Vai al contenuto

Aiuto boot campun novizio cerca informazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Cloud Rules

Cloud Rules
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 274
Ciao ragazzi da ieri sono anche io un fiero possesore di MacBook Pro. Volevo sapere se avevate qualche dritta da darmi per installare WinXp con BootCamp, lo vorrei installare per usare dei programmi di cui non c'è la versione Mac (es Netsimk) e magari provare 1 o 2 giochi. Prima di iniziare meglio crearsi un immagine di ripristino se ci fossero dei problemi?
Inoltre volevo sapere come controllare la versione del SO, ho visto che di recente è uscita la nuova versione come posso vedere se ho installato l'ultima versione?

#2
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Verifica versione: Menu Mela (in alto a sinistra) -> Informazioni su questo Mac. Lì è scritta la versione. In ogni caso ogni tanto lancia Aggiornamento Software (lo trovi sempre nel menu mela) ... lo dovrebbe fare da solo ogni tanto (il venerdì, mi pare) ma male non gli fa.

Consigli su BootCamp e WinXP: non lo mettere. Ne sei appena venuto fuori, perché continuare a farsi del male? :D

#3
Cloud Rules

Cloud Rules
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 274

Verifica versione: Menu Mela (in alto a sinistra) -> Informazioni su questo Mac. Lì è scritta la versione. In ogni caso ogni tanto lancia Aggiornamento Software (lo trovi sempre nel menu mela) ... lo dovrebbe fare da solo ogni tanto (il venerdì, mi pare) ma male non gli fa.

Consigli su BootCamp e WinXP: non lo mettere. Ne sei appena venuto fuori, perché continuare a farsi del male? :D


Eh lo so infatti sono rimasto davvero colpito dalla qualita di un Mac non pensavo ci fosse un salto così netto rispetto ai normali notebook! Il problema è che un paio di programmi che mi servono per l'università non ci sono le versioni per Mac e per questo sfruttavo l'occasione per rigiocare lo splendido the Witcher :gad2:

Modificata da Cloud Rules, 24 September 2009 - 12:55 PM.


#4
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Scherzi a parte. Per le applicazioni, se non richiedono prestazioni grafiche particolari, mi orienterei verso una virtualizzazione (Parallel, VMWare o il gratuito Virtual Box). In questo modo puoi utilizzare applicazioni Win senza bisogno di riavviare e mantenendo il mac OS in background (con posta, chat, eccetera).
Per i giochi solo Win la soluzione è in effetti BootCamp che, essendo un programma Apple, non richiede nulla di particolare se non di seguire le istruzioni a video.

#5
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Pensare che io la modalita' coerenza di Parallels non la sopporto!!

XD

#6
Cloud Rules

Cloud Rules
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 274
Alla fine ho cancellato la partizione di boot camp e ho provato parallels e devo dire che mi sono trovato davvero bene per la compatibilità anche se magari è un pò meno performante ma è normale essendo una virtualizzazione. Quello che volevo chiedervi era visto che quando faccio partire win xp mi dice che il pc non è protetto perchè non c'è l antivirus, secondo voi devo metterne uno?

#7
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
mah .. io ce l'ho messo perché comunque la connessione ad internet la fa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo