Vai al contenuto

PS3 & TELE2problemi sul psn


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Skiaders

Skiaders
  • Non c'e' niente di meglio....Non ti pare?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3551
Come tutti i poveri utenti TELE2 sapranno, da circa il mese di giugno, TELE2 ha aggiornato il firware dei router telsey (quelli dati in dotazione con l'abbonamento), rendendo così inaccessibile l'utilizzo dei servizi d'admin sul router.

In parole povere cos'han fatto con questo aggiornamento?
Hanno modificato la password d'accesso all'indirizzo 192.168.1.254
Ora per poter accedere al router (ovviamente con servizo limitato), o si inserisce "user" come username e password, oppure si inserisce "admin" come username e "t3l32adm1n" come password.
Una volta entrati nel servizio del router sul NAT è possibile aprire qualche porta ma non tutte....tipo la "80" (a mio avviso importantissima) non è possibile aprirla.

Detto questo, per quanto mi riguarda, è da circa 2 mesi che noto una particolare lentezza nello scaricare giochi e demo dal PSN.....per scaricare 700M rischio di metterci anche tutta una nottata!
Non sono sicuro tutta questa lentezza sia dovuta al problema del router, anche perchè tempo addietro riuscivo a scaricare a velocità accettabili anche senza aver aperto nessuna porta.

Io non vorrei che i famosi filtri inseriti sulla linea da quest' operatore/truffatore, mi limiti, oltre ai vari emule, torrent e tutti i p2p in generale, anche il download dal psn.

qualche utente del forum che ha tele2, ha riscontrato gli stessi problemi?
Fatemi sapere......sto maturando l'idea di mandarli a cagare e tornare a telecom.

#2
EL RATON (ratmusce)

EL RATON (ratmusce)
  • [Mod Abusivo]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19020
si si ankio ho tele 2 ADSL + telefonate senza limiti , come router ho belkin (l'ho comprato a parte) , cmq qualche volta mi capita che la connessione fa cagare ma nn come la tua , tipo io per scaricare la beta di MAG che è piu' di 3 GB ci ho messo 5, 6 ore , ieri la demo di NFS ci ha messo 15 ,20 minuti

#3
Skiaders

Skiaders
  • Non c'e' niente di meglio....Non ti pare?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3551
mmmm......mi sa che però tu non hai il servizio VOIP, ma la normale linea adsl e analogica sul telefono.

il servizio voip che ho io, comprende adsl e telefono che con il sistema voip sfutta la connessione ad internet per le telefonate.

Infatti sa quello che so non posso sostituire il dannato ruter che mi ritrovo, se no perderei il servizio voip sul telefono, mentre continerebbe a funzionarmi l'adsl.

Pensa che Mag ho rinunciato a scaricarlo....a quella velocità quei 3 giga li scaricherò in almeno 3 giorni lasciando la play sempre connessa :(

#4
EL RATON (ratmusce)

EL RATON (ratmusce)
  • [Mod Abusivo]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19020
cambia router allora :fg:

#5
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1999

Una volta entrati nel servizio del router sul NAT è possibile aprire qualche porta ma non tutte....tipo la "80" (a mio avviso importantissima) non è possibile aprirla.


Sulla porta 80 è in ascolto il server web...non capisco a che ti serve se ci colleghi la PS3 (se vuoi un consiglio la 80 tienila chiusa, visto che non hai cambiato le pwd di default sul router potresti essere vittima del primo smanetto ne che ha voglia di rompere le balle!!).
Anche io ho TELE2...son d'accordo sul fatto che truffano la gente filtrando il mondo. Però con la PS3 giocando online non ho problemi...ho la linea da 7mega + o -...per scaricare la demo di FIFA (1GB) ci ho messo qualcosa meno di 4 ore.

#6
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1999
continuo quì...secondo me il tuo problema stà nel fatto di avere la telefonia VOIP appoggiata su una ADSL con una banda poco performante!!

#7
Skiaders

Skiaders
  • Non c'e' niente di meglio....Non ti pare?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3551
Ciao TomomoT grazie per la dritta.

La porta 80 cmq l'ho aperta solo in uscita se non sbaglio.

Ad ogni modo nn capisco......è vero che il servizio voip appoggia la telefonia sulla linea adsl, ma cmq prima di luglio (mese in cui TELE2 ha deciso di "manipolare" i router aggiornandone il software), tutto mi girava perfettamente via PS3.

Ora non è possibile che per scaricare una demo ci debba mettere così tanto.....qualcosa alla mia linea dev'essere successo, anche perchè me la spacciano per una 7Mega :(

#8
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7707
tele 2 è lammerda...scusate lo sfogo ma la odio!!!

#9
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1999

Ora non è possibile che per scaricare una demo ci debba mettere così tanto.....qualcosa alla mia linea dev'essere successo, anche perchè me la spacciano per una 7Mega :(


Senti questa...il mese scorso mi arriva una lettera di TELE2 dove spiegano che avrebbero fatto dei miglioramenti sulle linee, e ci sarebbe stato un giorno in cui l'ADSL non avrebbe funzionato. OK...il giorno dopo l'intervento (fatto in centrale e non a casa mia) se chiamavo il numero di casa mia, rispondeva una signora che...colmo dei colmi... era in causa con TELE2 per i disservizi che aveva ricevuto!!! Ora è tornato tutto OK però c'è veramente da avere paura dell'incompetenza dei tecnici che rispondono ai telefoni o che eseguono gli interventi (tutti...TELE2, TELECOM, WIND, si salva solo fastweb).
L'unico consiglio che ti posso dare e di provare a farti sostituire il router che utilizzi...poi, visto che hai il VOIP, insisti per farti venire un tecnico a casa che ti controlli effettivamente la banda sulla linea...magari gli dici che hai un effetto eco in alcuni momenti della giornata, tipico di una banda troppo bassa per gestire il VOIP!!
Buona fortuna...e con questi bastardi c'è ne vuole un sacco!!!

#10
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24746
io con tele2 semplicemente non mi riesco a connettere, per scaricare gli aggiornamenti andro a casa di qualcun altro

#11
alexdeejay

alexdeejay
  • 66 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16463
ragà,tele 2 fa cagar. Ho combattuto un anno con questi cojoni. Non sapete le telefonate e le incazzature che ho fatto con gli idioti del centralino.Addirittura mi accusavano di usare programmi p2p,per questo la mia connessione non andava. A volte mi si disconnetteva,a volte rimanevo senza connessione per ORE intere.Durante il periodo natalizio lo speedtest dava MEZZO MEGA!!! incredibile. E i call center erano impazziti ovviamente. Poi ho ovviamente fatto la cosa più giusta. HO MESSO ALICE ADSL. MAI e dico MAI nessun problema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo