Vai al contenuto

Indiana Jones 5 [Topic Ufficiale]30-06-2023


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 649 risposte

#541
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

scusa,visto dopo che avevo risposto mano a mano
torno IT

Figurati era solo per scherzare ;)

#542
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

comunque vedendo le recensioni che ci sono in giro al momento pare comunque già parecchio meglio del teschio di cristallo

sperèm



#543
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

comunque vedendo le recensioni che ci sono in giro al momento pare comunque già parecchio meglio del teschio di cristallo

sperèm

il 4 ha 77% su rotten, questo il 51%



#544
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

il 4 ha 77% su rotten, questo il 51%

non mi baso su quelle percentuali, così come per i giochi non mi baso sul voto che hanno in quel sito dove raccoglie le recensioni e fa la media



#545
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2087
A parte la media, sembra un film divisivo. Nel nostro paese si trovano opnioni positive, invece in America è un massacro. La data è vicina, soltanto con la visione si può dare il proprio giudizio.


Unico fattore a cui posso credere, dove sono tutti quasi concordi è la regia, dove si sente la mancanza di Spielberg. Il quarto ha milioni di difetti, ma ripeto aveva una costruzione delle scene action che giusto Spielberg riesce a creare, specialmente nella prima parte. Il quarto film soffriva una seconda parte noiosa, cgi non al massimo nelle scene action della seconda parte e un finale debole , non l'epilogo che trovo giusto. Si vede è un film riscritto più volte, con la mancanza di Sean Connery evidente.

Vediamo,se la sceneggiatura regge e il ritmo è ottimo potrebbe anche essere superiore al quarto, bisogna vedere il film. Mangold in altri film ha saputo gestire buone scene action e tenere alto il ritmo.

Modificata da Fitz86, 26 May 2023 - 10:50 AM.


#546
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

beh ha fatto un certo Logan, mica letame eh

:D



#547
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2087
Niente da dire come regista, ho amato il suo remake di Quel Treno Per Yuma, Identità e trovo gradevole pure Wolverine L'immortale. La sua più grossa macchia registica è quella robaccia di Kate e Leopold che ogni volta che mia moglie se lo riguarda, mi sento male.

Vediamo se ha una buona sceneggiatura, solitamente è un regista che fa il suo onesto mestiere se ha una buona sceneggiatura sotto.

#548
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

il 4 ha 77% su rotten, questo il 51%

 

 

Se già partiamo cosi male la vedo proprio brutta, perchè che se ne dica, a meno che non si parli di roba ESTREMAMENTE politicizzata (tipo Chapelle massacrato da una certa critica per una battuta sui trans...cosa che credo proprio sia il caso di Indiana Jones) la media imho conta per farsi un idea, se stiamo parlando di film "nel mezzo"/da 6-7 ancora se ne può discutere ma se già parte (e i voti tendono quasi sempre a scendere) rotten è sintomo che qualcosa che non va c'è

 

tutto questo ovviamente esula da discorsi del tipo "i gusti sono gusti, un film va giudicato dopo averlo visto, il cielo è blu ecc.ecc."

 

io continuo a scommettere su "merd* fumante" augurandomi di sbagliarmi  :asd: (mi sa che come per Star Wars Ford avrà detto "datemi sto benedetto assegno e dopo questo mi levo dalle balle)

 

 

Niente da dire come regista, ho amato il suo remake di Quel Treno Per Yuma, Identità e trovo gradevole pure Wolverine L'immortale. La sua più grossa macchia registica è quella robaccia di Kate e Leopold che ogni volta che mia moglie se lo riguarda, mi sento male.

Vediamo se ha una buona sceneggiatura, solitamente è un regista che fa il suo onesto mestiere se ha una buona sceneggiatura sotto.

 

beh ha fatto un certo Logan, mica letame eh

:D

 

Meh quando si parla di grossi franchise(soldi)/sequel vale tutto e non conta niente, potrebbe benissimo essere riuscito ad imporsi (ma ormai so pochi quelli che ci riescono) come potrebbe essere stato messo la a mo di "fai quello che gli omini dal colletto bianco ti dicono che tanto il tuo nome ci serve solo sulla locandina"


Modificata da Reid, 26 May 2023 - 05:42 PM.


#549
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

A parte la media, sembra un film divisivo. Nel nostro paese si trovano opnioni positive, invece in America è un massacro. La data è vicina, soltanto con la visione si può dare il proprio giudizio.


Unico fattore a cui posso credere, dove sono tutti quasi concordi è la regia, dove si sente la mancanza di Spielberg. Il quarto ha milioni di difetti, ma ripeto aveva una costruzione delle scene action che giusto Spielberg riesce a creare, specialmente nella prima parte. Il quarto film soffriva una seconda parte noiosa, cgi non al massimo nelle scene action della seconda parte e un finale debole , non l'epilogo che trovo giusto. Si vede è un film riscritto più volte, con la mancanza di Sean Connery evidente.

Vediamo,se la sceneggiatura regge e il ritmo è ottimo potrebbe anche essere superiore al quarto, bisogna vedere il film. Mangold in altri film ha saputo gestire buone scene action e tenere alto il ritmo.

 

A proposito delle scene action nell'ultimo trailer che avevo visto le scene action sembravano un po' troppo statiche e non mi avevano convinto molto, spero che vedendole all'interno del film rendano meglio



#550
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

il 4 ha 77% su rotten, questo il 51%

 

 

 

Se già partiamo cosi male la vedo proprio brutta

 

...

 

se già parte (e i voti tendono quasi sempre a scendere) rotten è sintomo che qualcosa che non va c'è

 

 

 

come volevasi dimostrare, 3 giorni e gia è sceso a 48%...Indy 4 capolavoro nel confronto a sto punto  :fg:



#551
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

 

come volevasi dimostrare, 3 giorni e gia è sceso a 48%...Indy 4 capolavoro nel confronto a sto punto  :fg:

 

Non lo so, i recensori in gran parte non sono gli stessi. Fa strano vedere come i recensori indicati come Top ( per via delle loro testate naturalmente ) siano davvero divisi, però si, inizio a temere il peggio anche io. Detto questo spero Iger riesca a raddrizzare la barra perchè la Disney ( quasi nella sua totalità ) è allo sbando. A Cameron devono solo che baciare i piedi per gli incassi che stanno andando a coprire sta sequela di flop.



#552
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905

Stasera vado a vederlo. Mi aspetto almeno un buon film di avventura. Spero di non rimanere deluso.



#553
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34385
Anche io stasera alle 22

Speriamo bene.

Intanto, ecco al recensione di Everyeye

https://cinema-every...etto-61714.html

#554
notteincubo

notteincubo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

 

 

come volevasi dimostrare, 3 giorni e gia è sceso a 48%...Indy 4 capolavoro nel confronto a sto punto  :fg:

Non capisco come possiate prendere per oro colato queste percentuali.



#555
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

Non capisco come possiate prendere per oro colato queste percentuali.

 

manco lo rispiego, vado direttamente di copia incolla:

 

 

 

Se già partiamo cosi male la vedo proprio brutta, perchè che se ne dica, a meno che non si parli di roba ESTREMAMENTE politicizzata (tipo Chapelle massacrato da una certa critica per una battuta sui trans...cosa che credo proprio sia il caso di Indiana Jones) la media imho conta per farsi un idea, se stiamo parlando di film "nel mezzo"/da 6-7 ancora se ne può discutere ma se già parte (e i voti tendono quasi sempre a scendere) rotten è sintomo che qualcosa che non va c'è

 

tutto questo ovviamente esula da discorsi del tipo "i gusti sono gusti, un film va giudicato dopo averlo visto, il cielo è blu ecc.ecc."

 

io continuo a scommettere su "merd* fumante" augurandomi di sbagliarmi   :asd: (mi sa che come per Star Wars Ford avrà detto "datemi sto benedetto assegno e dopo questo mi levo dalle balle)

 

ci stanno un mare di sfumature di mezzo tra "oro colato" e "farsi un idea" 

 

comunque in tutto questo è abbastanza risalito nel frattempo...ma rimane comunque sotto il teschio di cristallo :gad2: , forse i primi recensori sono stati troppo severi (o troppo di manica larga gli ultimi) il film ancora non l'ho visto quindi non saprei


Modificata da Reid, 29 June 2023 - 03:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo