Vai al contenuto

Aiuto audio PS3collegare la ps3 ad un impianto hifi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Ciao ragazzi... Allora vi spiego il mio problema, ho la ps3 collegata in HDMI ad un monitor TV (LG 27"), sotto la tv ho uno stereo che uso poco e vi volevo chiedere come potevo sentire l'audio PS3 usando lo stereo....
Lo stereo ha un'entrata AUDIO IN (mini jack) e poi l'uscita cuffie e dato che la ps3 è collegata in HDMI non posso usare il cavo rosso e bianco per colegarlo alla TV, c'è una soluzione al mio problema?

#2
Flaterik

Flaterik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
Certamente!

Vai sulla configurazione dell'uscita video e configura correttamente la HDMI, a quel punto, ti chiederà di configurare l'audio, tu prosegui e fai uscire l'audio mediante la scart invece che l'hdmi. A quel punto il rosso e bianco della scart li mandi allo stereo.

Se hai problemi , fai un fischio. probabilmente dovrai prendere un connettore da 2 a 1 che ti permetta di mandare il segnale della ps3 allo stereo. Ti assicuro che e' funzionale e funzionante. Adottavo questo metodo. L'adattatore si trova facilmente e costa 2 o 3 euro.

#3
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
ah ok grazie 1000 ora provo!

#4
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
allora ho provato, ma con esito negativo, nel senso che ho modificato l'uscita audio (scart) ed ho collegato i cavi, ma niente... non va...
Cosa devo comprare?

P.S. non é che ho comprato il cavo sbagliato? cioé mi sono accorto solo ora che uno dei due cavetti che vanno alla scart é nero (anziché bianco), ma il commesso mi disse che era uguale...puoi confermare?

#5
Flaterik

Flaterik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
Guarda tu hai bisogno di questa configurazione:

Immagine inserita

Quindi hai bisogno dell'adattatore 2 in 1 . Quell'adattatore andrà all'ingresso IN del tuo stereo e verrà governato dalla sorgente AUX del tuo stereo.

nello specifico non ti necessita nessun cavo, hai già quelli che servono , sono quelli standard ps3.

A differenza del grafico pero', nel tuo sistema invece della scart c'e' l'adattatore PS3 :)

#6
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
ok grazie, ti faccio sapere!

#7
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ora, con l'ultimo aggiornamento si può uscire in contemporanea con l'audio via HDMI e ottico/analogico, dovrebbe bastare il cavo originale Ps3 senza adattatore Scart e al suo posto uno che passa da 2 RCA a jack 3,5 e configurare il tutto dalla Ps3.

Ciaux




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo