StarCraft II『Topic Ufficiale』Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void al 10/11/2015
#1727
Inviato 05 March 2013 - 12:16 PM
Bei post andre, mi hai risparmiato la rigiocata della campagna
Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?
mah... sicuramente mi è un pò calata la fiducia, però comunque ritengo sempre blizz una delle migliori SH
#1728
Inviato 05 March 2013 - 12:48 PM
Bei post andre, mi hai risparmiato la rigiocata della campagna
Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?
Wings of liberty, almeno per come l'ho giocato io, mi è piaciuto veramente tanto, quindi su quello vado di fiducia. Diablo 3, anche se ci ho fatto tante ore, alla fine mi ha scazzato per com'è stato realizzato e la trama banale.
#1729
Inviato 05 March 2013 - 06:40 PM
Bei post andre, mi hai risparmiato la rigiocata della campagna
Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?
Grassie.
L'idea era proprio quella di fornire una lettura leggera d'accompagnamento all'uscita di Hots.
Non sono affatto sicuro che l'operazione sia riuscita , ma se anche solo un utente (tu) l'ha trovata utile, posso già ritenermi soddisfatto x°°D.
#1730
Inviato 05 March 2013 - 06:52 PM
Dota apparte, faccio la domanda che nessuno sembra aver ancora posto: ma dopo diablo tre quanta fiducia avete in blizz?
Eh.
Domanda da un milione di $.
Ho già avuto modo di scriverlo altre volte nel thread dedicato alla pietra della discordia: l'incrinatura nel mio caso è netta e difficilmente sanabile : (.
Non è la prima volta che Blizzy mi delude. Warcraft 3 non mi è mai andato particolarmente a genio, ma in quel caso erano i miei gusti che mal si adattavano a quel gioco. Di suo rimaneva limitato quanto si voleva, ma gli attributi li aveva e tutti al posto giusto. Poteva non piacere, ma non si poteva affermare che non fosse un videogioco ponderato.
Proprio Dota, del resto, da dove nacque? Le primitive del Moba furono marchiate a fuoco là, dall'intuizione felice di aver voluto sposare strategici e action.
Diablo 3 non ha 'fisiologiche' crepe strutturali di assestamento, le sue storture derivano da fondamenta mal congegnate. Hanno fatto innumerevoli aggiustamenti in corso d'opera, ma la struttura generale sarà sempre un po' -troppo- sghemba.
#1731
Inviato 05 March 2013 - 07:27 PM
Grassie.
L'idea era proprio quella di fornire una lettura leggera d'accompagnamento all'uscita di Hots.
Non sono affatto sicuro che l'operazione sia riuscita , ma se anche solo un utente (tu) l'ha trovata utile, posso già ritenermi soddisfatto x°°D.
Unico appunto è che non rendi appieno l'idea di giocare a brutale, aka l'ia nemica afferma d'essere cheater
#1732
Inviato 05 March 2013 - 09:33 PM
Unico appunto è che non rendi appieno l'idea di giocare a brutale, aka l'ia nemica afferma d'essere cheater
Facciamo che ho ripassato tutto il calendario dei santi, in certi frangenti .
Devo dire però che le difficoltà più grosse le ho incontrate all'inizio. Non ho capito se effettivamente le missioni più toste siano in quella porzione di campagnia, oppure se man mano, riprendendo la mano, la situaziùn sia migliorata. Magari un mix di questi due fattori, boh.
In All In (aka scacco alla regina), per dire, ho mooolta fatto più fatica nel 2010 a livello Hard. E in quell'occasione, giuro, arrivai addirittura a disperare di poter completare il gioco x°°°D. Ebbi ragione della Marpiona giocandomela letteralmente sui secondi, pugnale in bocca e bandana in fronte (leggi: utilizzando body-block e altre menate lamerose da raschiamento del barile). Mi andò di culo, insomma x°°°D.
A Brutal ho dovuto ricominciare da capo in almeno 5-6 occasioni, poco ma sicuro, ma la volta che ho imbroccato la tecnica giusta sono arrivato alla fine senza ulteriori tentennamenti.
#1733
Inviato 05 March 2013 - 09:36 PM
20: Piercing the Shroud
Ta-dam, ecco qui la missione segreta! Saltate tutto il post se non volete rovinarvi la sorpresa! ^^
Nell'edificio scientifico individuato su Korhal i nostri prodi hanno trovato tracce di questa stazione mineraria sperduta. Di lì a sentirci puzza di marcio il passo è breve.
Lo svolgimento della suddetta è sfizioso. E' la classica sortita perlustrativa con un ridotto numero di unità, guarnita però di piccoli inserti inediti come l'hacking dei sistemi informativi che danno accesso a varie opzioni di ingaggio, aprendo un ventaglio di stili di gioco a discrezione del giocatore. In questo caso ad esempio ho rivolto le torrette lanciafiamme contro gli stessi soldati. Cottura a puntino \o/.
In quest'altro ho preso possesso di un bot cingolato-corazzato, facendo un po' di buchi qua e là .
Lo vedete? L'immancabile Murloc Marine difende orgoglione il suo sasso .
E quest'altro? Ha un aspetto familiare : O.
Finale spettacolo. Ripley ci fa una pippa : ).
E veramente carucce le abilità secondarie di cui Raynor è dotato in questo passaggio (ad esempio una sorta di campo di stasi di forma quadrata che rallenta tutte le unità che passano nel suo perimetro).
MOLTO MOLTO MOLTO interessante infine il retroscena narrativo che emerge:
#1735
Inviato 06 March 2013 - 10:24 AM
Comunque SC è bello come gioco, come ambientazione però preferivo WarCraft. Che peccato non averlo più rivisto....
Adesso sarebbe un bel gioco, con tante razze prese da WoW
Chi lo sa che magari ritirano fuori un nuovo capitolo di warcraft.... Perché mi par strano che abbiano abbandonato per sempre una serie così famosa come WC
#1736
Inviato 06 March 2013 - 05:08 PM
inoltre ci sono delle modalità offline su WoL per imparare le dinamiche senza per forza seguire la storia?
voi cosa mi consigliate?
#1737
Inviato 06 March 2013 - 05:38 PM
certo che c'è la modalità slegata alla storia, fai partite contro la cpu in varie mappe (1vs1, 2vs2 ecc...) molto utili per imparare i vari meccanismi prima di giocare online contro giocatori umani
#1738
Inviato 06 March 2013 - 07:33 PM
#1739
Inviato 06 March 2013 - 07:38 PM
21: Ghost of a Chance
Ma che spettacolo™.
Questa, davvero, non me l'aspettavo. Siamo al cospetto del secondo bivio narrativo: tre anni fa spalleggiai il pro-pro-pro-pro-pro-nipote di Bob Marley, lo spettro Gabriel Tosh, mentre a questo giro ho dato una mano sulle chiappe a Nova.
Parentesi Sapientino: forse non tutti sanno che (cit.) questa illustre collega di Kerrigan avrebbe dovuto far da protagonista in uno spin-off, concepito_und_cassato nella scorsa generazione.
Moar infos: http://en.wikipedia....tarCraft:_Ghost
Per farla breve: questa missione è il classico biscottino-contentino per la biondona outsider :'D.
Tornando a bomba alla robbadura: missione SPLENDIDA.
Prima di tutto perché, come dicevo, non mi aspettavo una mappa creata ad hoc, bensì una variante di quella dedicata a Tosh. In secundis per via del fatto che è proprio divertente da giocare.
Date un'occhiata qua: l'incrociatore controllato mentalmente da Nova sta bersagliando il suo fratellino minore.
Tralasciando la ridicolaggine della scena in sé x°°°D, non è amabile tutto ciò? : [ Le sequenze successive ricalcano questa struttura, aumentando via via tanto di complessità, quanto di opzioni d'approccio. Si possono addirittura prendere in controllo mentale gli Spectre adepti di Tosh, rivoltandoli contro i loro stessi subalterni, perfino ricorrendo al campionario di abilità in loro possesso :'D.
Tac Nuke Strike.
Il peso specifico da nana bianca di un singolo click. A ripensarci godo ancora adesso.
E qui?
Controllo mentale sull'ultraliska (poerella, era ingabbiata in una sorta di grottesco zoo dell'orrore, evidentemente messo in piedi dagli annoiati soldati di stanza sulla base spaziale) e via di affettatura di filetto in scatola da manuale \o/.
La chiusura da 100 megatoni non me la faccio mai mancare. Classy .
Un po' mi è spiaciuto : (. Nova senza cuoricino Q___Q. [segue immagine cruda sotto spoiler]
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