Vai al contenuto

District 9 (2009) [rece: 9]di Neill Blomkamp con Sharlto Copley


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 252 risposte

#1
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
le premesse imho sono eccezionali ..... gli alieni vivono da 20 anni in un ghetto (il District 9) posizionato in una baraccopoli di Johannesburg (Sud Africa) e vengono sfruttati come manodopera a basso costo da una multinazionale chiamata Multi National United .......... gli alieni sono sottoposti a leggi tipo apartheid ... non possono andare in giro in gruppi, viaggiare, recarsi all’ospedale, avvicinare esseri umani ecc ...... inoltre sono sottoposti a violenze da parte dei soldati della MNU e costretti a portare un segno di identificazione sulla loro testa .......... il resto della popolazione di Johannesburg (ovviamente umani) li guarda con disprezzo e con razzismo mentre c'è un gruppo sovversivo (i Pro Forma) che tenta di rovesciare la situazione con qualsiasi mezzo

da vedere anche i siti relativi al film, compresi alcuni siti viral in stile Cloverfield

http://www.d-9.com/
http://www.multinationalunited.com/
http://www.mnuspreadslies.com

#2
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906
Molto bello. Riprende quello che Blomkamp aveva già fatto in un suo cortometraggio. L'ho saputo solo oggi che stava girando un film del genere e credo che lo andrò a vedere di sicuro.

#3
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Per una volta tanto dalla parte dei cattivi non ci sono gli omini verdi :lol:

A parte gli scherzi, progetto mooolto interessante, che tratta il tema del razismo in maniera quantomeno originale (vedere delle persone di colore discriminare invece di esser discriminati fa riflettere).

#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
da più parti si dice che sarà il Cloverfield del 2009 ........ inteso come atmosfera e le tonnellate di viral marketing che gli girano attorno

Neill Blomkamp è lo stesso genio che ha realizzato i teaser trailer del film di Halo ..... un nome da annotare per il futuro :sisi:

#5
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Neill Blomkamp è lo stesso genio che ha realizzato i teaser trailer del film di Halo ..... un nome da annotare per il futuro :sisi:


E infatti...

Da alcuni è stato definito il nuovo Cloverfield, ma District 9 ha origini ben diverse del film-fenomeno dell'anno scorso: nato come "dimostrazione" della capacità di Peter Jackson e soprattutto del regista Neill Blomkamp di lavorare a Halo (progetto bloccato a pre-produzione iniziata), il film è ispirato all'acclamato corto dello stesso Blomkamp Alive in Joburg.

#6
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Ma no Blomkamp mi doveva fare Halo :<

Qualcuno ha un link funzionante al video?

#7
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Visto ora, promette molto bene :sisi:

#8
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

A parte gli scherzi, progetto mooolto interessante, che tratta il tema del razismo in maniera quantomeno originale (vedere delle persone di colore discriminare invece di esser discriminati fa riflettere).


beh oggi il razzismo posside più forme e "colori" che in passato, credo il film voglia mostrare proprio questo. in maniera alquanto estrema e inusuale ma proprio per questo interessante. tra l'altro sembra saltare a pie pari qualsiasi introduzione di questa nuova civiltà, come sono entrati, quando, perchè... interessantissimo.

#9
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14509
tanto, come per altri film del genere (vedi per esempio Cloverfield come esempio più recente), aspettiamoci maree di persone pronte a dire che il film è 'na buffonata perchè non spiega nulla :asd:

purtroppo il popolo bue, senza lo spiegone, non ci sa stare :D

#10
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

beh oggi il razzismo posside più forme e "colori" che in passato, credo il film voglia mostrare proprio questo. in maniera alquanto estrema e inusuale ma proprio per questo interessante. tra l'altro sembra saltare a pie pari qualsiasi introduzione di questa nuova civiltà, come sono entrati, quando, perchè... interessantissimo.


In effetti è ben più interessante questo clima di tensione generato dall'incompatibilità fra razze piuttosto che il solito clima di terrore/stupore legato all'arrivo di E.T. vari :sisi:

#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
dopo gli extracomunitari ecco il problema degli extraplanetari...alla lega in molti sono svenuti solo all' idea.

#12
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Ma l'alieno che interrogano è un Turian di Mass Effect?

#13
Gabboh

Gabboh
  • io sono la gomma, tu la colla

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1445

Ma l'alieno che interrogano è un Turian di Mass Effect?


l'ho pensato anche io :gad2:


mi pare un bel progetto :sisi:

#14
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
sembra un half life 2 capovolto, cmq non male per ora.

#15
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Ho cercato i lavori di Neil Blomkamp... e devo dire che ci sa fare il ragazzo!

Yellow



Halo 3 Live Action



Evolution Nike Commercial



Crab Nike Commercial



e scommetto che questa la ricordate tutti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo