Vai al contenuto

E per tutti i fan di Gust...Ar Tonelico 3PS3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 344 risposte

#331
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Finito, quasi 50 ore, col finale di Saki. Battuto il boss opzionale (3 volte) e finite tutte le cosmosphere (o almeno, fino a dove ti permettono di arrivare). Non ho preso i trofei per averle completate al 100% (manco quello di Saki), quindi credo di essermi perso qualche scena.
Il battle system ovviamente non è migliorato :/ Fino al boss finale ho fatto sempre la stessa cosa...
Ma in generale comunque il gioco è stato gradevole e imbarazzante come sempre :D

Ah, ho provato il DLC gratuito del primo episodio di Elemia Island, e mi è sembrato piuttosto carino. Specie
Spoiler

Peccato si debba pagare per gli altri :/

Sto impazzendo per ottenere

Spoiler
come azzo se fà :sbonk:

Io ho visto come fare su GameFAQs :P

Spoiler

Modificata da Soma, 15 April 2011 - 02:43 AM.


#332
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9715
Io sto sulla via del true ending di finnel...la trovo molto meglio di saki che è insopportabile imho...cmq cocona ftw

#333
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9715

Sto impazzendo per ottenere

Spoiler
come azzo se fà :sbonk:

Coglionazzo scrivi si youtube tyria cosmography level(quello che ti interessa)...poi apri quello di Yuchee(l'autore)...tutte le cosmografie sono perfette...yuchee rulez su geonet è idolo

#334
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67349

Coglionazzo scrivi si youtube tyria cosmography level(quello che ti interessa)...poi apri quello di Yuchee(l'autore)...tutte le cosmografie sono perfette...yuchee rulez su geonet è idolo


we babbione :D

comunque ho visto quella di gamefaq, ma seguendo quella linea non mi dà il bad ending, ma esce di nuovo lei e mi dice che non le è piaciuta la scelta che ho fatto e mi fà ripartire da prima di quella scelta. Il finale è effettivamentye lammerda, ma non è quello il vero bad ending a quanto pare XD
Mo però ci dò uin'occhiata pure io a sto yuchee :asd:
Niente, lo avevo fatto senza neanche rendermene conto, ho preso il trofeo del 100% della cosmosfera quindi mi sa che è andato :asd:

P.S.: ah, comunque Saki sarà pure insopportabile, ma imho ha i 2 argomenti più interessanti :gad2:

Modificata da Flagello Sam, 15 April 2011 - 08:27 PM.


#335
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67349
Finito col true ending di saki, curiosa la scelta finale di risposta a lei, geni :gad2:

#336
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Mah avendolo finito anch'io col true ending di Saki ho trovato il finale post-crediti troppo breve ed affrettato.

#337
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67349
Si, per quello si, ci sarebbe stato un filmatino anche con grafica di gioco. Il finale vero e proprio invece non è male, la scelta invece m'ha strappato una risatina :D

#338
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Si, per quello si, ci sarebbe stato un filmatino anche con grafica di gioco. Il finale vero e proprio invece non è male, la scelta invece m'ha strappato una risatina :D

Io ho scelto la prima opzione perchè pensavo che la seconda incidesse in negativo sul finale :P Ma che dice se scegli la seconda? :D
Ah tra l'altro ho letto che c'è una terza scelta nascosta se si preme giù sul pad.

#339
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67349

Io ho scelto la prima opzione perchè pensavo che la seconda incidesse in negativo sul finale :P Ma che dice se scegli la seconda? :D
Ah tra l'altro ho letto che c'è una terza scelta nascosta se si preme giù sul pad.


Anche io ho scelto la prima perchè pensavo al peggio e non mi andava di rifare mezz'ora di combattimento finale XD. La seconda scelta l'ho guardata sul tubo, guarda tu stesso :D

Spoiler

Modificata da Flagello Sam, 24 April 2011 - 01:17 PM.


#340
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
:D

#341
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Finito qualche giorno fa (ho visto tutti i finali salvo quelli di Saki), personalmente nonostante diversi difetti più o meno rilevanti lo trovo un valido epilogo per la serie e in generale uno dei migliori (se non il migliore) fra i jrpg low budget usciti su PS3 nell'ambito della lineup NiS-Gust-IF\CH. Rispetto al 2 pecca sicuramente in longevità, extra e attenzione al setting, però ha un ritmo più veloce (partendo proprio dall'incipit della vicenda), una caratterizzazione dei rapporti intra party e protagonista-Reyvateil più interessante (la terza Reyv imho non può competere con quella del 2, però), anche grazie alle personalità multiple, e una buona dose di cameo e riferimenti ai capitoli precedenti. Per altro a dispetto della rimozione del 3 dal titolo dubito seriamente che qualcuno possa godersi anche lontanamente l'intreccio senza aver prima finito i primi due episodi: fra termini tecnici in quantità industriali, riferimenti vari e background dell'ambientazione un neofita rischia veramente di trovarsi a malpartito, senza contare come il pathos della vicenda derivi anche dalle aspettative maturate nel corso delle avventure di Lyner e Croix.

Il sistema di combattimento è sicuramente controverso: fermandosi alle semplici azioni dei pg controllabili sarebbe difficile non bollarlo come uno dei più scialbi cloni di Tales\Star Ocean mai visti finora, ma considerando come quel frangente di fatto sia pensato come una semplice interfaccia per influenzare e proteggere le Reyvateil e i loro canti i legami col bs del 2 si fanno più netti, per quanto l'estrema facilità del gioco renda necessario sfruttare davvero il potenziale del sistema di combattimento solo verso la fine, quando i mob iniziano ad esser troppo coriacei per poter essere abbattuti via attacchi fisici.

Il dungeon design se la cava discretamente, anche se in alcuni frangenti (nello specifico il distretto esecutivo di Clustania, inutilmente intricato e riproposto fin troppe volte) può risultare frustrante. Molto belle invece le ambientazioni urbane, mentre la world map nonostante il boost grafico di quest'iterazione rimane stranamente scialba e poco ispirata, quando con un filo più di attenzione avrebbe potuto catturare degnamente il fascino della bizzarra geografia di Sol Cluster e Grand Fang.

Mah avendolo finito anch'io col true ending di Saki ho trovato il finale post-crediti troppo breve ed affrettato.

Sono d'accordo, anche se quello imho è un problema che vale per quasi tutti i finali della serie nell'ambito delle parti dedicate specificatamente alle Reyvateil. Per altro il true ending (a prescindere dalla Reyv) è di per sé abbastanza aperto.

Modificata da Magnvs, 24 April 2011 - 05:09 PM.


#342
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67349
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto affermato da magnvs, ad eccezione della difficoltà che ad hard è abbastanza tosta se non si fà attenzione. Inoltre mi preme dire che nonostante il basso budget ha un finale comuqnue migliore di alcuni titoli ad alto budget, ha un suo perchè diciamo

#343
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Finito qualche giorno fa (ho visto tutti i finali salvo quelli di Saki), personalmente nonostante diversi difetti più o meno rilevanti lo trovo un valido epilogo per la serie e in generale uno dei migliori (se non il migliore) fra i jrpg low budget usciti su PS3 nell'ambito della lineup NiS-Gust-IF\CH. Rispetto al 2 pecca sicuramente in longevità, extra e attenzione al setting, però ha un ritmo più veloce (partendo proprio dall'incipit della vicenda), una caratterizzazione dei rapporti intra party e protagonista-Reyvateil più interessante (la terza Reyv imho non può competere con quella del 2, però), anche grazie alle personalità multiple, e una buona dose di cameo e riferimenti ai capitoli precedenti. P


Non sono cosi' d'accordo con il ritmo: la fase 2 e' decisamente troppo lenta, e accade veramente pochissimo, poi nella fase 3 e 4 si impila tutto un po' troppo in fretta.

#344
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ragazzi ma qualcuno lo vende per caso? io sarei interessato specie se ita ( la versione lo so che non e' subbato )

#345
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo