Vai al contenuto

[ITA] 666 Satan[J-Pop]chi lo legge?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#46
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
non mi fiderò mai di un manga di quell'uomo...quando inizierò a sentir dire che ingrana piuttosto mi compro tutti i volumi in un botto ma dopo i primi numeri di Satan merita solo un fantastico viaggio di sola andata per la crocefissione per quel che mi riguarda



poi magari c'è l'effetto Hiro Mashima con Rave-->Fairy Tail :bonjo:

#47
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
A me Rave non è dispiaciuto affatto, ma onestamente Satan è su un livello superiore. Esclusa la lunga, lunghissima, terribile parte iniziale (l'ho già detto... il manga Satan comincia a diventare VAGAMENTE DECENTE solo dal 5° tankobon, che su un'opera di 19 volumetti direi che è tantissimo)

#48
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
beh guarda Rave se ne è discusso per pagine e pagine

non era male nel finale..ma anche li le percentuali di banalità(a livelli incredibili) erano troppo alte in troppi volumi..sicuramente bello il finale...

intendo cmq il netto salto di qualità tra i due prodotti

sinceramente non riuscirei mai a leggere 5 volumi uguali al num 1 per un semplice carino poi..mi si rovinerebbe il fegato prima :rolle:

#49
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Rave era semplicemente un manga leggero, superficiale, disegnato bene ma che andava letto col cervello spento... per passare qualche ora di divertimento disinteressato, veloce e gradevole. Il tutto poi rivisto nell'ottica del fatto che era un manga rivolto ad un pubblico particolarmente giovane (cosa che lo accomuna con 666 Satan).

Satan personalmente, apparte quella parte iniziale, l'ho trovato decisamente superiore come manga. Trama, situazioni, dialoghi... Certo era pieno pure lui di leggerezze ma aveva quel non so che di furbizia e di originalità nei combattimenti e nei dialoghi che me l'hanno reso complessivamente un manga la cui lettura è stata particolarmente piacevole.


I numeri dall'1 al 5 migliorano lentamente, ovvio che l'1 è il peggiore, ma son tutti davvero pessimi. C'è appunto un leggero e lento miglioramento fino a raggiungere livelli accettabili dal volumetto 5 (o dal 6? non ricordo :snape: ) e da lì in poi è sempre meglio.
Nel maga c'è pure un "salto temporale" di 4 anni, si rivedono tutti i protagonisti cresciuti, le situazioni evolute... ed è una goduria ^^

#50
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Rave è "una minestra riscaldata bene", non riuscirei a descriverlo meglio XD
Satan mi sta piacendo sempre più ogni volume che passa... per me potenzialmente Seishi è pure superiore al ben più famoso fratello :sisi:

#51
Viral_

Viral_
  • Cambio nome utente e sono nel vuoto.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1238
Non mi aspettavo commenti positivi su 666 satan. :huh:
Io l'ho mollato dopo il primo volume, ma se dite che poi migliora potrei anche riprenderlo in futuro...
Il nuovo manga edito dalla gp invece devo ancora provarlo, probabilmente prendo una copia a Lucca, anche se le mie aspettative sono bassissime.

#52
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Rave è "una minestra riscaldata bene", non riuscirei a descriverlo meglio XD
Satan mi sta piacendo sempre più ogni volume che passa... per me potenzialmente Seishi è pure superiore al ben più famoso fratello :sisi:

A che volume sei arrivato?

#53
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
al 14, l'ultimo uscito in pratica :sisi:

#54
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
ah ok ;)

#55
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204

Rave era semplicemente un manga leggero, superficiale, disegnato bene ma che andava letto col cervello spento... per passare qualche ora di divertimento disinteressato, veloce e gradevole. Il tutto poi rivisto nell'ottica del fatto che era un manga rivolto ad un pubblico particolarmente giovane (cosa che lo accomuna con 666 Satan).

Satan personalmente, apparte quella parte iniziale, l'ho trovato decisamente superiore come manga. Trama, situazioni, dialoghi... Certo era pieno pure lui di leggerezze ma aveva quel non so che di furbizia e di originalità nei combattimenti e nei dialoghi che me l'hanno reso complessivamente un manga la cui lettura è stata particolarmente piacevole.


I numeri dall'1 al 5 migliorano lentamente, ovvio che l'1 è il peggiore, ma son tutti davvero pessimi. C'è appunto un leggero e lento miglioramento fino a raggiungere livelli accettabili dal volumetto 5 (o dal 6? non ricordo :snape: ) e da lì in poi è sempre meglio.
Nel maga c'è pure un "salto temporale" di 4 anni, si rivedono tutti i protagonisti cresciuti, le situazioni evolute... ed è una goduria ^^

si il salto temporale era una cosa che faceva gola anche a me,è una scelta narrativa che mi piace
parecchio :rolle:
vedrò magari di farmelo prestare da qualche anima pia perchè non ho più danari per opere leggere
visto tutte quelle che ci sono in giro...

però ora mi avete messo il dubbio...o forse la voglia di sfida per vedere se riesco a resistere a quei 5 numeri :bonjo:

#56
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Visto che tutti me ne avevano parlato male non ho avuto coraggio di comprarlo, quindi l'ho letto per vie non troppo legali. Su OneManga :snape:


Una cosa che non mi ha convinto al 100% è la fine del manga. Che è ok, non è velocissimissima (ho visto molto di peggio, qui c'è pure un epilogo dopo gli eventi) ma è cmq molto accelerato. Boh non so, via usare la parola "accelerato" è ingiusto, sono altri i manga che tagliano corto sul finale.
Tuttavia avrei gradito qualche capitolo in più.
Finale non memorabile, ma cmq gradevole anche lui.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo