Vai al contenuto

Dawson''s creek - SPECIALE (Serial TV)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189684
Dawson's creek - SPECIALE (Serial TV)
Le avventure di Dawson, Joey e Pacey a CapesideSino agli anni '90, gli adolescenti, che da sempre sono una delle fette di riferimento pił grosse per chi si occupa di televisione, erano mal rappresentati nell'enorme varietą di sit-come e soap che gli anni '70 ed '80 avevano prodotto. Se serie classiche e d'indiscutibile successo come Happy Days o Genitori in blujeans, avevano come protagonisti ragazzi fra i 15 ed i 21 anni, č altrettanto vero che i problemi e gli stravolgimenti tipici di quella particolare etą, erano piuttosto marginali o trattati in maniera superficiale, un po' per la mentalitą ancora chiusa degli sceneggiatori, un po' per i tratti di commedia che le sit-com dovevano mantenere. Ci volle il coraggio e la genialitą di un grandissimo della televisione mondiale come Aroon Spelling perché si attuasse una trasformazione radicale, mandando in onda un serial che che mostrava al mondo come i ragazzi vivevano, cosa desideravano e che problemi avevano all'inizio del nuovo decennio. Fu cosģ che nel 1990 nacque Beverly Hills 90210, aprendo una nuova strada (lastricata d'oro) per gli sceneggiatori americani. Da allora il genere del teen drama si č evoluto, differenziato, ha prodotto a sua volta alcuni sotto-filoni ed č stato anche criticato aspramente, pur riscuotendo sempre un discreto successo di pubblico. Fra le varie serie mandate in onda in Italia, ottimi risultati ha ottenuto Dawson's creek, serie conclusasi nel 2003 ma che viene periodicamente riproposta sugli schermi televisivi, in genere durante la stagione estiva, a fare da tappa buchi in attesa dei lanci autunnali, ma che riesce sempre e comunque a difendersi a livello di ascolti.
Leggi l'articolo completo su : Dawson's creek


#2
mario911

mario911
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 306
non l''ho mai visto e mai lo vedrò. anche dalla recensione non mi sembra un granchè.

#3
JPanda

JPanda
  • Sacro Custode del Topic di Batman

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3301
Buona recensione, il mio telefilm preferito.

Nel suo genere è il migliore in assoluto, non c''è Beverly Hills, One Three Hill, Gossip Girl, The O.C. Gilmore Girls che tenga.

#4
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

Buona recensione, il mio telefilm preferito.

Nel suo genere č il migliore in assoluto, non c''č Beverly Hills, One Three Hill, Gossip Girl, The O.C. Gilmore Girls che tenga.


Grazie!
Quando uscģ era sicuramente il mio preferito. Ovviamente deve piacere il genere ma insomma...

#5
{-SblaT-}

{-SblaT-}
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Non sapevo fossero sei stagioni...

Vorrei sapere quante ne hanno doppiate in Italia, quante sono state trasmesse da Italia 1 e se sono reperibili in qualche modo.


Grazie per l'attenzione...

Byez ;)

#6
Odogs +1

Odogs +1
  • sono il vecchio Master Ray...ma anche ZeroCani !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22234
fuffa imo --)

#7
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

Non sapevo fossero sei stagioni...

Vorrei sapere quante ne hanno doppiate in Italia, quante sono state trasmesse da Italia 1 e se sono reperibili in qualche modo.


Grazie per l'attenzione...

Byez ;)

Sono state doppiate e gią trasmesse tutte su italia1 qualche anno fa. In giro ci sono i cofanetti con i DVD di tutte le stagioni.

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Naaa, non è fuffa. Almeno, non le prime stagioni. Erano veramente adatte a rappresentare tutte le preoccupazioni, i facili entusiasmi, le seghe mentali di una cospicua fetta di adolescenti XD

#9
entusiasmo82

entusiasmo82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631
E'' un genere molto particolare, riesce a farti capire i vari problemi e le emozioni dell''adolescenza inserite in una realtà ricca di ostacoli, superbo!

#10
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935
Se sei un adolescente, non puoi non aver visto Dawson''s Creek.

#11
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Se sei un adolescente, non puoi non aver visto Dawson''s Creek.

Credo di essere stato adolescente pure io, ma mi faceva ribrezzo! :unsure:

#12
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
la sigla era stupenda *_*
Mi ricordo quando la cantavo totalmente ignorante di inglese e iniziavo urlando "aru uon uei!" :fg:

#13
JPanda

JPanda
  • Sacro Custode del Topic di Batman

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3301
Guardatevi dalla prima alla terza stagione epoi saltate fino alle due puntate finali; nel mezzo diventa "Joey's Creek" perchè la Fattore è una cretina femminista.

#14
Anamelk

Anamelk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 110
che brutto...

#15
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424
Forse un po' troppe seghe Link :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo