Vai al contenuto

Porte HDMI, problemi e scelte360 e PS3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667
Premessa: ho un Samsung HD Ready con 3 porte HDMI, così ripartite:

- HDMI 1: PS3
- HDMI 2 Xbox 360
- HDMI a lato: niente

Il problema è semplice: la 360, collegata nell'HDMI 2, ogni tanto perde il segnale, magari senza neanche toccare il filo. Ora, l'ho appena presa passando dalla PRO proprio per l'HDMI e vorrei sfruttarlo. Che cosa può essere?
Potrebbe essere che avevo settato i 1080p e creavano dei problemi? Ora ho messo 720p. In termini di resa grafica cosa cambia?
Ho provato anche a collegarla nell'HDMI 1 ma non riuscivo a mapparla 1:1, penso sia così.
Mentre, nella presa a lato, proprio non prende il segnale.
La PS3 invece, nell'HDMI 1, perde di qualità? L'ho sempre tenuta lì e l'immagine pare ottima. Cambia qualcosa a spostarla?
Che posso fare per risolvere il problema della perdita di segnale e avere il massimo dalle due console?
Cambiare cavo per la 360 servirebbe a qualcosa?


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
scusa ma non potevi continuare nell'altro topic?
cmq se hai un hd-ready e hai la console nell'hdmi 2 devi impostare "risoluzione ottimale" e non 720p o 1080p per avere la migliore qualità
come detto di là prova ad invertire i cavi per sapere se il problema è lì, sennò prova pure ad invertire gli ingressi sulla tv, potrebbe essere anche la tv il problema
la ps3 mappa solo a 720p o 1080p per cui in qualsiasi hdmi la metti vedi sempre uguale

#3
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667
Ho messo RISOLUZIONE OTTIMALE, mi è venuto fuori che non supporta i 50 Hz, ho invertito i capi del cavo e son finiti i problemi.
Che può essere?


#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ho messo RISOLUZIONE OTTIMALE, mi è venuto fuori che non supporta i 50 Hz, ho invertito i capi del cavo e son finiti i problemi.
Che può essere?

lo dice sempre se cambi risolzuione con l'hdmi, quando ti chiede "è ok?" gli dici no e va a 60 hz :sisi:

#5
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667

lo dice sempre se cambi risolzuione con l'hdmi, quando ti chiede "è ok?" gli dici no e va a 60 hz :sisi:


Con RISOLUZIONE OTTIMALE non me lo chiede proprio, dice diretttamente che non lo supporta.
Mentre con 720p non ci sono problemi.
Però da quando ho settato così non ho più avuto la perdita del segnale. E' un problema non supportare in questo modo i 50 Hz?


#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Con RISOLUZIONE OTTIMALE non me lo chiede proprio, dice diretttamente che non lo supporta.
Mentre con 720p non ci sono problemi.
Però da quando ho settato così non ho più avuto la perdita del segnale. E' un problema non supportare in questo modo i 50 Hz?


no, sarebbe un problema non supportare i 60

#7
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667

no, sarebbe un problema non supportare i 60


Si si, ma quelli li supporto. E anche i 50 Hz, ma non con RISOLUZIONE OTTIMALE.
E ora vedo davvero benissimo l'immagine, con la fortuna di aver perso anche quei fastidiosi salti di segnale.
Ma che cambia avendo impostato la RISOLUZIONE OTTIMALE rispetto ai 720p?


#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si si, ma quelli li supporto. E anche i 50 Hz, ma non con RISOLUZIONE OTTIMALE.
E ora vedo davvero benissimo l'immagine, con la fortuna di aver perso anche quei fastidiosi salti di segnale.
Ma che cambia avendo impostato la RISOLUZIONE OTTIMALE rispetto ai 720p?


che ora sei a 1360x768 e mappi 1:1

#9
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667

che ora sei a 1360x768 e mappi 1:1


Si, ma come mai sono sparite le perdite di segnale?

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si, ma come mai sono sparite le perdite di segnale?


boh, hai cambiato cavo alla fine, o invertito? sarà stato un falso contatto

#11
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667

boh, hai cambiato cavo alla fine, o invertito? sarà stato un falso contatto


Solo invertito.

#12
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667
Niente, il problema c'è ancora.
Adesso ho provato a mettere il cavo HDMI della PS3 nella 360 e vedo che funziona.
Siccome però mi servono entrambe le console, vorrei comprare un nuovo cavo HDMI per la 360. Il Microsoft è il migliore? Quanto costa?


#13
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Niente, il problema c'è ancora.
Adesso ho provato a mettere il cavo HDMI della PS3 nella 360 e vedo che funziona.
Siccome però mi servono entrambe le console, vorrei comprare un nuovo cavo HDMI per la 360. Il Microsoft è il migliore? Quanto costa?

Prendi un buon cavo HDMI della G&BL. Ne ho due e vanno da Dio. ;)

Io ho questo: http://www.gebl-ital...gital-hdmi-hdmi

Modificata da N4rut0, 10 October 2009 - 07:19 PM.


#14
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667

Prendi un buon cavo HDMI della G&BL. Ne ho due e vanno da Dio. ;)

Io ho questo: http://www.gebl-ital...gital-hdmi-hdmi


Ma si comprano solo online? Al Mediaworld si trovano?
Che cambia da un comune cavo HDMI?


#15
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Io l'ho preso tempo fa da MW, credo che al saturn, stessa catena di MW, siano in offerta ancora




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo