Vai al contenuto

StarCraft II『Topic Ufficiale』Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void al 10/11/2015

- - - - - starcraft ii heart of the swarm starcraft ii: wings of libert

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2134 risposte

Sondaggio: Voto (113 utenti che hanno votato)

Voto

  1. 10 - Capolavoro assoluto (56 voti [49.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 49.56%

  2. Votato 9 - Quasi perfetto (34 voti [30.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.09%

  3. Votato 8 - Un must have per gli amanti del genere (18 voti [15.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.93%

  4. Votato 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [2.65%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.65%

  5. 6 - Senza infamia e senza lode (1 voti [0.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.88%

  6. 5 - Dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. 4 o meno - Niente da fare, bocciato (1 voti [0.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.88%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1741
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
> puntata precedente

22: Supernova

Allo Starcraft Team si può addurre qualsiasi colpa, ma non si può proprio dire che non abbiano straordinarie doti reinterpretative :'D.

Debuto in sordina, quasi anonimo.
Immagine inserita

Avvio effettivo precario, da 'pulce nell'orecchio'.
Immagine inserita

Svolgimento completo abbacinante (letteralmente :'D), di gran classe.
Immagine inserita

Ci siam capiti, no? La stella della porta accanto sta tirando le cuoia e, nel farlo, non perde occasione per metterci un po' di pepe al culo, bruciacciandocelo nella fattispecie.
E' la quintessenza del tutorial e, al tempo stesso, una lezione di mission design raffinatissima, giocata portando al limite uno dei capisaldi Terran (la mobilità).
Cosa rimane da fare dunque? Correre all'impazzata da una base all'altra, alternando difesa e attacco senza soluzione di continuità! Piccolo scoglio tra l'scv e l'agognato minerale: i miei amatissimi Protoss.
Immagine inserita

Non ho altro da aggiungere rispetto a ciò che il buon vecchio Jim sentenzia qua sotto. Via-via-via, e a gambe levate : [.
Immagine inserita

#1742
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Stò iniziando a giocare il multi, per esigenze di forma in caso si organizzi qualcosa :goliath: , per ora solo contro la CPU :will2: se gioco con entità senzienti mi polverizzano con un soffio.

#1743
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
anche io faccio spesso qualche partitella contro la cpu....

contro umani ci giocavo all'inizio dopo poco l'uscita, ho tirato avanti qualche mese, poi causa altri giochi l'avevo leggermente abbandonato e c'ho perso la mano!! Anche perchè basta poco e vieni spazzato via!

pian pianino comunque sto tornando a regime, quindi a breve penso di ritornare in prima linea nel matchmaking!

#1744
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
> puntata precedente

23: Maw of the Void

Passerella d'onore -ma solo per modo di dire- per l'unità più potente della dotazione Terran (il Battlecruiser), Maw of the Void si traduce in una guerra di trincea nella quale guadagnare centimetro su centimetro, sino alla meta finale: l'ultimo componente del Monolite.

La minaccia più grossa viene certamente dai campi di forza disgreganti che ricoprono l'intera superficie dell'immenso vascello Xel Naga, rendendo praticamente impossibile la sopravvivenza delle unità più deboli nel loro raggio di influenza.
Immagine inserita

Essendo le risorse minerarie relativamente esigue e le spese di riparazione ingenti, sull'intera missione pende un invisibile, ma spietato, conto alla rovescia. Prima ci si rende conto di questo fatto, meglio sarà per la buona riuscita dell'operazione :'D.
Immagine inserita

Preziosissimo risulterà essere dunque l'ausilio dei Dark Templar (immuni come tutti i Protoss all'azione perniciosa dell'atmosfera locale), imprigionati dai Tal'Darim, per sfoltire le file nemiche.
Immagine inserita
Immagine inserita

A complicare ulteriormente le cose ci penserà la Mothership. Col teletrasporto mi ha fregato almeno tre quattro volte :0. Per grazia di Dio in precedenza ho attivato la ricerca zerg che leeeeeentamente rigenera le unità meccaniche, altrimenti sarei stato fregato (check minerali disponibili in alto a destra) : [.
Immagine inserita

Nel finale ho dovuto prender tutto quello che avevo in base e mettermi a lavorare dalla distanza di Siege Tank, camperando :'D.
@fruits
Immagine inserita

Cheffatica : [.
Non ho controllato, ma con quasi 2 ore di durata all'attivo credo sia stata la missione che mi ha portato via più tempo in assoluto. /urgh
Immagine inserita

#1745
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ragazzi, Everyeye.it e Vasacast vi danno l'occasione di fare qualche domanda al team di sviluppo di Starcraft 2

https://www.everyeye...uppatori_152267

#1746
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
> puntata precedente

24: The Gates of Hell

Siamo agli sgoccioli : O. Oltre che sulla superficie di Char :°°D.
A questo punto la coalizione improvvisata tra Jim Raynor e Valerian Mengsk sta approcciando il pianeta nido, nel disperato tentativo di avvicinarsi il più possibile alla regina Xenomorfa.

Miniban per chi non si è fatto almeno una sghignazzata sull'esclamazione autoreferenziale del povero Warfield.
Immagine inserita

Pregevole come si sia riusciti a rendere l'idea di forte precarietà: l'avamposto Terran viene attaccato costantemente da ondate Zerg e allo stesso tempo sarà richiesto di andare a recuperare contingenti ed attrezzature che mano a mano atterreranno sulla superficie del mefitico pianteta.
Immagine inserita

A una certa però non ci ho visto più e, presi i miei 200 psi di minestrone terran ho raso al suolo entrambe le basi Zerg x°°°D. Poerelli : (. Un po' me ne son pentito, ho rotto il mood della missione :'D.
Immagine inserita

Il finale, di conseguenza, è stato tutto sommato tranquillo.
Kerry, i'm coming : ).
Immagine inserita


#1747
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
:doson: Vi prego aiutatemi, non riesco a passare l'ultima fase del'addestramento la Fase 3, lo so sono una schiappa immonda e non mi capacito della differenza che ci sia tra la campagna e le altre modalità, ma quei maledetti Protoss si riproducono come topi ad una velocità disarmante, non faccio in tempo a generare 4 omini lancia granate(quelli cicci non mi viene il nome) e 5 soldati che mi ritrovo già un esercito di protos che arriva a farmi il deretano a cubi, per giunta quei maledettissimi soldati protoss sono difficilissimi da buttare giù mi stanno facendo bestemmiare in turco ed io nemmeno lo parlo il turco :sbonk: !

Deridetemi a dovere ma dopo almeno sparate qualche consiglio illuminante da cambio totale di vita :asd: altrimenti prima che mi arrivi HotS avrò frantumato il mouse !

#1748
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
> puntata precedente

25: Belly of the Beast / Shatter the Sky

Terza e ultima biforcazione, anche in questo caso come nel precedente le due vie percorribili sono radicalmente differenti: la prima (per la quale optai nel 2010) comprometterà l'efficacia di penetrazione delle forze di terra aliene, eliminando i Nydus Worm, la seconda (here we go!) eliminerà in un sol colpo e completamente le flotte d'aria avverse.

Prima mossa: metter su una montagna di metallo tra di voi e gli scarrafoni.
Quant'è carina l'Ultraliskina che ho adottato? Si sta passando il sasso interdentale tra le zanne, dopo la merenda *-*.
Immagine inserita

Seconda: non tergiversate, rimanendo a corto di materie prime. Shatter the Sky è una missione 'passiva' (spetta al giocatore prender l'iniziativa), ma le ritmiche sferzate Zerg non perdonano, se l'economia è debole.
Immagine inserita

Terzo: fate i buchi, ma solo al momento opportuno!
Una volta che il generatore viene compromesso, l'intera piattaforma da esso sostentuto collasserà, portando con sé tutto il marciume. A quel punto sarà il caso di darsela a gambe, ovviamente :'D.
Immagine inserita

/mindblown
L'ultima volta questo BASTARDOOOOO me lo son beccato nell'ultima missione, ed è stato un autentico incubo : [.
Immagine inserita

A 'sto giro mi son preso una piccola soddisfazione. Leviatano evaporato in 5 secondi netti é____é. Bruci all'inferno!
Immagine inserita

Dicevamo... quarta mossa: quella da assaporare piano piano. Tasty.
Immagine inserita

Quinta: beh...
Immagine inserita

#1749
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Domani ultima puntata $__$. E poi... vediam che cavolo succede da martedì in poi : [.

/hype

#1750
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928
Spero che me lo spediscano in settimana.

#1751
Celtics

Celtics
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1162

Domani ultima puntata $__$. E poi... vediam che cavolo succede da martedì in poi : [.

/hype

Fai pure il primo! :D

#1752
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
in un negozietto ieri l'ho già vista in vendita l'espansione!

a parte ho prenotato al MW la limited, ma credo che sarebbe inutile comprarla giorni prima visto che prevede l'attivazione alla mezzanotte di lunedì

#1753
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Io alla fine ho pre-ordinato la normale(mi è morto il cellulare ed è quasi morta anche la PS3 brutta botta per l'economia) da Amazon.it oggi nel pomeriggio vado a ricaricare e spero spediscano in serata, ma in ogni caso non arriva sicuro prima di fine settimana :sigh: , nel frattempo mi stò umiliando con l'IA nel Matchmaking rimanendo bloccato alla fase 3 del'addestramento totalmente impenetrabile per le mie scarse doti strategiche :goccia: !

Cmq bella l'idea dei fantasmi io non ci ho pensato sono andato avanti a thor - una montagna di Thor :sisi: , a ed anche corazzate una manciata...

#1754
Celtics

Celtics
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1162
http://it.twitch.tv/starcraft

laiv nau

#1755
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
> puntata precedente

26: All In

Signori, la resa dei conti.
La strategia è tutto, sgarrate e l'amica Kerry vi aprirà la base in due, come una cozza : ).
Immagine inserita

A, a, a, prova, prova, prova.
Sembrerebbe funzionare! : O
Immagine inserita

La tecnica da adottare varia sensibilmente a seconda delle abilità che avete sbloccato con le ricerche e di quale missione avete deciso di intraprendere al bivio antecedente.

20%: Fino a questo punto l'ideale è organizzare velocemente le difese, anche in modo sommario, purché siano in grado di reggere le prime sferzate. Inutile dire che a Brutal, già la primissima ondata è perfettamente in grado di bucare irrimediabilmente la cortina di difesa, qualora sia disomogenea.
Immagine inserita

Tipo... così >___>.
Immagine inserita

O cosà :megalol:.
Rido per non piangere.
Immagine inserita

40%: attorno a questa percentuale (~10 minuti) potete avere un'indicazione di massima sulle possibilità di successo. Se riuscite a reggere e avete forze a sufficienza per contrattaccare, siete a cavallo.
Immagine inserita

La svolta decisiva la si ottiene proprio così: sopprimendo quanti più canali del nido si riesce.
Immagine inserita

Perlustrate l'intero perimetro attorno alla base smorzando l'intensità delle incursioni nemiche. Considerate che più un Nydus rimane attivo, più le ondate che vi vomiterà addosso si faranno possenti e inarrestabili. Lasciate che si accavallino 3-4 di questi se l'obiettivo che vi siete prefissati è di perdere il senno :'D.
Immagine inserita

90%: qui siamo alle battute conclusive, com'è ovvio. L'Energy Nova da sola non vince la partita, usatela con criterio, ma non fate nemmeno i parsimoniosi. Vedetela così: ogni unità eliminata col Monolite vi permette di risparmiare sulle riparazioni, lasciandovi così liberi di investire su nuove unità, ingrossando le vostre fila. Circolo virtuoso!
Immagine inserita

99.8%: vedo la luceeeeeeee!
Immagine inserita

Yeeeeeeee, è fatta! Maremmaladra!
Che soddisfazione *-*. L'achievement mancante può anche andare allegramente affanculo :asd:.
Immagine inserita

E' fatta. Mamma mia, mi sembra di aver iniziato questo diario un secolo fa :'D.
Spero vi abbia garbato!

Oggi è finita la battaglia, ma domani la guerra prosegue!
Spoiler

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo