Vai al contenuto

PSP 3000 O GO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
SHERLOCK1985

SHERLOCK1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 113
Circa un anno fa, visto un periodo di magra di giochi avevvo deciso di vendere la mia vecchia psp fat, 3 mesi or sono decisi di comprare il nintendo dsi, visto la notevole quantità di giochi( notizia trasmessami da amici), ora dopo soli 3 mesi vorrei venderla e tornare alla psp, memore della sua immediatezza e giocabilità, visto che il ds ha sì dei giochi only ds, fatti apposta per lei che sono solo a mio avviso 1/3 del totale. Sono però indeciso se acquistare la psp 3000 o aspettare la go, che non mi sembra sia un granchè. Cosa mi consigliate? sapete quanto costa la psp 300 or ora?grazie

#2
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

Circa un anno fa, visto un periodo di magra di giochi avevvo deciso di vendere la mia vecchia psp fat, 3 mesi or sono decisi di comprare il nintendo dsi, visto la notevole quantità di giochi( notizia trasmessami da amici), ora dopo soli 3 mesi vorrei venderla e tornare alla psp, memore della sua immediatezza e giocabilità, visto che il ds ha sì dei giochi only ds, fatti apposta per lei che sono solo a mio avviso 1/3 del totale. Sono però indeciso se acquistare la psp 3000 o aspettare la go, che non mi sembra sia un granchè. Cosa mi consigliate? sapete quanto costa la psp 300 or ora?grazie


Allora vediamo se posso aiutarti, la 3000 costa 170€ da listino ma ormai si trova in molte catene a 150€. Settimana prossima uscirà anche una versione con GT psp incluso. La psp Go è una console bellissima da vedere ma un pelino scomoda (l ho provata durante l'evento sony milanese tenutosi settimana scorsa). I Pro sono l'estetica e la portabilità (visto che finalmente è piccola e si può portare tranquillamente nel taschino e non necessita degli UMD). I contro prezzo alto 250€, i giochi li prendi solo sullo store dove non scendo mai di prezzo, è più scomoda della 3000.

Quindi per me ti devi chiedere.

- La userò tanto o tra 6 mesi la venderò ancora? Si questa è la volta buona ho 250€ da "buttare" ok prendo la Go.

- Mi posso permettere il DD perchè ho internet veloce, carta di credito, e non mi interessa il mercato dell'usato Ok prendo la Go

Se al contrario le risposte sono no prendi la 3000 tanto sono uguali fanno lo stesso lavoro.

#3
SHERLOCK1985

SHERLOCK1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 113
per rispondere alle domande:

no, non ho 250 euro da buttare
sì ho un adsl 2mb abbastanza veloce, ma non la carta di credito( forse farò una poste pay fra qualche mese)
non so ancora se la prenderò, ma spero comunque di non venderla in 6 mesi.
Domandona, ma i prossimi giochi usciranno solo in dd o anche in umd? Con la 3000 si possono scaricare i giochi con il dd? maagri tramite pc

#4
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Stando alle fonti più affidabili la distribuzione dei giochi su UMD continuerà (evidentemente chiudere un rubinetto del genere così di colpo non è tollerabile) ma ci saranno sicuramente sempre più giochi diretti solo al DD.
Parlo dei Playstation Minis e dei giochi per PSN come Locoroco Midnight Carnival o Disgaea Infinite. La fortuna è che comunque PSP3000 non preclude in alcun modo l'utilizzo dei giochi DD in qualsivoglia forma

#5
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
anche io ho i tuoi dubbi e sono in procinto di acquistar una psp..ovviamente la GO sà più di novità un po' come per la ps3 slim..però la differenza di prezzo ed il fatto comunque di non poter rivender i giochi usati e non poter neanche trovare magari usati a cifre ridicole mi sta facendo pensar di prender la 3000 che anche se è grandina almeno dà un po' di possibilità in più inoltre il DD non mi piace molto perchè ho già avuto un paio di PS3 poi vendute perchè inutilizzate ora così mi trovo con un account però con sopra warhawk..gran turismo..tekken e qualche altro gioco così ora mi trovo con giochi acquistati ma che forse non potrò mai più usare..e neanche rivendere ;) bello eh?

#6
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
quando la mia psp del day one morirà prenderò una 3000
ma volete mettere la soddisfazione nel collezionare una bella limited come quella di dissidia?
e poi posso andare di usati, il dd come unico mezzo di diffusione dei giochi non mi piace per niente!

#7
SHERLOCK1985

SHERLOCK1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 113
Buono a sapersi, se riuscirò a vendere il dsi e ha ricavarne qualche soldo, li investirò in una psp 3000, io preferisco gli umd e visto che comunque i giuochi in dd saranno scaricabili anche sulla 3000 o comunque su pc e poi su psp mi sembra inutile optare per la go che alla fine mi sembra più che altro una trovata stupida, per far spendere soldi in attesa di una psp 2 o simile.

#8
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10092
Io ho comprato da qualche mese la 3000 proprio perchè nn volevo la GO e mi trovo benissimo.

L'ho fatto principalmente che i giochi li compro in UMD anche per collezionismo.

#9
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

Buono a sapersi, se riuscirò a vendere il dsi e ha ricavarne qualche soldo, li investirò in una psp 3000, io preferisco gli umd e visto che comunque i giuochi in dd saranno scaricabili anche sulla 3000 o comunque su pc e poi su psp mi sembra inutile optare per la go che alla fine mi sembra più che altro una trovata stupida, per far spendere soldi in attesa di una psp 2 o simile.


Bè la tua è la scelta più giusta visto che non hai ancora una carta di credito e i 250€ dovresti riuscire a raccimolarli.
Per me la psp Go è una console costosa sia da comprare che poi da mantenere e quindi bisogna pensare bene prima di prenderla se la si usa, quanto ecc ecc. Certo la si può prendere anche solo per collezionismo.

#10
sammartino86

sammartino86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
io dico di aspettare la go tanto il prezzo penso sia quello ..... è poi da qnt ho letto è molto piu comoda

#11
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

io dico di aspettare la go tanto il prezzo penso sia quello ..... è poi da qnt ho letto è molto piu comoda


Cosa intendi per tanto il prezzo penso sia quello? pensi sia uguale a quello della 3000? se è cosi no la go costa 250€. Sulla comodità bè la 3000 è più comoda nell'uso dell analogico e dei tasti dorsali che sulla go daranno filo da torcere a chi è munito di mani grandi. Per il resto è ha tasti e croce direzionale migliorata e visto la dimensione e il peso in mano è meno stancante. Lo dico perchè l ho provata, meglio dirlo sempre prima di beccarsi la solita risposta "ma tu che ne sai"

#12
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Il problema del collezionismo secondo me non è a breve termine, ma a lungo.

Cioè se stesso la Sony sta provando altre strade come il DD, non è detto che riproporrà l'UMD nella PSP2. Mentre in un primo momento c'erano più speranze, secondo me con la PSP Go c'è anche una probabilità che succeda l'esatto contrario. Quindi mi sta iniziando a venire l'idea che comprando UMD stia comprando delle future pietre sugli scaffali, un po' come il terrore in termini di giochi PS2 che non vanno su PS3.

A questo punto, se solo si desse un tocco in più al PSN in termini di collezionismo (tipo fare una bacheca degli acquisti o qualcosa del genere), forse si è più tranquilli pensando che il proprio software sia disponibile in eterno sui loro server, e che la retrocompatibilità a quel punto sia sempre più possibile, piuttosto che comprare un formato con la paura che sia morto fra qualche anno.. No? :unsure:

#13
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Il problema del collezionismo secondo me non è a breve termine, ma a lungo.

Cioè se stesso la Sony sta provando altre strade come il DD, non è detto che riproporrà l'UMD nella PSP2. Mentre in un primo momento c'erano più speranze, secondo me con la PSP Go c'è anche una probabilità che succeda l'esatto contrario. Quindi mi sta iniziando a venire l'idea che comprando UMD stia comprando delle future pietre sugli scaffali, un po' come il terrore in termini di giochi PS2 che non vanno su PS3.

A questo punto, se solo si desse un tocco in più al PSN in termini di collezionismo (tipo fare una bacheca degli acquisti o qualcosa del genere), forse si è più tranquilli pensando che il proprio software sia disponibile in eterno sui loro server, e che la retrocompatibilità a quel punto sia sempre più possibile, piuttosto che comprare un formato con la paura che sia morto fra qualche anno.. No? :unsure:


In effetti... :sisi:
PSP è l'unica console a permettere una gestione del proprio gioco originale così facile con tanto di software per la gestione e l'archiviazione... PS3 e X360 sono molto legate al loro network... Wii e DSi un po' meno (ma DS è ancora molto acerbo...). Rimango della mia idea: il futuro della distribuzione dei giochi è un misto tra DD a buon prezzo e Collector's Editions per i fan dello scaffale imbandito ^_^
Se poi valorizzano "la collezione di DD" come dici tu Nabla beh, sarebbe un valore aggiunto mica da poco ^_^ (bisogna vedere come potrebbero valorizzarlo :snape:)

Modificata da Sintoide, 26 September 2009 - 01:59 PM.


#14
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bè il problema del collezionismo è vero e preoccupa un pò anche me che sono un amante delle Limited e edizioni speciali varie. UMD ormai si può dire che al 99% non lo vedremo su una futura Psp 2, che chissa o sarà only DD o avrà qualche nuovo e avanzato sistema fisico. Però come dice bene Sintoide DSi e Psp sono meno legati al servizio NetW delle rispettive controparti, con la possibilità di salvare su PC i propri giochi per poterli riutilizzare in futuro senza doverli riscaricare. Ora vedremo con la Psp Go come andrà questa prova, come anche gli altri produttori lo prenderanno e che prezzo faranno per i loro gioco. Un esempio è colin mcrae dirt 2 che in varie catene come GS, Mw e Saturn ho visto al prezzo di 35/40€ e sullo store è stato messo a 30€. Perchè sony quando parla di prezzi invariati parla dei sui titoli ma le altre case di produzione potranno proporre sconti o prezzi a loro piacimento. E ricordiamo che sul DD potremo anche comprare dallo store USA o usando la condivisione.

#15
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Sì pero' intendo che se per 30€ mi si dà la possibilità di averlo disponibile "in eterno" sul PSN o quello che è, con la possibilità di giocarmelo sulle varie console successive, e quindi non soggetto a retrocompatibilità mancanti o usura di supporto, ben venga che non c'è nella mia libreria esposto!
Ora come ora sto continuando a comprare UMD, ma mi rendo conto pian piano che è roba destinata per buona percentuale a diventare inutile, a meno che non inventano un UMD più capiente e veloce per la nuova generazione...ma non so. E' terrificante comunque, eh.

Allo stesso modo ho smesso di cercare giochi PS1, tanto oramai con 5€ ce li ho per sempre..

Questo dubbio sarebbe da proporre in sezione VG :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo