Adesso volevo sapere: meglio che per i giochi setto direttamente 720p, o setto 1080p e poi il gioco upscala direttamente a 720p??? chiedo perchè quasi tutti i giochi sono in 720p, ma io ho il monitor da 1080p.
grazie

Ogni monitor ha pregi e difetti, quindi questa domanda dipende dalle caratteristiche del tuo modello di monitor.
Se tra i pregi del tuo monitor c'è anche quello di avere un ottimo scaler allora ti conviene (forse) lasciare che la PS3 esca a 720.
Ti consiglio di fare così: puoi prendere un gioco che esce upscalato dalla play a 1080p (Es. ratchet and clank se imposti la play in manuale a 1080p) e lo confronti con lo stesso upscalato dal solo monitor a 1080p (play settata su risoluzione automatica, quindi esce a 720p e ci pensa il display).
Solo tu puoi dirlo, perchè ripeto è una questione di componenti interni che cambiano da modello a modello.
La differenza la dovresti notare in un'immagine più sfocata rispetto ad un'altra. A me lasciar fare alla PS3 non da benefici, anzi blurra tutto. Meglio lo scaler del monitor (asus vw246h).
aspè. hummm!non ho capito. e poi non ho ratchet and clank
![]()
No è raro che la PS3 upscali un gioco da 720 a 1080. Credo "googolando" tu possa trovare molto facilmente una lista dei giochi che supportano questa "specialità".se setto la ps3 a 1080p ed il gioco è a 720p upscala la play e non il monitor, giusto?
probabilmente li stai vedendo a 576p, controlla la lista dei giochi che supportano il 1080p, se non sono tra quelli allora li sta lanciando a 576p. Imposta su "automatico" per risolvere il problema...cosa mi consigliate? noto che settando la play a 1080p i giochi non si vedono proprio perfetti. intendo quelli che sono a 720p
Non devi impostare il monitor ma solo la PS3.daniel, io ho un asusvw246h quindi come dovrei settarlo per far fare il downscale al monitor e non alla consol? (che a quanto dici da un risultato migliore )
Modificata da danielsaaan, 18 September 2009 - 12:16 AM.
Modificata da danielsaaan, 18 September 2009 - 10:46 AM.
è molto meglio se metti su automatico.fidati.per dovere di informazione, io ho una tv lcd samsung 40 pollici, imposto la ps3 su 1080p.
in pratica faccio fare il lavoro di upscaling sempre alla ps3, nn mi fido molto di quello che fa la tv... nel caso in cui qualche gioco non lo supporti, allora risistemo la risoluzione dal menù della xmb.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi