Vai al contenuto

JRPG News - tutto fa brodoil calderone delle notizie orfane di topic

adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11529 risposte

#11311
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

Ma era venuto fuori l articolo che octopath 2 aveva venduto pochissimo in jappolandia.. Si sa niente dei dati di vendita nel resto del mondo? Questo potrebbe pregiudicare la serie.

forse hanno fatto il ragionamento mio, ovvero il primo mi è piaciuto ma ni o meh, così così e poi scopri che questo è identico con gli stessi difetti, io l'ho lasciato sullo scaffale

 

cmq ho scoperto ora, mi è comparso un video su youtube col trailer...ma bamco sta facendo l'ennesimo tales of su cellulare?!?!?!? ahahhahaha

 

madonna ma so cape toste proprio XD

 

cioè già ne hanno chiusi 3...insistono

 

ma se devi fare sti giochetti ma falli su switch no? mah io nn li capisco proprio

 

vorrei proprio stare nella testa di chi piglia ste decisioni per vedere che c'è dentro :asd:

 

cmq sto giro non ci casco...nemmeno lo scarico, capace che dopo 1 anno di sbatti chiude pure questo



#11312
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7250

forse hanno fatto il ragionamento mio, ovvero il primo mi è piaciuto ma ni o meh, così così e poi scopri che questo è identico con gli stessi difetti, io l'ho lasciato sullo scaffale

Cosa intendi per identico? Lo hanno migliorato in tutto. È ovvio che rimane un seguito, quindi il gioco sempre quello è, le dinamiche non cambiano, e non cambia nemmeno il genere.
Hanno migliorato l'esplorazione, hanno migliorato i menù, hanno migliorato il cs rendendolo ancora più tattico e più profondo, hanno migliorato le storie (o per lo meno questo mi sembra di vedere fin dove sono arrivato io).. Cosa avrebbero dovuto fare? XD

Per me è davvero molto bello, dispiace se effettivamente ha venduto poco. Secondo me non ha aiutato il fatto di non aver pubblicato il primo su ps, paradossalmente avrebbe potuto fare meglio su xbox, dove in molti hanno apprezzato il primo grazie al pass...

Modificata da Oswald_Cubblepot, 09 March 2023 - 05:54 PM.


#11313
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

Cosa intendi per identico? Lo hanno migliorato in tutto. È ovvio che rimane un seguito, quindi il gioco sempre quello è, le dinamiche non cambiano, e non cambia nemmeno il genere.
Hanno migliorato l'esplorazione, hanno migliorato i menù, hanno migliorato il cs rendendolo ancora più tattico e più profondo, hanno migliorato le storie (o per lo meno questo mi sembra di vedere fin dove sono arrivato io).. Cosa avrebbero dovuto fare? XD

Per me è davvero molto bello, dispiace se effettivamente ha venduto poco. Secondo me non ha aiutato il fatto di non aver pubblicato il primo su ps, paradossalmente avrebbe potuto fare meglio su xbox, dove in molti hanno apprezzato il primo grazie al pass...

rimangono i difetti del primo per il quale nn mi era piaciuto e nn sono per nulla entusiasta di andarmi a impelagare in questo:

 

scontri casuali e storie sconnesse e che nn ingranano

 

se i giochi mi annoiano per questi difetti non vedo perchè li devo prendere a forza :asd: quando, visto il periodo, c'è di molto meglio in giro

 

probabile nn sono stato il solo a pensarla così viste le vendite

 

se vuoi mettere una toppa alla mancanza dell'effetto novità e al more of the same...devi correggere i difetti e invece nisba :asd:


Modificata da silverchariot, 09 March 2023 - 09:26 PM.


#11314
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Ma infatti secondo me dovevano puntare più in grande con questo secondo capitolo anzichè fare un octopath traveler "+" ... Già il primo non aveva fatto miracoli, cosa si aspettavano? Nemmeno io ero abbastanza incentivato da prenderglielo di d1


Modificata da Loxaerion, 09 March 2023 - 10:49 PM.


#11315
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Rune Factory 3 Special arriverà da noi su Switch e Steam il 5 settembre

Inoltre, sempre qui da noi, sarà disponibile anche una Limited con un artbook, sticker, na' spilletta e un poster.

Spoiler

 

 

Nuovo trailer per Mega Man Battle Network Legacy Collection che mostra le aggiunte di questa collection

Spoiler



#11316
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

oggi ha fatto un po' chiacherare un articolo di RPGSite che riporta un sunto del documento rilaciato da Square Enix riguardo i risultati dell'anno fiscale attuale che sta ormai voltando al termine (31 marzo); durante il briefing il presidente Yosuke Matsuda (che la prossima estate lascerà il ruolo) ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli ultimi giochi pubblicati dalla compagnia, dipingendo un quadro non proprio rosa e fiori.

Matsuna ha detto che le vendite di vari loro giochi di piccolo-medio budget non hanno performato quanto si aspettavano, ma soprattutto che la prestazione di Forspoken è stata scarsa; la speranza sono i giochi pubblicati tra febbraio e marzo, diversamente vede un bel problema al ribasso per il fatturato.

 

Oltre a Forspoken, quindi i candidati al flop - usciti sul finire del 2022- sono in questa lista

 

The DioField Chronicle

Star Ocean The Divine Force

Harvestella

Tactics Ogre: Reborn

Dragon Quest Treasures

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Valkyrie Elysium

Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered

Dragon Quest X Offline

Voice of Cards: The Beasts of Burden

 

chi saranno le pecore nere?

 

https://www.rpgsite....we-had-expected



#11317
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946
Io non capisco come mai square non ascolti la sua fanbase..
Forse perché il suo zoccolo duro é vecchio ed ha concetti di gioco che non attirano i giovani?
Ma veramente ha una base di giochi storici come poche altre eppure non le sfrutta o se lo fa lo fa senza crederci con dei progetti lowcost..

#11318
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

Anche sui GAAS Square Enix sta floppando durissimo, praticamente ne sta tagliando uno al mese:

-Chocobo GP hanno stoppato gli aggiornamenti a dicembre

-FF VII The First Soldier lo hanno chiuso a gennaio

-Babylon's Fall chiuso il mese scorso

-Questo mese smettono di aggiornare pure Marvel's Avengers

La loro fortuna è di avere FF XIV che è una gallina dalle uova d'oro, altrimenti non voglio pensare a come sarebbero ridotti.



#11319
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Avengers non e' di Square adesso, ma di Embracer.



#11320
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

Avengers non e' di Square adesso, ma di Embracer.

Oh, non sapevo che Square dopo aver venduto Crystal Dynamics avesse anche smesso di fare da publisher al gioco, grazie per l'info.



#11321
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

PM Studios ha annunciato che distribuirà in america l'edizione fisica di Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons per PS4 (il 16 giungo) e Mercenaries Rebirth: Call of the Wild Lynx per PS4 e Switch (il 21 muglio).

Il preorder è disponibile sul sito di videogamesplus.ca



#11322
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

nuovo video gameplay per Fuga: Melodies of Steel 2, riguardo il drammatico Soul Cannon e il meno tragico Managarm

Spoiler

 

 

Un mese fa XSEED e Marvelous hanno annunciato la pubblicazione worldwide di Touhou Shinsekai: Longing for an alternative world, nuovo Action RPG con elementi bullet hell di Ankake Spa, e ora si consocono nuove info sulla finestra di lancio: il gioco da noi sarà chiamato Touhou: New World e uscirà il 13 luglio su tutti i mercati per Switch e Steam, mentre le versione PS4 e PS5 arriveranno in un secondo momento.

Spoiler

 

 

Dokapon Kingdom: Connect uscirà su Switch qui da noi il 9 maggio, sia fisico e digital.

Spoiler

 

 

Sony ha annunciato il catalogo giochi che andrà ad aggiungersi al PlayStation Plus il prossimo 21 marzo e tra i vari ci sono Dragon Ball Z: Kakarot, Final Fantasy Type-0 HD e NEO: The World Ends with You



#11323
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

In arrivo un altro gioco di Neptunia, che verrà svelato la prossima settimana.

Al momento Compile Heart ha pubblicato solo un teaser trailer che mostra i curriculum di nuovi personaggi misteriosi....di cui uno s'è già capito è l'impersonificazione dello sfortunatissimo Panasonic 3DO (e si vede anche una sorta di logo Atari al rovescio, coi classici colori rosso e nero...ma Tari era già comparsa di Neptunia 3...).

Spoiler

 

 

Publisher Perfect World Games e sviluppatore Black Wings Game Studio hanno annunciato Persona 5: The Phantom X per iOS e Android, un f2p con microtransazioni in-game.

Il gioco è un progetto cinese, SEGA e Atlus supervisioneranno e metteranno a disposizione risorse, ma la distribuzione e la gestione del prodotto sarà ad opera di Perfect World Games.

Spoiler

 

 

La serie Atelier Ryza ha raggiunto quota 1.6 milioni di copie vendute/distribuite. La cifra tiene conto di tutti i mercati e di Ryza1 + Ryza2.

L'ultimo check risale a marzo 2021, con un venduto di 1 milione...in 2 anni quindi i 2 giochi hanno aggiunto altre 600k copie.

https://www.gematsu....top-1-6-million



#11324
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Tra una settimana, il 27 marzo, gli store di 3DS e WiiU chiuderanno i battenti e questo comporterà la sparizione di vari giochi pubblicati in digitale.

Nel mondo dri RPG giapponesi, i titoli che andranno a sparire saranno:
(esclusi i rpg kemco/ExeCreate e i porting di vecchi rpg degli anni '90)

 

 

giochi pubblicati in digitali su tutti i mercati:

Adventure Bar Story
Adventure Labyrinth Story
Ambition of the Slimes
Crimson Shroud
Elminage Original
Excave
Excave II: Wizard of the Underworld
Excave III: Tower of Destiny
Fairune
Fairune 2
Gurumin 3D
Mercenaries Saga 2: Order of the Silver Eagle
Mercenaries Saga 3: Gray Wolves of War
Picdun 2: Witch’s Curse
Sadame
Swords & Darkness
The Denpa Men 2: Beyond the Waves
The Denpa Men 3: The Rise of Digitoll
The Denpa Men: They Came By Wave


giochi pubblicati in digitale in occidente (in questo unico caso solo in america):

Unchained Blades

giochi pubblicati in digitale solo in europa (da ricordare che il 3DS è region lock):

Code of Princess
Conception II: Children of the Seven Stars
Langrisser Re:Incarnation Tensei
Lord of Magna: Maiden Heaven
Moco Moco Friends
Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale
Shin Megami Tensei IV
The Alliance Alive



#11325
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

il nuovo DLC per Fire Emblem Engage, Expansion Pass Wave 4, uscirà il 5 aprile

Spoiler

 

 

Code Vein ha superato quota 3 milioni di unità vendute/distribuite; il gioco debuttò a fine settembre 2019 su PS4, XOne e PC.

https://www.gematsu....p-three-million

 

 

Koei Tecmo, Gust e Aniplex hanno annunciato la serie animata di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, il primo gioco della trilogia.

Verrà trasmesso questa estate.

Spoiler

 

 

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom è ora disponibile sullo store Xbox e sul Game Pass






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo