Mai giocato, all'epoca. Lo prenderei volentieri, informandomi prima però su eventuali aggiunte di gameplay o altro, perchè ho sempre letto come difficoltà Demon era quasi proibitivo.
Demon's Souls Remake [Topic Ufficiale][PS5]Aggiunte le FaqEye del gioco in prima pagina!!!
#7907
Inviato 30 November 2019 - 11:58 AM
guarda bloody,il proibitivo stava nelle imperfezioni che aveva il gioco in se essendo il capostipite di un genere.Mai giocato, all'epoca. Lo prenderei volentieri, informandomi prima però su eventuali aggiunte di gameplay o altro, perchè ho sempre letto come difficoltà Demon era quasi proibitivo.
Come difficoltà lo trovo simile a dark souls,solo che in quest'ultimo sia i movimenti che il combat sistem sono maturati e quindi il tutto era più godibile.
Ma se inseriscono un cs stile dark souls 3 secondo me la sfida non sara superiore ad un bloodborne
#7908
Inviato 30 November 2019 - 12:01 PM
Mai giocato, all'epoca. Lo prenderei volentieri, informandomi prima però su eventuali aggiunte di gameplay o altro, perchè ho sempre letto come difficoltà Demon era quasi proibitivo.
Era proibitivo perché non eravamo abituati, unica cosa che ti può dare fastidio non ci sono i falò se muori riparti dall inizio del livello.
Detto questo con l'esperienza che abbiamo maturato ora in 3 giorni lo finirei... Semplicemente Meraviglioso se limano le imperfezioni sarebbe perfetto.
La World e la Character Tendency erano una cosa che mi piaceva un sacco
#7909
Inviato 30 November 2019 - 12:02 PM
guarda bloody,il proibitivo stava nelle imperfezioni che aveva il gioco in se essendo il capostipite di un genere.
Come difficoltà lo trovo simile a dark souls,solo che in quest'ultimo sia i movimenti che il combat sistem sono maturati e quindi il tutto era più godibile.
Ma se inseriscono un cs stile dark souls 3 secondo me la sfida non sara superiore ad un bloodborne
Ah ok, capito. Quindi, in effetti, se già si ha dimestichezza con la saga, al netto degli ostacoli, non dovrebbe essere così esageratamente difficile, giusto?
Ecco, forse magari in questo caso allora sarebbe auspicabile un piccolo intervento di migliorie, oltre che sul comparto tecnico.
#7910
Inviato 30 November 2019 - 12:03 PM
Era proibitivo perché non eravamo abituati, unica cosa che ti può dare fastidio non ci sono i falò se muori riparti dall inizio del livello.
Detto questo con l'esperienza che abbiamo maturato ora in 3 giorni lo finirei... Semplicemente Meraviglioso se limano le imperfezioni sarebbe perfetto.
La World e la Character Tendency erano una cosa che mi piaceva un sacco
Ecco, questa cosa mi spaventa non poco.
#7911
Inviato 30 November 2019 - 12:08 PM
Ah ok, capito. Quindi, in effetti, se già si ha dimestichezza con la saga, al netto degli ostacoli, non dovrebbe essere così esageratamente difficile, giusto?
Ecco, forse magari in questo caso allora sarebbe auspicabile un piccolo intervento di migliorie, oltre che sul comparto tecnico.
Con l'esperienza dei Souls e soulslike che abbiamo ora se non te lo mangi siamo li
#7912
Inviato 30 November 2019 - 12:14 PM
Mai giocato, all'epoca. Lo prenderei volentieri, informandomi prima però su eventuali aggiunte di gameplay o altro, perchè ho sempre letto come difficoltà Demon era quasi proibitivo.
Macché, era ritenuto difficile solo perché era il primo gioco della saga e meccaniche del genere non s'erano viste prima d'allora (non coniugate in quel modo comunque).
Se ne hai giocati altri lo apri come una cozza Demon's, nei seguiti ci sono zone (il lago del del 2 o Anor London nel primo dark per citarne un paio) e boss (Ludwig in BB o Friede nel 3) molto più tosti di qualunque cosa presente nel capostipite.
Inoltre c'erano anche poche guide e giocavano quasi tutti alla cieca per cui alcune cose che avrebbero facilitato di molto la progressione le si potevano scoprire anche solo nel ng+ o oltre.
Ad esempio c'è un boss che era ritenuto difficilissimo, ma questo perché tanti, me compreso, al primo giro lo avevano affrontato solo con il corpo a corpo. Ad andarci con un mago lo si devasta in tre secondi a forza di frecce dell'anima. Ma tutta la magia in generale era sbilanciata e faceva una marea di danni, la tempesta di fuoco se avevi la fortuna di riuscire a mandare a segno tutti i piloni di fuoco shottava una buona parte dei boss
Ed infatti nel pvp l'avevano equipaggiata tutti quanti, appena ti vedevano allontanarti un secondo o cominciare ad ingollare una estus ti correvano contro e te la lanciavano che tanto anche se andava a vuoto mentre cercavi di evitarla ti potevano bersagliare di fendenti.
Di aggiustamenti al gameplay ce ne sarebbero a iosa da fare (e spero che qualcosa modifichino perché amo quel gioco e dovessero lasciarlo tal quale il confronto con i successori sarà ahimè impietoso), ma la difficoltà, a meno di modifiche drastiche, non sarà un problema. Vai sereno.
#7913
Inviato 30 November 2019 - 12:25 PM
Ecco, questa cosa mi spaventa non poco.
Ci sono un sacco di scorciatoie da aprire lungo il percorso, una sbloccate tutte ai boss ci si arriva in pochissimo tempo.
Ad esempio nel primo livello il boss è dietro un cancello e gigante contro cui sbatti quasi subito, ma per trovare la leva che lo apre devi fare un bel giro
#7914
Inviato 30 November 2019 - 12:31 PM
Macché, era ritenuto difficile solo perché era il primo gioco della saga e meccaniche del genere non s'erano viste prima d'allora (non coniugate in quel modo comunque).
Se ne hai giocati altri lo apri come una cozza Demon's, nei seguiti ci sono zone (il lago del del 2 o Anor London nel primo dark per citarne un paio) e boss (Ludwig in BB o Friede nel 3) molto più tosti di qualunque cosa presente nel capostipite.
Inoltre c'erano anche poche guide e giocavano quasi tutti alla cieca per cui alcune cose che avrebbero facilitato di molto la progressione le si potevano scoprire anche solo nel ng+ o oltre.
Ad esempio c'è un boss che era ritenuto difficilissimo, ma questo perché tanti, me compreso, al primo giro lo avevano affrontato solo con il corpo a corpo. Ad andarci con un mago lo si devasta in tre secondi a forza di frecce dell'anima. Ma tutta la magia in generale era sbilanciata e faceva una marea di danni, la tempesta di fuoco se avevi la fortuna di riuscire a mandare a segno tutti i piloni di fuoco shottava una buona parte dei boss
Ed infatti nel pvp l'avevano equipaggiata tutti quanti, appena ti vedevano allontanarti un secondo o cominciare ad ingollare una estus ti correvano contro e te la lanciavano che tanto anche se andava a vuoto mentre cercavi di evitarla ti potevano bersagliare di fendenti.
Di aggiustamenti al gameplay ce ne sarebbero a iosa da fare (e spero che qualcosa modifichino perché amo quel gioco e dovessero lasciarlo tal quale il confronto con i successori sarà ahimè impietoso), ma la difficoltà, a meno di modifiche drastiche, non sarà un problema. Vai sereno.
Io avevo scelto mago e infatti shottavo quasi tutti a parte mi pare i boss che volavano che schivavano facilmente le hit. Quando penso a Demon's Souls comunque mi vengono fisse in mente le location della Torre di Latria. Che roba che era...
Di Souls like ne ho giocati pochi quindi magari è stata superata in fatto di atmosfera però già ai tempi era uno spettacolo.
#7915
Inviato 30 November 2019 - 12:40 PM
Io avevo scelto mago e infatti shottavo quasi tutti a parte mi pare i boss che volavano che schivavano facilmente le hit. Quando penso a Demon's Souls comunque mi vengono fisse in mente le location della Torre di Latria. Che roba che era...
Di Souls like ne ho giocati pochi quindi magari è stata superata in fatto di atmosfera però già ai tempi era uno spettacolo.
No La Torre di Latria è rimasta Insuperata, era ed è qualcosa di stupendo
#7916
Inviato 30 November 2019 - 12:59 PM
È un gioco che porto nel cuore, ma una semplice remaster non mi interessa in alcun modo, ho sempre qui la mia collection edition da rigiocare sulla PS3 se mi viene voglia.
Un remake invece potrebbe avere tutto un altro tipo di appeal...
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