Vai al contenuto

StarCraft II『Topic Ufficiale』Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void al 10/11/2015

- - - - - starcraft ii heart of the swarm starcraft ii: wings of libert

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2134 risposte

Sondaggio: Voto (113 utenti che hanno votato)

Voto

  1. 10 - Capolavoro assoluto (56 voti [49.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 49.56%

  2. Votato 9 - Quasi perfetto (34 voti [30.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.09%

  3. Votato 8 - Un must have per gli amanti del genere (18 voti [15.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.93%

  4. Votato 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [2.65%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.65%

  5. 6 - Senza infamia e senza lode (1 voti [0.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.88%

  6. 5 - Dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. 4 o meno - Niente da fare, bocciato (1 voti [0.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.88%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1726
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37930
Intanto mi è arrivato wings of liberty.

#1727
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Bei post andre, mi hai risparmiato la rigiocata della campagna XD

Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?


mah... sicuramente mi è un pò calata la fiducia, però comunque ritengo sempre blizz una delle migliori SH

#1728
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Bei post andre, mi hai risparmiato la rigiocata della campagna XD

Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?


Wings of liberty, almeno per come l'ho giocato io, mi è piaciuto veramente tanto, quindi su quello vado di fiducia. Diablo 3, anche se ci ho fatto tante ore, alla fine mi ha scazzato per com'è stato realizzato e la trama banale.

#1729
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Bei post andre, mi hai risparmiato la rigiocata della campagna XD

Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?


Grassie.
L'idea era proprio quella di fornire una lettura leggera d'accompagnamento all'uscita di Hots.

Non sono affatto sicuro che l'operazione sia riuscita :asd:, ma se anche solo un utente (tu) l'ha trovata utile, posso già ritenermi soddisfatto x°°D.

#1730
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?


Eh.
Domanda da un milione di $.

Ho già avuto modo di scriverlo altre volte nel thread dedicato alla pietra della discordia: l'incrinatura nel mio caso è netta e difficilmente sanabile : (.
Non è la prima volta che Blizzy mi delude. Warcraft 3 non mi è mai andato particolarmente a genio, ma in quel caso erano i miei gusti che mal si adattavano a quel gioco. Di suo rimaneva limitato quanto si voleva, ma gli attributi li aveva e tutti al posto giusto. Poteva non piacere, ma non si poteva affermare che non fosse un videogioco ponderato.
Proprio Dota, del resto, da dove nacque? Le primitive del Moba furono marchiate a fuoco là, dall'intuizione felice di aver voluto sposare strategici e action.

Diablo 3 non ha 'fisiologiche' crepe strutturali di assestamento, le sue storture derivano da fondamenta mal congegnate. Hanno fatto innumerevoli aggiustamenti in corso d'opera, ma la struttura generale sarà sempre un po' -troppo- sghemba.

#1731
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

Grassie.
L'idea era proprio quella di fornire una lettura leggera d'accompagnamento all'uscita di Hots.

Non sono affatto sicuro che l'operazione sia riuscita :asd:, ma se anche solo un utente (tu) l'ha trovata utile, posso già ritenermi soddisfatto x°°D.


Unico appunto è che non rendi appieno l'idea di giocare a brutale, aka l'ia nemica afferma d'essere cheater :megalol:

#1732
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Unico appunto è che non rendi appieno l'idea di giocare a brutale, aka l'ia nemica afferma d'essere cheater :megalol:



Facciamo che ho ripassato tutto il calendario dei santi, in certi frangenti :asd:.
Devo dire però che le difficoltà più grosse le ho incontrate all'inizio. Non ho capito se effettivamente le missioni più toste siano in quella porzione di campagnia, oppure se man mano, riprendendo la mano, la situaziùn sia migliorata. Magari un mix di questi due fattori, boh.

In All In (aka scacco alla regina), per dire, ho mooolta fatto più fatica nel 2010 a livello Hard. E in quell'occasione, giuro, arrivai addirittura a disperare di poter completare il gioco x°°°D. Ebbi ragione della Marpiona giocandomela letteralmente sui secondi, pugnale in bocca e bandana in fronte (leggi: utilizzando body-block e altre menate lamerose da raschiamento del barile). Mi andò di culo, insomma x°°°D.
A Brutal ho dovuto ricominciare da capo in almeno 5-6 occasioni, poco ma sicuro, ma la volta che ho imbroccato la tecnica giusta sono arrivato alla fine senza ulteriori tentennamenti.

#1733
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
> puntata precedente

20: Piercing the Shroud

Ta-dam, ecco qui la missione segreta! Saltate tutto il post se non volete rovinarvi la sorpresa! ^^

Nell'edificio scientifico individuato su Korhal i nostri prodi hanno trovato tracce di questa stazione mineraria sperduta. Di lì a sentirci puzza di marcio il passo è breve.
Immagine inserita

Lo svolgimento della suddetta è sfizioso. E' la classica sortita perlustrativa con un ridotto numero di unità, guarnita però di piccoli inserti inediti come l'hacking dei sistemi informativi che danno accesso a varie opzioni di ingaggio, aprendo un ventaglio di stili di gioco a discrezione del giocatore. In questo caso ad esempio ho rivolto le torrette lanciafiamme contro gli stessi soldati. Cottura a puntino \o/.
Immagine inserita

In quest'altro ho preso possesso di un bot cingolato-corazzato, facendo un po' di buchi qua e là :sisi:.
Immagine inserita

Lo vedete? L'immancabile Murloc Marine difende orgoglione il suo sasso :asd:.
Immagine inserita

E quest'altro? Ha un aspetto familiare : O.
Immagine inserita

Finale spettacolo. Ripley ci fa una pippa : ).
E veramente carucce le abilità secondarie di cui Raynor è dotato in questo passaggio (ad esempio una sorta di campo di stasi di forma quadrata che rallenta tutte le unità che passano nel suo perimetro).
Immagine inserita

MOLTO MOLTO MOLTO interessante infine il retroscena narrativo che emerge:

Spoiler
Voglio proprio vedere dove andranno a parare tra una decina di giorni : o.

#1734
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27938
Comunque SC è bello come gioco, come ambientazione però preferivo WarCraft. Che peccato non averlo più rivisto....
Adesso sarebbe un bel gioco, con tante razze prese da WoW

#1735
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Comunque SC è bello come gioco, come ambientazione però preferivo WarCraft. Che peccato non averlo più rivisto....
Adesso sarebbe un bel gioco, con tante razze prese da WoW


Chi lo sa che magari ritirano fuori un nuovo capitolo di warcraft.... Perché mi par strano che abbiano abbandonato per sempre una serie così famosa come WC

#1736
Favo

Favo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425
vorrei sapere se la storia del primo starcraft è legata al secondo, sono indeciso se predere un pack da 70€ che include il primo e il secondo con relative espansioni e guide strategiche per WoL e HotS o solo il secondo a 20€, considerando che sono molto attratto dall'online competitive non credo che passerò molto tempo sul primo anche se mi sembra che ne valga la pena di completarlo per avere un quadro completo dell'universo di gioco.
inoltre ci sono delle modalità offline su WoL per imparare le dinamiche senza per forza seguire la storia?
voi cosa mi consigliate?

#1737
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
la storia si è legata al primo ovviamente... anche se comunque basta cercare su google e trovi i vari riassunti.

certo che c'è la modalità slegata alla storia, fai partite contro la cpu in varie mappe (1vs1, 2vs2 ecc...) molto utili per imparare i vari meccanismi prima di giocare online contro giocatori umani

#1738
Favo

Favo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425
penso proprio optero per il pack completo per godermi bene la story line dal primo mentre imparo a giocare su WoL inoltre mi attizano anche le guide noob friendly da leggere nei momenti morti a scuola anche se sono certo che non siano tanto esclusive di contenuti considerando tutti i video tutorial e commentary che ci sono in giro

#1739
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
> puntata precedente

21: Ghost of a Chance

Ma che spettacolo™.
Questa, davvero, non me l'aspettavo. Siamo al cospetto del secondo bivio narrativo: tre anni fa spalleggiai il pro-pro-pro-pro-pro-nipote di Bob Marley, lo spettro Gabriel Tosh, mentre a questo giro ho dato una mano sulle chiappe a Nova.

Parentesi Sapientino: forse non tutti sanno che (cit.) questa illustre collega di Kerrigan avrebbe dovuto far da protagonista in uno spin-off, concepito_und_cassato nella scorsa generazione.
Moar infos: http://en.wikipedia....tarCraft:_Ghost

Per farla breve: questa missione è il classico biscottino-contentino per la biondona outsider :'D.
Immagine inserita

Tornando a bomba alla robbadura: missione SPLENDIDA.
Prima di tutto perché, come dicevo, non mi aspettavo una mappa creata ad hoc, bensì una variante di quella dedicata a Tosh. In secundis per via del fatto che è proprio divertente da giocare.

Date un'occhiata qua: l'incrociatore controllato mentalmente da Nova sta bersagliando il suo fratellino minore.
Tralasciando la ridicolaggine della scena in sé x°°°D, non è amabile tutto ciò? : [ Le sequenze successive ricalcano questa struttura, aumentando via via tanto di complessità, quanto di opzioni d'approccio. Si possono addirittura prendere in controllo mentale gli Spectre adepti di Tosh, rivoltandoli contro i loro stessi subalterni, perfino ricorrendo al campionario di abilità in loro possesso :'D.
Immagine inserita

Tac Nuke Strike.
Il peso specifico da nana bianca di un singolo click. A ripensarci godo ancora adesso.
Immagine inserita

E qui? :asd:
Controllo mentale sull'ultraliska (poerella, era ingabbiata in una sorta di grottesco zoo dell'orrore, evidentemente messo in piedi dagli annoiati soldati di stanza sulla base spaziale) e via di affettatura di filetto in scatola da manuale \o/.
Immagine inserita

La chiusura da 100 megatoni non me la faccio mai mancare. Classy :sisi:.
Immagine inserita

Un po' mi è spiaciuto : (. Nova senza cuoricino Q___Q. [segue immagine cruda sotto spoiler]
Spoiler


#1740
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
La guida c'è l'ho anche io.... Ma più che altro per collezione! I vari video e tutori al online son più utili direi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo