Vai al contenuto

Babbo in procinto di comprare cabrionon a me...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Come da titolo... dopo 9 anni di onorato servizio, papà ha deciso di mandare in pensione la sua Golf MKIV 1.6 benzina per passare ad una cabrio, con la pia illusione che possa restituirgli una parvenza di gioventù, mentre un'auto del genere dovrebbe andare a chi giovane lo è davvero, come me ad esempio. :D


Ieri siamo stati a vedere due Audi cabrio (entrambe a km 0, entrambe hanno meno di un anno di vita): una A3 ed una A4.


La A4 ( grigio scuro metallizzato/capote rossa) monta il 2 litri TDI da 140 CV con i seguenti optional:

- kit s-line (quindi assetto sportivo, interno pelle/tessuto, supporto lombare regolabile, cerchi 17, ecc.);

- Navigatore Europa, caricatore 6 CD con scheda sd, bluetooth;

- volante multifunzione;

- antifurto volumetrico;

- altro che non so/ricordo :D


La A3 (blu scuro/capote blu più chiaro) monta il 1.9 TDI da 105 CV con i seguenti optional:

- fari allo xeno;

- impianto stereo con lettore CD, mp3 8 altoparlanti;

- Cerchi 18";

- Capote totalmente elettrica (anche l'aggancio) con un ulteriore strato di tessuto per una miglior insonorizzazione;

- bracciolo;

- altro che non so/ricordo :D



I prezzi sono rispettivamente di 31.000€ per la A3 e 34.900 per la A4, entrambi comprensivi di passaggio di proprietà. Mio padre (ed anch'io, sebbene per motivi diversi) sarebbe più orientato sulla A3, però dobbiamo ancora vedere altre opzioni (Saab, BMW, Volvo C70). Vi chiedo intanto un parere sulle due vetture della casa di Ingolstadt, in particolare sul prezzo, grazie a chiunque risponderà.

#2
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Io ti consiglio la A4...mooolto più bella della A3 cabrio che imho è bruttina, più spaziosa e con antifurto compreso nel prezzo!
E cmq la capote totalmente elettrica con ulteriore strato di insonorizzazione ce l'ha ance l'audi A4, non è un optional...

Modificata da Farly, 22 September 2009 - 06:02 PM.


#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se i 4000 euro di differenza non sono un problema A4 al 100%
valuta la serie 3 se la trovi a km 0 a quel prezzo
io poi ho la passione per la serie 1 cabrio, ma è inferiore ad A4 e Serie 3 come categoria

#4
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Io invece trovo la A3 più carina esteticamente rispetto alla sorella maggiore: a parte il colore, imho la coda non è ben raccordata con la capote e davanti la A3 è molto più grintosa. So della questione che lo strato aggiuntivo sulla capote è di serie per la A4; per quello che riguarda gli spazi interni invece non ho notato grosse differenze (quantomeno nei sedili posteriori, forse 1-2 cm a vantaggio della A4).


La differenza di 4000€ non è un problema (e anzi, probabilmente la A4 è più conveniente della A3 considerando le varie dotazioni), mi premeva sopratutto capire se erano buoni prezzi.

La serie 1 cabrio imho non si può vedere... :D la versione "normale" è bellissima ma la cabrio per me è orrenda.

Mi premerebbe capire una cosa più che altro: ovviamente le varie "sorelle minori" sono inferiori se confrontate con le varie A4, Serie 3, ecc.. ma altrettanto ovviamente costano meno. Il risparmio in termini di denaro che contropartita ha (minor qualità di assemblaggio, maggior svalutazione, ecc.)?

#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
Evitate tranquillamente la saab :<

ce l'hanno il frangivento?

#6
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Se il motore più tranquillo non vi crea problemi anche io preferisco l'A3. Esteticamente.
Se devo guardare il globale A4 ad occhi chiusi.

Certo che se è possibile brendere una BMW non ci penserei due volte.
Molto interessante la volvo, imho macchina molto ben fatta. Attenzione che in italia si svaluta parecchio in quanto venduta pochissimo, quindi cercate di tirare giù il prezzo.

#7
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
Io ti consiglio l'Alfa Spider, si trovano molti usati e km0. E' una due posti secchi ma come bagagliaio non è proprio male. L'ha acquistata mio padre a maggio e la trovo stupenda :dribble:

#8
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
@ Vicky: si, ce l'hanno entrambe. Come mai no la Saab?

@ Zangief: sono d'accordo con te, guardando il tutto la A4 sarebbe una scelta quasi obbligata... poi si sa, con le auto conta anche il feeling. Il motore più tranquillo imho è meglio, mio padre non è esattamente un pilota e avrei anche qualche remora a mettergli in mano una trazione posteriore, anche se c'è da dire che per come guida non rischia di mettersi in situazioni difficili da gestire.
Il discorso svalutazione è relativo, nel senso che è un fattore che teniamo in considerazione ma fino a un certo punto: di solito mio padre tiene le macchine per molti anni e quando una vettura comincia ad avere 6-7 anni sul groppone in ogni caso non ci prendi moltissimo.

#9
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io dico A4

#10
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
BMW m6 cabrio... :goodboy:

#11
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
ahahahahah,certo il prezzo tanto è lo stesso XD

#12
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

ahahahahah,certo il prezzo tanto è lo stesso XD

io la consiglio visto che devono vedere anche le BMW, poi magari i soldi li hanno e la prendono...

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
al limite Z4 allora, ma è un C+C non una cabrio

il frangivento è obbligatorio :sisi: con la usi anche a primavera, senza è molto meno usabile

#14
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Mattinata piena (e pomeriggio anche di più ma per altri motivi), abbiamo fatto diversi giri:

BMW: al babbo è venuto male sentendo il prezzo della serie 3, figuriamoci la M6. Senza contare che un giorno vorrei ereditare qualcosa :asd:
Comunque ci siamo fatti fare il preventivo per una serie 1, ma tanto per fare visto che a mio padre non piaceva molto (e a me fa cagare a spruzzo).

Saab: ci hanno proposto una 9-3 ultimo modello, 1.9 TDI 150 CV automatica/sequenziale con un mare di optional (il concessionario ha detto che se immatricoliamo entro fine mese mette dentro anche un pacchetto con TV, lettore DVD, sensori di parcheggio, telecamera posteriore e altro) per circa 28.000€, compreso il ritiro della Golf. Vediamo se domani riusciamo a fare un giro di prova.

Volvo: Siamo entrati, ha visto la C70 e non gli è piaciuta. O meglio, la trova una bella macchina ma vuole qualcosa di più grintoso esteticamente.

Audi: il concessionario lo ha chiamato stamattina proponendogli la A3 a 28.500€ compreso il ritiro della Golf. Ne abbiamo approfittato per cercare di tirargli un pò il collo, visto che ha smania di venderla, e vedere se riusciamo a farci buttare dentro con una piccola spesa anche i sensori di parcheggio. Se ne parlerà... comunque è abbastanza orientato, sia perchè è più piccola delle concorrenti, sia perchè oggi dopo un controllo col configurator online dell'Audi abbiamo visto che nuova (allestimento Ambition, avevo dimenticato di scriverlo) con gli stessi optionali di questa sfonderebbe i 40.000€. Anche riuscire a portarla a casa per 29.000 (con i sensori) sarebbe un affarone.

#15
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510

Come da titolo... dopo 9 anni di onorato servizio, papà ha deciso di mandare in pensione la sua Golf MKIV 1.6 benzina per passare ad una cabrio, con la pia illusione che possa restituirgli una parvenza di gioventù, mentre un'auto del genere dovrebbe andare a chi giovane lo è davvero, come me ad esempio. :D


Ieri siamo stati a vedere due Audi cabrio (entrambe a km 0, entrambe hanno meno di un anno di vita): una A3 ed una A4.


La A4 ( grigio scuro metallizzato/capote rossa) monta il 2 litri TDI da 140 CV con i seguenti optional:

- kit s-line (quindi assetto sportivo, interno pelle/tessuto, supporto lombare regolabile, cerchi 17, ecc.);

- Navigatore Europa, caricatore 6 CD con scheda sd, bluetooth;

- volante multifunzione;

- antifurto volumetrico;

- altro che non so/ricordo :D


La A3 (blu scuro/capote blu più chiaro) monta il 1.9 TDI da 105 CV con i seguenti optional:

- fari allo xeno;

- impianto stereo con lettore CD, mp3 8 altoparlanti;

- Cerchi 18";

- Capote totalmente elettrica (anche l'aggancio) con un ulteriore strato di tessuto per una miglior insonorizzazione;

- bracciolo;

- altro che non so/ricordo :D



I prezzi sono rispettivamente di 31.000€ per la A3 e 34.900 per la A4, entrambi comprensivi di passaggio di proprietà. Mio padre (ed anch'io, sebbene per motivi diversi) sarebbe più orientato sulla A3, però dobbiamo ancora vedere altre opzioni (Saab, BMW, Volvo C70). Vi chiedo intanto un parere sulle due vetture della casa di Ingolstadt, in particolare sul prezzo, grazie a chiunque risponderà.


Con quella motorizzazione và bene anche un Landini :angel:

Ci sono una marea di vetture DECENTI vedi BMW,Mustang,superseven,Lotus,ect ect.Scusami ma prendere una spider a trazione anteriore,diesel vuole solo dire SPENDERE SOLDI INUTILMENTE,Ma non e un problema tanto uno che non ci capisce niente in futuro te le ricomprerà,ma scordati di venderla a un PURISTA delle spider! :zoid:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo