Vai al contenuto

Halloween 2 (2009) [rece: 7.5]di Rob Zombie con Malcolm McDowell, Tyler Mane, Sheri Moon Zombie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
maledizione....quì non esce!!! <_< <_<


Ho appena finito di vedere il primo film,Rob Zombie mi ha stupito positivamente!



Il primo mi è piaciuto tantissimo,soprattutto perchè non è stato propio un remake,la chiamerei più trasposizione contemporanea!speriamo che anche questo sia così,lo devo vedere!

spero lo abbiate visto nella DC da 120min...e non nel massacro uscito da noi :sisi:

Il primo mi aveva piacevolmente sorpreso. Anche perchè Rob è il mio cantante preferito XD

tu hai visto anche gli altri due suoi capolavori, vero? :fg:

#17
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

maledizione....quì non esce!!! <_< <_<






spero lo abbiate visto nella DC da 120min...e non nel massacro uscito da noi :sisi:


tu hai visto anche gli altri due suoi capolavori, vero? :fg:



permettetemi una critica.
mi trovo spesso in disaccordo totale con le recensioni dei film di questo sito, che boccia incredibilmente oggettivi capolavori horror, ricordo ancora il 4 a REC o DRAG ME TO HELL, e promuove inspiegabilmente ciofeche come questo halloween II.
parliamone quindi
7,5 DOVE?
si tratta semplicemente di uno slasher banale e senz'anima, sembra la copia di venerd' 13 il remake, talmente tanto che se scambiate di film i due bamboccioni mascherati non cambia nulla!?!! pieno di scene inutilmente violente e volgari, propone i soliti ammazzamenti in serie senza un briciolo di originalità, rob zombie è assurdamente sopravvalutato, non capisco davvero come si possa parlare di capolavoro horror per questo halloween II.
spiegatemelo.

#18
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Concordo, bocciare un film di livello come DMTH e promuovere questo mi pare assurdo.
Il primo l'ho visto volentieri perchè tutto sommato era abbastanza vedibile, ma questo oltre che a mostrare uno sgozzamento a intervalli di 30 secondi per tutto il film non fa altro. E' riuscito ad annoiarmi, non so come, ma è riuscito nell'impresa.

Rob Zombie dopo la casa del diavolo (capolavorissimo, in versione originale ovviamente) è caduto notevolmente. Speriamo in T-Rex.

#19
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488

rob zombie è assurdamente sopravvalutato, non capisco davvero come si possa parlare di capolavoro horror per questo halloween II.
spiegatemelo.

1 - questo ancora non l'ho visto
2- halloween il primo m'è piaciuto (soprattutto perchè mi piace la regia e l'estetica zombiana)
3- leggi meglio...io non dico che questo è un capolavoro, visto che ancora non l'ho visto....io parlo di "gli altri due suoi capolavori": "The House of 1000 corpses" e "The Devil's Rejects".....che sono oggettivamente dei capolavori, dei filmoni.....

#20
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
il 4 a Rec è storia passata. al tempo non ero io il responsabile della sezione quindi sulle scelte di chi ci stava prima non mi esprimo per correttezza di chi non è presente ora. personalmente, è un film che adoro.

Per quanto riguarda H2 vi risponderà eventualmente Maurizio che lo ha recensito.

DMTH sinceramente, oltre ad avermi fatto pietà col suo horror da pomeriggio disney club, ora mi sta cominciando pure a stare sul culo se se ne parla ancora in questi termini a distanza di due mesi.

rivedo l'armata delle tenebre e il suo umorismo cattivo e slapstick condito da battute badass come "in questo momento sei padrone solo di due cose:del caz.zo e della mer.da e neanche per tanto se continui così" e mi rimane difficile pensare che siano film fatti dalla stessa persona.
quindi, per favore, fatevene una ragione e guardate al futuro, perché tanto per me DMTH è e resterà una ciofeca da crisi di mezza età.

Ora torniamo OT please.

#21
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

permettetemi una critica.
mi trovo spesso in disaccordo totale con le recensioni dei film di questo sito, che boccia incredibilmente oggettivi capolavori horror, ricordo ancora il 4 a REC o DRAG ME TO HELL, e promuove inspiegabilmente ciofeche come questo halloween II.
parliamone quindi
7,5 DOVE?
si tratta semplicemente di uno slasher banale e senz'anima, sembra la copia di venerd' 13 il remake, talmente tanto che se scambiate di film i due bamboccioni mascherati non cambia nulla!?!! pieno di scene inutilmente violente e volgari, propone i soliti ammazzamenti in serie senza un briciolo di originalità, rob zombie è assurdamente sopravvalutato, non capisco davvero come si possa parlare di capolavoro horror per questo halloween II.
spiegatemelo.


Prima di tutto, chi ha mai parlato di capolavoro? Un 7.5 non è sinonimo di ciò, bensì al valore di un buon se non ottimo film. Detto questo, mi fa un pò sorridere il fatto che una delle critiche maggiore sia rivolta all'eccessiva dose di "ammazzamenti" (se così vogliamo chiamarli), quando questo genere di film è proprio dedicato a tali macabre pratiche. E' uno slasher, non un apologo filosofico o similia. Sul fatto che poi Zombie sia nettamente sopravvalutato, dissento totalmente, è uno dei pochi registi americani in grado di portare aria fresca nello stantia panorama USA.


Concordo, bocciare un film di livello come DMTH e promuovere questo mi pare assurdo.
Il primo l'ho visto volentieri perchè tutto sommato era abbastanza vedibile, ma questo oltre che a mostrare uno sgozzamento a intervalli di 30 secondi per tutto il film non fa altro. E' riuscito ad annoiarmi, non so come, ma è riuscito nell'impresa.

Rob Zombie dopo la casa del diavolo (capolavorissimo, in versione originale ovviamente) è caduto notevolmente. Speriamo in T-Rex.


L'atmosfera è sicuramente superiore alla maggior parte delle pellicole di questo tipo, opprimente e inquieta. Per il resto, ho risposto già sopra.
Poi per carità, de gustibus non disputandum est, non sarò certo io a negarlo...

#22
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

Prima di tutto, chi ha mai parlato di capolavoro? Un 7.5 non è sinonimo di ciò, bensì al valore di un buon se non ottimo film. Detto questo, mi fa un pò sorridere il fatto che una delle critiche maggiore sia rivolta all'eccessiva dose di "ammazzamenti" (se così vogliamo chiamarli), quando questo genere di film è proprio dedicato a tali macabre pratiche. E' uno slasher, non un apologo filosofico o similia. Sul fatto che poi Zombie sia nettamente sopravvalutato, dissento totalmente, è uno dei pochi registi americani in grado di portare aria fresca nello stantia panorama USA.




L'atmosfera è sicuramente superiore alla maggior parte delle pellicole di questo tipo, opprimente e inquieta. Per il resto, ho risposto già sopra.
Poi per carità, de gustibus disputandum est, non sarò certo io a negarlo...


io non mi sto lamentando degli ammazzamenti, ma della balalità sconcertante della pellicola in questione, che totlo qualche tocco registico del buon zombi, è di una piattezza assoluta, e ripeto, provate a scambiare il bamboccione mascherato con il collega di venerdì 13...non cambia nulla, rimane sempre un anomimo slahser prevedibile e fondamentalmente inutile.
io penso che ormai siano anni che l'horror americano ha perso di forza e attrattiva in favore di quello europeo, penso ai vari martyrs, rec o the descent, e guardiamo ai soliti remake inutili o sequel che da anni sfornano a getto conitnuo in quel di hollywood.
ma forse questo è un discorso più ampio.

#23
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
visto ieri sera.......a me è piaciuto abbastanza,ho preferito il primo ma qua lui è proprio violento e cattivo

#24
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
OT: Fortu, che fine avevi fatto?

#25
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
non riuscivo più ad entrare nel forum,avevo problemi con la password

#26
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
uscita la unrated (119min VS 105min...un po' come il primo mai uscito da noi, ovviamente), provvederò a recuperarlo.....finalmente....

#27
Zack Fair 2

Zack Fair 2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365

uscita la unrated (119min VS 105min...un po' come il primo mai uscito da noi, ovviamente), provvederò a recuperarlo.....finalmente....

Amen era anche ora :bonjo:

#28
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
quì non è uscito che te devo dì? :bonjo:

#29
Zack Fair 2

Zack Fair 2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365

quì non è uscito che te devo dì? :bonjo:

che me lo vedo stasera :bonjo:

il primo era piacevole, spero che non sia na cagata eccessiva :fg:

#30
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10395
Lui ha talento nella regia, si vede in alcune scene e in alcune ambientazioni che sono molto tetre e trasmettono l'idea della paura e della solitudine.

Per il genere il 7 ci sta tutto secondo me, soprattutto se lo paragoniamo a quella schifezza di Venerdì 13 ( :bleah: )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo