Vai al contenuto

[CONTEST - Regolamento] Musica e videogiochiin palio giochi per ps3/xbox360/wii


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Ciao.

Quante volte su forumeye si parla del ruolo della musica nei videogiochi? quante volte ci siamo trovati a discutere dei miti indiscussi che hanno creato colonne sonore epiche per tantissimi vg?

Questo contest vi darà la possibilità di presentare agli altri utenti la colonna sonora che vi ha fatto emozionare, che vi ha convolto, che ha cambiato la vostra esperienza di gioco.

Regolamento

  • Ogni partecipante dovrà aprire un topic su Musiceye con il tag [CONTEST] in cui descrive, possibilmente con tanto di esempi presi da youtube o da altri siti, l'importanza di una musica o di un musicista nella sua esperienza di gioco. Dovrà quindi descrivere a parole il modo in cui un accompagnamento musicale specifico abbia dato un qualcosa in più al suo modo di vivere il videogames.
  • Si utilizzerà un topic per ogni partecipante. I topic potranno ospitare i vari commenti e le discussioni sul "racconto" postato dall'autore.
  • Ogni "racconto" potrà avere come protagonista una canzone specifica(es: l'intro di Turrican), un videogioco nel suo insieme(Turrican) o un compositore (Chris Huelsbeck), ma non una intera libreria di titoli (es:giochi per Amiga).
  • Ad essere valutati saranno i "racconti" degli utenti e non le composizioni dei musicisti.
  • Una giuria di mod ed organizzatori del contest selezionerà i migliori 10 racconti, che passeranno alla seconda fase.
  • I membri della giuria e gli admin sono ovviamente esclusi dal contest, ma possono partecipare con i loro topic come "fuori concorso".
  • Nella seconda fase si aprirà un sondaggio in cui saranno gli altri utenti del forum a votare.
  • Il vincitore della seconda fase si aggiudica uno dei 3 premi a disposizione a sua scelta.
  • La prima fase scadrà il 30 Ottobre alle ore 23:59, nei giorni successivi partirà la seconda fase che terminerà una settimana dopo il suo inizio.

Premi

Uno a scelta fra:
PS3: Batman Arkham Asylum
XBOX360: Ghostbusters
WII: Cursed Mountain

vai, iniziate a raccontarci la vostra storia di musica e videogames :D

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
un esempio di come potrebbe essere un racconto è questo topic di gfx https://forum.everye...howtopic=508259

ma i partecipanti dovranno concentrarsi su un unico aspetto, non sull'intero parco giochi di una macchina ;)

#3
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Bella iniziativa,se mi avanza un po' di tempo tra i mille impegni lavorativi e non,partecipo volentieri!

#4
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
daje su

#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
avrei qualcosa che bolle in pentola, ma magari lo lascio scuocere come al mio solito, magrai no, chissà...

La prima fase scadrà il 30 Ottobre alle ore 23:59, nei giorni successivi partirà la seconda fase che terminerà una settimana dopo il suo inizio.



quindi lo posso pubblicare quando mi pare purchè prima di quella data/ora?

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
esatto, hai più di 10 giorni di tempo, ma non ti scordare mi raccomando :D

#7
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
scrivo troppo male >_____>
ne avrei di cose da dire sennò......cose che voi umani non potreste neanche immaginare.....


vedo se riesco a scrivere qualcosa di leggibile e a ritrovare qualche filmato del gioco.

#8
Wis

Wis
  • Prestigiatore Ufficiale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12829
Ma quindi si suppone che il thread sia comprensivo di video/immagini/audio?
Pensavo si trattasse solo di una composizione letteraria.

#9
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
"possibilmente" con esempi audio, non sono obbligatori e non influiscono sul giudizio ;)

poi la vostra esperienza ce la potete raccontare come volete, non vi formalizzate troppo, potete anche fare un video per quanto mi riguarda :D

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
up

#11
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961
Ottimo! Ma.... non era meglio posticipare l'ultimo giorno a sabato invece di venerdì, così chi lavora durante la settimana, per sabato non ha scuse... :P :P

#12
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ottimo! Ma.... non era meglio posticipare l'ultimo giorno a sabato invece di venerdì, così chi lavora durante la settimana, per sabato non ha scuse... :P :P

beh di sabato ce ne sono stati 2 di mezzo :D

#13
Kruger

Kruger
  • What are we, mimes? Pew! Pew! Ahahah .. !

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1410
Grazie mille per averci dato la possibilità di far conoscere le nostre esperienze anche agli altri utenti, questo dimostra di come la musica possa fare tanto per un gioco, e a volte, anche per una persona.

Ho partecipato volentieri (anche se l'ultimo giorno!), è la prima volta che scrivo una cosa del genere, quindi spero di aver fatto tutto correttamente :)

Grazie ancora ^_^

#14
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
beh grazie a te ;)

ovviamente ora che avete visitato musiceye vedete di tornare anche a contest finito :D

#15
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961

beh di sabato ce ne sono stati 2 di mezzo :D



Ok!! :D :D :D Ho fatto in tempo uguale... :P :P

Grim volevo chiederti solo una cosa.... nel mio topic c'è un pezzo di testo in cui ho messo il tag per colorarlo di rosso, me l'ha fatto ma alla fine si vede anche il tag scritto nella versione definitiva... se si può riuscire ad aggiustare bene altrimenti non fa niente, ma in entrambe i casi grazie lo stesso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo