Vai al contenuto

JRPG News - tutto fa brodoil calderone delle notizie orfane di topic

adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11529 risposte

#10681
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Square Enix ha mostrato il primo video di NieR Re[in]carnation (iOS/Android)



#10682
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946
Un po' ot ma credo cmq di starci dentro..
Quali sono gli ultimi jrpg usciti con combattimenti a turni e magari visuale isometrica? Diciamo alla octopath traveler per stare nel recente.. perchè sono in grande astinenza e tranne la demo di bravely mi sto rigiocando i vecchi titoli della play1. E tra switch, PS4 e PC non riesco a trovare nulla di nuovo che mi piaccia.

#10683
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Un po' ot ma credo cmq di starci dentro..
Quali sono gli ultimi jrpg usciti con combattimenti a turni e magari visuale isometrica? Diciamo alla octopath traveler per stare nel recente.. perchè sono in grande astinenza e tranne la demo di bravely mi sto rigiocando i vecchi titoli della play1. E tra switch, PS4 e PC non riesco a trovare nulla di nuovo che mi piaccia.

bhe, turni e visuale isometrica/dall'alto è un connubio abbastanza difficile tra trovare oggiriorno...oltre ai soliti I am Setsuna/Lost Sphear e i Trails in the Sky, c'è the Alliance Alive, in un certo senso Heroland, i remastered dei primi 2 Grandia e i 2 Romancing Saga, World of FF, Star Ocean First Departure R (questo c'entra con lo stile grafico, ma ovviamente è action) e...altri non me ne vengoo in mente.

Solo a turni invece ce ne sono molti, ma pochi sono avventure vecchio stile come i Bravely...se si esclude DQ 11, Persona e i Trails of Cold Steel, il resto o hanno struttura action/real time, o hanno approcci alternativi, come la schiera di rpg di Compile Heart o gli Atelier.

Se si vuole solo battaglie a turni di scelta ce n'è, ma se si vuole un mondo da esplorare e una storia da seguire si è un po' più limitati.

L'uscita più prossima invece è Fairy Tail.



#10684
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

trailer del DLC A New Power Awakens – Part 1 di Dragon Ball Z: Kakarot, uscito sugli store digitali ieri 28 aprile

Spoiler

 

 

Tales of Crestoria (iOS/Android) uscirà su tutti i mercati i primi di giugno, ma i primi di maggio sarà disponibile la open beta.

https://www.gematsu....t-for-early-may

e trailer finale

Spoiler

 

 

Octopath Traveler è disponibile da ora anche su Stadia

https://www.gematsu....able-for-stadia



#10685
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946

bhe, turni e visuale isometrica/dall'alto è un connubio abbastanza difficile tra trovare oggiriorno...oltre ai soliti I am Setsuna/Lost Sphear e i Trails in the Sky, c'è the Alliance Alive, in un certo senso Heroland, i remastered dei primi 2 Grandia e i 2 Romancing Saga, World of FF, Star Ocean First Departure R (questo c'entra con lo stile grafico, ma ovviamente è action) e...altri non me ne vengoo in mente.

Solo a turni invece ce ne sono molti, ma pochi sono avventure vecchio stile come i Bravely...se si esclude DQ 11, Persona e i Trails of Cold Steel, il resto o hanno struttura action/real time, o hanno approcci alternativi, come la schiera di rpg di Compile Heart o gli Atelier.

Se si vuole solo battaglie a turni di scelta ce n'è, ma se si vuole un mondo da esplorare e una storia da seguire si è un po' più limitati.

L'uscita più prossima invece è Fairy Tail.

 

 

grazie.. alliance alive non lo conoscevo, penso che opterò per quello, sperando sia decente.

cavolo trails in the sky sarebbe un gioco perfetto per togliere un po di polvere alla switch, peccato che non lo hanno riproposto.



#10686
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma Tales of Arise è scomparso completamente da qualunque radar?

#10687
Camdyman

Camdyman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Mi sono avvicinato al mondo dei JRPG da poco con Dragon Quest XI che mi ha letteralmente stregato...
...come console ho la Nintendo Switch e letto l'hype del popolo online per la DE di Xenoblade Chronicles, aspetto il 29 Maggio trepidante. Nel frattempo vorrei recuperare un Final Fantasy (mai giocato uno, shame on me) e sono i deciso tra VII, VIII remastered e X/X-2.

Quale mi consigliate?
Sulla carta il VII è quello che mi intriga di più (l'inglese non sarebbe affatto un problema), ma mi spaventa che gameplay e grafica possano essere vetusti

Modificata da Camdyman, 02 May 2020 - 04:38 PM.


#10688
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340
Com'è Crystar?

#10689
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Ecessivamente ripetitivo, per motivi di storia poi bisogna rifarsi 4-5 dungeon...



#10690
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Mi sono avvicinato al mondo dei JRPG da poco con Dragon Quest XI che mi ha letteralmente stregato...
...come console ho la Nintendo Switch e letto l'hype del popolo online per la DE di Xenoblade Chronicles, aspetto il 29 Maggio trepidante. Nel frattempo vorrei recuperare un Final Fantasy (mai giocato uno, shame on me) e sono i deciso tra VII, VIII remastered e X/X-2.

Quale mi consigliate?
Sulla carta il VII è quello che mi intriga di più (l'inglese non sarebbe affatto un problema), ma mi spaventa che gameplay e grafica possano essere vetusti

La grafica del 7 è decisamente decisamente vetusta e invecchiata malino, sopratutto sui moderni schermi.
Rimane un gioco splendido ma, boh, per uno che non ha mai giocato un Final Fantasy...
C'è una bella remaster anche del 9, che non hai menzionato ma che ti consiglio più di tutto il resto che hai citato.

X pure è molto bello e invecchiato benino ma è il primo FF "atipico", il primo della nuova generazione, del nuovo "ciclo" diciamo.
In questo caso fra tutte le varie riedizioni uscite ti consiglio quella PC che è la migliore di tutte ed è pure abbastanza gradevole esteticamente.

#10691
Camdyman

Camdyman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

La grafica del 7 è decisamente decisamente vetusta e invecchiata malino, sopratutto sui moderni schermi.
Rimane un gioco splendido ma, boh, per uno che non ha mai giocato un Final Fantasy...
C'è una bella remaster anche del 9, che non hai menzionato ma che ti consiglio più di tutto il resto che hai citato.

X pure è molto bello e invecchiato benino ma è il primo FF "atipico", il primo della nuova generazione, del nuovo "ciclo" diciamo.
In questo caso fra tutte le varie riedizioni uscite ti consiglio quella PC che è la migliore di tutte ed è pure abbastanza gradevole esteticamente.


Eh purtroppo non ho il PC...
...il 9 l'avevo escluso dopo aver visto una recensione di un altro portale che lo definiva un porting per switch non all'altezza. Mi informerò meglio.
Il X dici che è atipico perché inizia ad introdurre componenti "action" nel Combat System?

Comunque grazie mille per i consigli :)

#10692
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
No nessuna componente action, ma è il primo gioco dove cominciano a "togliere" roba classica.
(tolgono i livelli e i punti esperienza, ancora presenti ma in una forma diversa, e poi tolgono la World Map).
Complessivamente è un gioco molto, molto lineare paragonato ai precedenti FF.

FF9 su Switch magari fa cagare, non so, io ho visto solo articoli dettagliati (e pure con i miei occhi) relativamente alle vrsioni PS3, PS4 e PC.
Fra tutte queste la migliore è quella PC.
Le versioni switch non ne ho idea, sorry.

#10693
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

convengo su FFX, tra quelli vecchi è il più adatto...tra l'altro è un ottimo gioco d'ingresso nel mondo dei rpg giapponesi.



#10694
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340

Ecessivamente ripetitivo, per motivi di storia poi bisogna rifarsi 4-5 dungeon...


Capito. Grazie.

#10695
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946

Mi sono avvicinato al mondo dei JRPG da poco con Dragon Quest XI che mi ha letteralmente stregato...
...come console ho la Nintendo Switch e letto l'hype del popolo online per la DE di Xenoblade Chronicles, aspetto il 29 Maggio trepidante. Nel frattempo vorrei recuperare un Final Fantasy (mai giocato uno, shame on me) e sono i deciso tra VII, VIII remastered e X/X-2.

Quale mi consigliate?
Sulla carta il VII è quello che mi intriga di più (l'inglese non sarebbe affatto un problema), ma mi spaventa che gameplay e grafica possano essere vetusti

 

Per me il IX, il 7 è invecchiato maluccio, e rigiocato ora non ha quell'appeal di chi lo giocò all'epoca che portava ventate di freschezza ovunque, l'VIII è particolare, a me piace molto, ma obbiettivamente il IX è l'apice dei final fantasy, sottomissioni, trama, combattimenti ecc.. tutto bilanciato bene, ho rigiocato anche la versione switch e onestamente non ho visto una pessima conversione come ne vociferavano altri.

Il X io lo giocai del tutto solo tardi su ps4 ma come hanno detto non è il classico ff, bella trama ma dialoghi spolpati per venire incontro al parlato, scenari che passano da quelli stupendi disegnati in 2d e ricchi di dettagli, ad un piattume 3d che perde tanta magia di visione, e poi... mancanza di libertà e della world map... sò che in tanti si arrabbiano, ma per me rimane un corridoio se paragonato a quelli precedenti.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo