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StarCraft II『Topic Ufficiale』Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void al 10/11/2015
Started By Wasabi, 15 October 2009 05:55 PM
starcraft ii heart of the swarm starcraft ii: wings of libert
#1741
Inviato 07 March 2013 - 07:25 PM
> puntata precedente
22: Supernova
Allo Starcraft Team si può addurre qualsiasi colpa, ma non si può proprio dire che non abbiano straordinarie doti reinterpretative :'D.
Debuto in sordina, quasi anonimo.
Avvio effettivo precario, da 'pulce nell'orecchio'.
Svolgimento completo abbacinante (letteralmente :'D), di gran classe.
Ci siam capiti, no? La stella della porta accanto sta tirando le cuoia e, nel farlo, non perde occasione per metterci un po' di pepe al culo, bruciacciandocelo nella fattispecie.
E' la quintessenza del tutorial e, al tempo stesso, una lezione di mission design raffinatissima, giocata portando al limite uno dei capisaldi Terran (la mobilità).
Cosa rimane da fare dunque? Correre all'impazzata da una base all'altra, alternando difesa e attacco senza soluzione di continuità! Piccolo scoglio tra l'scv e l'agognato minerale: i miei amatissimi Protoss.
Non ho altro da aggiungere rispetto a ciò che il buon vecchio Jim sentenzia qua sotto. Via-via-via, e a gambe levate : [.
22: Supernova
Allo Starcraft Team si può addurre qualsiasi colpa, ma non si può proprio dire che non abbiano straordinarie doti reinterpretative :'D.
Debuto in sordina, quasi anonimo.
Avvio effettivo precario, da 'pulce nell'orecchio'.
Svolgimento completo abbacinante (letteralmente :'D), di gran classe.
Ci siam capiti, no? La stella della porta accanto sta tirando le cuoia e, nel farlo, non perde occasione per metterci un po' di pepe al culo, bruciacciandocelo nella fattispecie.
E' la quintessenza del tutorial e, al tempo stesso, una lezione di mission design raffinatissima, giocata portando al limite uno dei capisaldi Terran (la mobilità).
Cosa rimane da fare dunque? Correre all'impazzata da una base all'altra, alternando difesa e attacco senza soluzione di continuità! Piccolo scoglio tra l'scv e l'agognato minerale: i miei amatissimi Protoss.
Non ho altro da aggiungere rispetto a ciò che il buon vecchio Jim sentenzia qua sotto. Via-via-via, e a gambe levate : [.
#1743
Inviato 08 March 2013 - 02:32 PM
anche io faccio spesso qualche partitella contro la cpu....
contro umani ci giocavo all'inizio dopo poco l'uscita, ho tirato avanti qualche mese, poi causa altri giochi l'avevo leggermente abbandonato e c'ho perso la mano!! Anche perchè basta poco e vieni spazzato via!
pian pianino comunque sto tornando a regime, quindi a breve penso di ritornare in prima linea nel matchmaking!
contro umani ci giocavo all'inizio dopo poco l'uscita, ho tirato avanti qualche mese, poi causa altri giochi l'avevo leggermente abbandonato e c'ho perso la mano!! Anche perchè basta poco e vieni spazzato via!
pian pianino comunque sto tornando a regime, quindi a breve penso di ritornare in prima linea nel matchmaking!
#1744
Inviato 08 March 2013 - 07:51 PM
> puntata precedente
23: Maw of the Void
Passerella d'onore -ma solo per modo di dire- per l'unità più potente della dotazione Terran (il Battlecruiser), Maw of the Void si traduce in una guerra di trincea nella quale guadagnare centimetro su centimetro, sino alla meta finale: l'ultimo componente del Monolite.
La minaccia più grossa viene certamente dai campi di forza disgreganti che ricoprono l'intera superficie dell'immenso vascello Xel Naga, rendendo praticamente impossibile la sopravvivenza delle unità più deboli nel loro raggio di influenza.
Essendo le risorse minerarie relativamente esigue e le spese di riparazione ingenti, sull'intera missione pende un invisibile, ma spietato, conto alla rovescia. Prima ci si rende conto di questo fatto, meglio sarà per la buona riuscita dell'operazione :'D.
Preziosissimo risulterà essere dunque l'ausilio dei Dark Templar (immuni come tutti i Protoss all'azione perniciosa dell'atmosfera locale), imprigionati dai Tal'Darim, per sfoltire le file nemiche.
A complicare ulteriormente le cose ci penserà la Mothership. Col teletrasporto mi ha fregato almeno tre quattro volte :0. Per grazia di Dio in precedenza ho attivato la ricerca zerg che leeeeeentamente rigenera le unità meccaniche, altrimenti sarei stato fregato (check minerali disponibili in alto a destra) : [.
Nel finale ho dovuto prender tutto quello che avevo in base e mettermi a lavorare dalla distanza di Siege Tank, camperando :'D.
@fruits
Cheffatica : [.
Non ho controllato, ma con quasi 2 ore di durata all'attivo credo sia stata la missione che mi ha portato via più tempo in assoluto. /urgh
23: Maw of the Void
Passerella d'onore -ma solo per modo di dire- per l'unità più potente della dotazione Terran (il Battlecruiser), Maw of the Void si traduce in una guerra di trincea nella quale guadagnare centimetro su centimetro, sino alla meta finale: l'ultimo componente del Monolite.
La minaccia più grossa viene certamente dai campi di forza disgreganti che ricoprono l'intera superficie dell'immenso vascello Xel Naga, rendendo praticamente impossibile la sopravvivenza delle unità più deboli nel loro raggio di influenza.
Essendo le risorse minerarie relativamente esigue e le spese di riparazione ingenti, sull'intera missione pende un invisibile, ma spietato, conto alla rovescia. Prima ci si rende conto di questo fatto, meglio sarà per la buona riuscita dell'operazione :'D.
Preziosissimo risulterà essere dunque l'ausilio dei Dark Templar (immuni come tutti i Protoss all'azione perniciosa dell'atmosfera locale), imprigionati dai Tal'Darim, per sfoltire le file nemiche.
A complicare ulteriormente le cose ci penserà la Mothership. Col teletrasporto mi ha fregato almeno tre quattro volte :0. Per grazia di Dio in precedenza ho attivato la ricerca zerg che leeeeeentamente rigenera le unità meccaniche, altrimenti sarei stato fregato (check minerali disponibili in alto a destra) : [.
Nel finale ho dovuto prender tutto quello che avevo in base e mettermi a lavorare dalla distanza di Siege Tank, camperando :'D.
@fruits
Cheffatica : [.
Non ho controllato, ma con quasi 2 ore di durata all'attivo credo sia stata la missione che mi ha portato via più tempo in assoluto. /urgh
#1745
Inviato 09 March 2013 - 04:56 PM
Ragazzi, Everyeye.it e Vasacast vi danno l'occasione di fare qualche domanda al team di sviluppo di Starcraft 2
https://www.everyeye...uppatori_152267
https://www.everyeye...uppatori_152267
#1746
Inviato 09 March 2013 - 05:35 PM
> puntata precedente
24: The Gates of Hell
Siamo agli sgoccioli : O. Oltre che sulla superficie di Char :°°D.
A questo punto la coalizione improvvisata tra Jim Raynor e Valerian Mengsk sta approcciando il pianeta nido, nel disperato tentativo di avvicinarsi il più possibile alla regina Xenomorfa.
Miniban per chi non si è fatto almeno una sghignazzata sull'esclamazione autoreferenziale del povero Warfield.
Pregevole come si sia riusciti a rendere l'idea di forte precarietà: l'avamposto Terran viene attaccato costantemente da ondate Zerg e allo stesso tempo sarà richiesto di andare a recuperare contingenti ed attrezzature che mano a mano atterreranno sulla superficie del mefitico pianteta.
A una certa però non ci ho visto più e, presi i miei 200 psi di minestrone terran ho raso al suolo entrambe le basi Zerg x°°°D. Poerelli : (. Un po' me ne son pentito, ho rotto il mood della missione :'D.
Il finale, di conseguenza, è stato tutto sommato tranquillo.
Kerry, i'm coming : ).
24: The Gates of Hell
Siamo agli sgoccioli : O. Oltre che sulla superficie di Char :°°D.
A questo punto la coalizione improvvisata tra Jim Raynor e Valerian Mengsk sta approcciando il pianeta nido, nel disperato tentativo di avvicinarsi il più possibile alla regina Xenomorfa.
Miniban per chi non si è fatto almeno una sghignazzata sull'esclamazione autoreferenziale del povero Warfield.
Pregevole come si sia riusciti a rendere l'idea di forte precarietà: l'avamposto Terran viene attaccato costantemente da ondate Zerg e allo stesso tempo sarà richiesto di andare a recuperare contingenti ed attrezzature che mano a mano atterreranno sulla superficie del mefitico pianteta.
A una certa però non ci ho visto più e, presi i miei 200 psi di minestrone terran ho raso al suolo entrambe le basi Zerg x°°°D. Poerelli : (. Un po' me ne son pentito, ho rotto il mood della missione :'D.
Il finale, di conseguenza, è stato tutto sommato tranquillo.
Kerry, i'm coming : ).
#1747
Inviato 10 March 2013 - 11:25 AM
Vi prego aiutatemi, non riesco a passare l'ultima fase del'addestramento la Fase 3, lo so sono una schiappa immonda e non mi capacito della differenza che ci sia tra la campagna e le altre modalità, ma quei maledetti Protoss si riproducono come topi ad una velocità disarmante, non faccio in tempo a generare 4 omini lancia granate(quelli cicci non mi viene il nome) e 5 soldati che mi ritrovo già un esercito di protos che arriva a farmi il deretano a cubi, per giunta quei maledettissimi soldati protoss sono difficilissimi da buttare giù mi stanno facendo bestemmiare in turco ed io nemmeno lo parlo il turco !
Deridetemi a dovere ma dopo almeno sparate qualche consiglio illuminante da cambio totale di vita altrimenti prima che mi arrivi HotS avrò frantumato il mouse !
Deridetemi a dovere ma dopo almeno sparate qualche consiglio illuminante da cambio totale di vita altrimenti prima che mi arrivi HotS avrò frantumato il mouse !
#1748
Inviato 10 March 2013 - 06:37 PM
> puntata precedente
25: Belly of the Beast / Shatter the Sky
Terza e ultima biforcazione, anche in questo caso come nel precedente le due vie percorribili sono radicalmente differenti: la prima (per la quale optai nel 2010) comprometterà l'efficacia di penetrazione delle forze di terra aliene, eliminando i Nydus Worm, la seconda (here we go!) eliminerà in un sol colpo e completamente le flotte d'aria avverse.
Prima mossa: metter su una montagna di metallo tra di voi e gli scarrafoni.
Quant'è carina l'Ultraliskina che ho adottato? Si sta passando il sasso interdentale tra le zanne, dopo la merenda *-*.
Seconda: non tergiversate, rimanendo a corto di materie prime. Shatter the Sky è una missione 'passiva' (spetta al giocatore prender l'iniziativa), ma le ritmiche sferzate Zerg non perdonano, se l'economia è debole.
Terzo: fate i buchi, ma solo al momento opportuno!
Una volta che il generatore viene compromesso, l'intera piattaforma da esso sostentuto collasserà, portando con sé tutto il marciume. A quel punto sarà il caso di darsela a gambe, ovviamente :'D.
/mindblown
L'ultima volta questo BASTARDOOOOO me lo son beccato nell'ultima missione, ed è stato un autentico incubo : [.
A 'sto giro mi son preso una piccola soddisfazione. Leviatano evaporato in 5 secondi netti é____é. Bruci all'inferno!
Dicevamo... quarta mossa: quella da assaporare piano piano. Tasty.
Quinta: beh...
25: Belly of the Beast / Shatter the Sky
Terza e ultima biforcazione, anche in questo caso come nel precedente le due vie percorribili sono radicalmente differenti: la prima (per la quale optai nel 2010) comprometterà l'efficacia di penetrazione delle forze di terra aliene, eliminando i Nydus Worm, la seconda (here we go!) eliminerà in un sol colpo e completamente le flotte d'aria avverse.
Prima mossa: metter su una montagna di metallo tra di voi e gli scarrafoni.
Quant'è carina l'Ultraliskina che ho adottato? Si sta passando il sasso interdentale tra le zanne, dopo la merenda *-*.
Seconda: non tergiversate, rimanendo a corto di materie prime. Shatter the Sky è una missione 'passiva' (spetta al giocatore prender l'iniziativa), ma le ritmiche sferzate Zerg non perdonano, se l'economia è debole.
Terzo: fate i buchi, ma solo al momento opportuno!
Una volta che il generatore viene compromesso, l'intera piattaforma da esso sostentuto collasserà, portando con sé tutto il marciume. A quel punto sarà il caso di darsela a gambe, ovviamente :'D.
/mindblown
L'ultima volta questo BASTARDOOOOO me lo son beccato nell'ultima missione, ed è stato un autentico incubo : [.
A 'sto giro mi son preso una piccola soddisfazione. Leviatano evaporato in 5 secondi netti é____é. Bruci all'inferno!
Dicevamo... quarta mossa: quella da assaporare piano piano. Tasty.
Quinta: beh...
#1753
Inviato 11 March 2013 - 10:55 AM
Io alla fine ho pre-ordinato la normale(mi è morto il cellulare ed è quasi morta anche la PS3 brutta botta per l'economia) da Amazon.it oggi nel pomeriggio vado a ricaricare e spero spediscano in serata, ma in ogni caso non arriva sicuro prima di fine settimana , nel frattempo mi stò umiliando con l'IA nel Matchmaking rimanendo bloccato alla fase 3 del'addestramento totalmente impenetrabile per le mie scarse doti strategiche !
Cmq bella l'idea dei fantasmi io non ci ho pensato sono andato avanti a thor - una montagna di Thor , a ed anche corazzate una manciata...
Cmq bella l'idea dei fantasmi io non ci ho pensato sono andato avanti a thor - una montagna di Thor , a ed anche corazzate una manciata...
#1754
Inviato 11 March 2013 - 03:29 PM
#1755
Inviato 11 March 2013 - 07:21 PM
> puntata precedente
26: All In
Signori, la resa dei conti.
La strategia è tutto, sgarrate e l'amica Kerry vi aprirà la base in due, come una cozza : ).
A, a, a, prova, prova, prova.
Sembrerebbe funzionare! : O
La tecnica da adottare varia sensibilmente a seconda delle abilità che avete sbloccato con le ricerche e di quale missione avete deciso di intraprendere al bivio antecedente.
20%: Fino a questo punto l'ideale è organizzare velocemente le difese, anche in modo sommario, purché siano in grado di reggere le prime sferzate. Inutile dire che a Brutal, già la primissima ondata è perfettamente in grado di bucare irrimediabilmente la cortina di difesa, qualora sia disomogenea.
Tipo... così >___>.
O cosà .
Rido per non piangere.
40%: attorno a questa percentuale (~10 minuti) potete avere un'indicazione di massima sulle possibilità di successo. Se riuscite a reggere e avete forze a sufficienza per contrattaccare, siete a cavallo.
La svolta decisiva la si ottiene proprio così: sopprimendo quanti più canali del nido si riesce.
Perlustrate l'intero perimetro attorno alla base smorzando l'intensità delle incursioni nemiche. Considerate che più un Nydus rimane attivo, più le ondate che vi vomiterà addosso si faranno possenti e inarrestabili. Lasciate che si accavallino 3-4 di questi se l'obiettivo che vi siete prefissati è di perdere il senno :'D.
90%: qui siamo alle battute conclusive, com'è ovvio. L'Energy Nova da sola non vince la partita, usatela con criterio, ma non fate nemmeno i parsimoniosi. Vedetela così: ogni unità eliminata col Monolite vi permette di risparmiare sulle riparazioni, lasciandovi così liberi di investire su nuove unità, ingrossando le vostre fila. Circolo virtuoso!
99.8%: vedo la luceeeeeeee!
Yeeeeeeee, è fatta! Maremmaladra!
Che soddisfazione *-*. L'achievement mancante può anche andare allegramente affanculo .
E' fatta. Mamma mia, mi sembra di aver iniziato questo diario un secolo fa :'D.
Spero vi abbia garbato!
Oggi è finita la battaglia, ma domani la guerra prosegue!
26: All In
Signori, la resa dei conti.
La strategia è tutto, sgarrate e l'amica Kerry vi aprirà la base in due, come una cozza : ).
A, a, a, prova, prova, prova.
Sembrerebbe funzionare! : O
La tecnica da adottare varia sensibilmente a seconda delle abilità che avete sbloccato con le ricerche e di quale missione avete deciso di intraprendere al bivio antecedente.
20%: Fino a questo punto l'ideale è organizzare velocemente le difese, anche in modo sommario, purché siano in grado di reggere le prime sferzate. Inutile dire che a Brutal, già la primissima ondata è perfettamente in grado di bucare irrimediabilmente la cortina di difesa, qualora sia disomogenea.
Tipo... così >___>.
O cosà .
Rido per non piangere.
40%: attorno a questa percentuale (~10 minuti) potete avere un'indicazione di massima sulle possibilità di successo. Se riuscite a reggere e avete forze a sufficienza per contrattaccare, siete a cavallo.
La svolta decisiva la si ottiene proprio così: sopprimendo quanti più canali del nido si riesce.
Perlustrate l'intero perimetro attorno alla base smorzando l'intensità delle incursioni nemiche. Considerate che più un Nydus rimane attivo, più le ondate che vi vomiterà addosso si faranno possenti e inarrestabili. Lasciate che si accavallino 3-4 di questi se l'obiettivo che vi siete prefissati è di perdere il senno :'D.
90%: qui siamo alle battute conclusive, com'è ovvio. L'Energy Nova da sola non vince la partita, usatela con criterio, ma non fate nemmeno i parsimoniosi. Vedetela così: ogni unità eliminata col Monolite vi permette di risparmiare sulle riparazioni, lasciandovi così liberi di investire su nuove unità, ingrossando le vostre fila. Circolo virtuoso!
99.8%: vedo la luceeeeeeee!
Yeeeeeeee, è fatta! Maremmaladra!
Che soddisfazione *-*. L'achievement mancante può anche andare allegramente affanculo .
E' fatta. Mamma mia, mi sembra di aver iniziato questo diario un secolo fa :'D.
Spero vi abbia garbato!
Oggi è finita la battaglia, ma domani la guerra prosegue!
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