Vai al contenuto

Baarìa (2009) [rece: 7.5]di Giuseppe Tornatore con Francesco Scianna, Margareth Madè


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#31
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
visto oggi al centro di cultura italiano, con Tornatore, i due protagonisti e Magrelli presenti...

un grande "vorrei ma non posso"....

vorrei fare un film corale...ma non posso...
vorrei fare un film epico....ma non posso....
vorrei fare un film storico....ma non posso...
vorrei fare un film metafisico-intellettuale....ma non posso...

un film che lascia molto poco, quasi nulla....Morricone irroconoscibile, ormai ombra di sè stesso....
la Bellucci che fa Malena 2 la Vendetta...
avevo letto elogi per Ficarra e Picone.......c'avevo quasi sperato...

dopo il film ha tirato fuoro cose assurde:
"nel film non c'è un solo protagonista, è un film corale, in ogni scena/cameo quel personaggio è protagonista" (ma dove? o forse non stava parlando di Baaria, ma di Altman o Tarantino)
"non ho voluto voluto fare un film lineare..." (e come descrivere allora un film che parte con il protagonista bambino, e finisce con lui vecchio, sposato e con figli??)

e a mia diretta domanda sulla spiegazione della "magnifica" scena semi-onirica di lui nella Baaria "di adesso", non mi ha saputo praticamente dire nulla....praticamente mi ha detto che l'unico modo per rispondermi era ridirmi la scena come si svolgeva e parlarmi del tempo che non esiste...
(e intanto la Madè, riferendosi a me, diceva a Scianna "non ha capito il senso del film")

p.s.: dopo la domanda credo fosse verde di bile...c'aveva na faccia...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo