Vai al contenuto

A Nightmare On Elm Street (2010)update: secondo trailer uscito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
imho urge vedere il risultato finale ... magari il nuovo Freddie sarà anche bravo ma imho sono gli attoruncoli che gli fanno da carne da macello a non ispirare un minimo di carisma ...

#32
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

imho urge vedere il risultato finale ... magari il nuovo Freddie sarà anche bravo ma imho sono gli attoruncoli che gli fanno da carne da macello a non ispirare un minimo di carisma ...


NOn e' che nell'originale ci fossero sti grandi attori a parte John Saxon sul viale del tramonto.
Io sono molto fiducioso e concordo con chi ha detto che Jackie Earle Haley da la birra al pur discreto Robert Englund.

#33
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
le recensioni USA lo stanno letteralmente demolendo ... media voti 3.5 / 10

http://www.metacriti...onelmstreet2010


It’s moderately entertaining and instantly forgettable. Poor Freddy.

By today's standards, it is only medium-bloody, though it's more than usually grim, its young protagonists sullen enough to qualify for the "Twilight" movies.

Somewhere, Wes Craven is laughing up his sleeve, and Robert Englund is grinning. It's nice to know that you're irreplaceable.

I stared at A Nightmare on Elm Street with weary resignation. The movie consists of a series of teenagers who are introduced, haunted by nightmares and then slashed to death by Freddy. So what? Are we supposed to be scared?

Using blasts of shrill, high-decibel noise in place of actual scares has become a common horror-movie tactic, the cinematic equivalent of botox, silicone, and penile-enhancement surgery.


#34
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4007

NOn e' che nell'originale ci fossero sti grandi attori a parte John Saxon sul viale del tramonto.
Io sono molto fiducioso e concordo con chi ha detto che Jackie Earle Haley da la birra al pur discreto Robert Englund.


Johnny Depp e Ronee Blakley non sono esattamente Mimì e Cocò.
Comunque, nessun dubbio sulla bravura di J. E. Haley. Il fatto è che non si può fare lo stesso discorso che varrebbe per un Batman o un Hulk: Robert Englund non è stato chiamato ad interpretare un personaggio, Robert Englund - insieme a Wes Craven - lo ha creato.

#35
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Johnny Depp e Ronee Blakley non sono esattamente Mimì e Cocò.
Comunque, nessun dubbio sulla bravura di J. E. Haley. Il fatto è che non si può fare lo stesso discorso che varrebbe per un Batman o un Hulk: Robert Englund non è stato chiamato ad interpretare un personaggio, Robert Englund - insieme a Wes Craven - lo ha creato.



quoto. e comunque ben (ri)trovato :)

piuttosto, te che sei Romeriano di ferro, che ne pensi del remake de La città verrà distrutta all'alba? perché non intervieni nel topic della review??

#36
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Johnny Depp e Ronee Blakley non sono esattamente Mimì e Cocò.



Johnny Depp all'epoca era al suo esordio a dire la verita'.

#37
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8758
Travolto dall'hype, l'ho visto pochi giorni fa sottotitolato.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito!
Premetto di essere un grandissimo fan di una delle serie peggio sviluppate della storia del cinema. Tolto il primo capitolo, tra i vari seguiti si salva solamente il terzo, non considerando il discreto spinoff finale di Craven.
I commenti di alcuni utenti americani e le prime recensioni avevano abbassato notevolmente le mie aspettative, invece mi sono ritrovato un prodotto qualitativamente superiore, non di poco, a tutti i film della serie.
La regia di Bayer è ottima. Fotografia minimale, scelta dei colori azzeccata e una costante sensazione di angoscia, a parte qualche caduta nel ritmo della narrazione.
Ciò che mi ha maggiormente colpito è stato il coraggio di rivisitare un plot ormai consolidato, con scelte originali e da me apprezzate (non dico altro per evitare spoiler).
Si tratta di tutto fuorchè di un remake. Nei trailer abbiamo avuto modo di notare alcune citazioni del primo episodio, che rimangono appunto citazioni e nulla più. La trama e lo sviluppo delle dinamiche della narrazione non c'entrano nulla con il vecchio "A nightmare on Elm street". Anche l'interpretazione degli attori (soprattutto Rooney Mara) mi ha convinto, ma su questo aspetto devo dire di aspettarmi un risultato pessimo dal doppiaggio in italiano, che inevitabilmente finirà con lo svilire il tono della recitazione (se ripenso al doppiaggio di Heroes mi vengono i conati di stomaco).
Rileggendo alcuni commenti, francamente non riesco a trovare un senso a molte critiche che il film ha ricevuto.
Chi si lamenta che Freddy è troppo diverso dal vecchio, forse avrebbe preferito un film in stile "Freddy vs Jason", che personalmente ho trovato grottesco.
Ci troviamo di fronte a un prodotto completamente diverso, che della saga di "Nightmare" porta solo il nome.
Penso che sia un prodotto più che accettabile, ma che vada analizzato svincolandosi dai canoni della serie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo