per gli hard disk diamine.
E no, non serve comprarsi esclusivamente Velociraptor dai 130 ai 200 euro per avere l'ubbah hard disk da 200 euro. Perchè questi hard disk, svolgono in maniera più che egregia il loro lavoro e lo fanno da dio.

E se hai "paura" dei rivenditori online, il primo è affidabilissimo per esperienza diretta ed il secondo pure.
Se preferisci comunque comprarli direttamente in negozio, non li trovi a prezzi comunque spropositati perchè sono una componente Hardware che costa poco.
Tengo a precisare che ho sparato i primi due hard disk capienti che mi son capitati tra le mani nei siti, trovi roba anche a molto, molto meno.

Qui altri Hard Disk, se ne trovano di tutti i gusti:

http://www.avalonpc....prod.php?pid=24

500 Giga a 44 euro

http://www.avalonpc....prod.php?pid=23

320 Giga a 38 euro

http://www.prokoo.co...roducts_id=1227

500 Giga a 39 euro

Modificata da eike, 18 October 2009 - 02:07 PM.


#10
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Beh se la scelta è legata ad un aspetto economico il discorso cambia, i suggerimenti di Eike sono sicuramente validi e da tenere in considerazione, certo potevano essere espressi in maniera più gentile...

#11
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Beh se la scelta è legata ad un aspetto economico il discorso cambia, i suggerimenti di Eike sono sicuramente validi e da tenere in considerazione, certo potevano essere espressi in maniera più gentile...


Si verissimo, non sono stato il massimo della cortesia.
Però sempre il solito discorso del "i pc costano un fottio, ogni cosa dei pc costa un fottio" lo sento perennemente in questo forum; in ogni topic dove salta in ballo il pc.
Ormai ci ho fatto ampiamente il callo, ci ho discusso anche fin troppo, ma riferirsi agli Hard Disk come componenti Hardware dal prezzo inarrivabile mi è sembrato un po' troppo.

#12
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ciao ragazzi, mi domandavo una cosa veramente banale per alcuni di voi, ma che per me non lo è :pff:
I giochi etichettati "games for windows" ti danno la possibilità di inserire il disco e di giocarlo direttamente senza dover fare l'installazione sul proprio Hard disk?
A mò di console praticamente, dove butti dentro e giochi...


Ci sono piu motivi per cui non funziona come su console:

1) La piu ovvia: il pc non è una console
2) caricamenti piu veloci
3) su le console odierne i caricamenti devono riempire celle da 512MB, su pc decisamente di piu, avresti caricamenti eterni.
4) comodita'

sicuramente ci sono altri 3 o 4 motivi validi.

#13
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Si è vero, in effetti eike poteva essere meno "elefante" nell'esprimersi nel corso di questo dibattito, però vabbè, più o meno lo avevo capito che magari era proprio eike ad essere così come carattere (in senso buono ovviamente eh).
Cmq, penso di aver raggiunto un compromesso.

Userò l'attuale HD da 1TB e appena posso ne ricomprerò un altro per metterci tutto quello che stava nel primo hard disk.

Quindi, domanda successiva :pff: : Posso usare un HDD esterno da 1TB per installarci i giochi, oppure per installare i giochi devo per forza metterlo come interno?
E soprattutto, domanda che non c'azzecca niente con questa appena fatta: Si può giocare online (in riferimento sempre ai giochi etichettati games for windows) con uno che ci gioca sulla console?

Tra piattaforme diverse cioè.

Se si, serve che io mi faccia un abbonamento gold?

Modificata da Alex_di Roma, 18 October 2009 - 08:46 PM.


#14
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Ma che diamine di utilità potrebbe avere una cosa simile?
Io non capisco proprio perchè l'installazione è visto come qualcosa di brutto dagli utenti delle console.
Dio bono, son 10 minuti o meno nella maggior parte dei casi, che puoi passare tranquillamente a navigare in internet a farti gli straca.zzi tuoi.
Bha.

io su xbox360 li installo tutti i giochi :fg:
Per quanto riguarda la questione HD esterno non me ne intendo molto ma l'USB non fa da collo di bottiglia? :snape:

#15
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

io su xbox360 li installo tutti i giochi :fg:
Per quanto riguarda la questione HD esterno non me ne intendo molto ma l'USB non fa da collo di bottiglia? :snape:


Sarai uno dei pochi eletti.
La maggior parte della gente si lamenta ogni volta che c'è l'installazione di 5/10 minuti (almeno, spero che ora col passare del tempo anche qui la gente ci abbia fatto il callo; ma ricordo ancora il topic su dmc4 e l'installazione pieno di scenate e gente che si lamentava :asd:).

Modificata da eike, 18 October 2009 - 11:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo