Vai al contenuto

Per la serie: possiedo i diritti di un musicista morto......e decido di stuprarlo per farci dei soldi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

eh bhe, perchè le canzoni dei nirvana sono notoriamente molto complesse a livello di chitarra, saranno sicuramente una ardua sfida per chi gioca a guitar hero :sisi:

Ahahahahah,anche questo è vero XD

#17
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

io penso questo: sia guitar hero che rock band sono nuovi media oltre che videogiochi, sono veicoli di musica tanto quanto ascoltare un cd o un file mp3, che contengano musica di qualità come puo essere un brano dei nirvana è solo un fatto positivo, che la filosofia alla base di una cultura musicale come quella dei nirvana si scontri apertamente con un media come questo è rilevante come lo era nei confronti del cd, non dimentichiamo che dall'altra parte hanno rimesso su un gruppo che solo nella realtà virtuale rappresentata su schermo poteva tornare, detto questo i morti non possono obbiettare, almeno lasciate che i vivi godano di quello che hanno fatto in vita, sulla possibilità di usarlo come avatar sono completamente d'accordo con chi dice che sia una "eresia" e mi unisco con chi eliminerebbe questa possibilità, fincchè lo si utilizza per un suo pezzo va bene ma rispettiamo l'anima di chi ci ha dato tanto.

la prima parte del post mi trova daccordissimo....
La seconda no...
Quello che ha generato MTV è l'apparenza e il divismo che se proprio proprio vogliamo...nasce dall'attribuire significato alle persone più che alla loro musica quindi sticapperi l'avatar e la filosofia di KC
Secondo KC ha dato qualcosa togliendoci tanto.....la decadenza musicale odierna secondo molti è iniziata proprio con in grunge....Qualcuno potrà apprezzare urli, chitarre scordate et similia, imho per quanto il risultato è stato reso apprezzabile (non vorrei dire eresie ma chissà quanta gente ci lavorava per rendere quei 2 accordi un pezzo come lo sentiamo noi...) ha tolto valore alle cose fatte con criterio...(NB non parlo di tecnica e virtuosismo).

Ora se questo viene visto nell'ottica di protesta contro l'elitarismo dei guitar hero del tempo tutto OK

Purtroppo il messaggio "chi suona male è più creativo per forza" ce lo siamo portati dietro per quasi 20 anni.....soprattutto ripeto perchè spesso certe cose nascono incomprensibili e inascoltabili....poi la mia visione musicale è appunto orientata alla musica e tende a tenere il testo come subordinato alla musica cosa che è stata prepotentemente ribaltata....

#18
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

la prima parte del post mi trova daccordissimo....
La seconda no...
Quello che ha generato MTV è l'apparenza e il divismo che se proprio proprio vogliamo...nasce dall'attribuire significato alle persone più che alla loro musica quindi sticapperi l'avatar e la filosofia di KC
Secondo KC ha dato qualcosa togliendoci tanto.....la decadenza musicale odierna secondo molti è iniziata proprio con in grunge....Qualcuno potrà apprezzare urli, chitarre scordate et similia, imho per quanto il risultato è stato reso apprezzabile (non vorrei dire eresie ma chissà quanta gente ci lavorava per rendere quei 2 accordi un pezzo come lo sentiamo noi...) ha tolto valore alle cose fatte con criterio...(NB non parlo di tecnica e virtuosismo).

Ora se questo viene visto nell'ottica di protesta contro l'elitarismo dei guitar hero del tempo tutto OK

Purtroppo il messaggio "chi suona male è più creativo per forza" ce lo siamo portati dietro per quasi 20 anni.....soprattutto ripeto perchè spesso certe cose nascono incomprensibili e inascoltabili....poi la mia visione musicale è appunto orientata alla musica e tende a tenere il testo come subordinato alla musica cosa che è stata prepotentemente ribaltata....

beh aspetta, il grunge ovviamente dal punto di vista tecnico/musicale è poco importante, ma non è vero che ci ha tolto tanto: considera che il grunge si opponeva (con successo) al rock stantio e "revival anni 70" dei Guns e Roses, dei Bon Jovi (che adesso l'avatar di Cobain suona in guitar hero) e simili, con le loro bottiglie di Jack Daniels con il te freddo dentro e i giubbotti di pelle...
Ovviamente questi gruppi non sono spariti, ma non hanno fatto praticamente più niente di importante e continuano a vivere solo nella nostalgia dei fan che ascoltano i dischi degli anni 80.

limitare il grunge ad un decadimento musicale è falso secondo me, anche perchè già 15 anni prima il Punk si era distinto per sonorità anche più semplici, quindi non vedo perchè questa presunta parabola discendente dovrebbe essere iniziata con il grunge e non, casomai, con il punk.

Prendilo per quello che è: un movimento musicale (non sempre identificabile con un genere musicale) simile a quello nato alla fine degli anni 70, orientato contro una certa filosofia di musica, limitato ad una specifica zona geografica (negli anni 70 era londra, negli anni 80/90 seattle), privo di ogni tecnicismo...

ha influenzato la musica degli anni successivi semplificandola? sì certo, come il punk anni prima e come parallelamente il progressive ha accentato i tecnicismi e le forme articolate. Sono influenze che vanno in tante direzioni, non tutti seguino i Nirvana...

#19
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

beh aspetta, il grunge ovviamente dal punto di vista tecnico/musicale è poco importante, ma non è vero che ci ha tolto tanto: considera che il grunge si opponeva (con successo) al rock stantio e "revival anni 70" dei Guns e Roses, dei Bon Jovi (che adesso l'avatar di Cobain suona in guitar hero) e simili, con le loro bottiglie di Jack Daniels con il te freddo dentro e i giubbotti di pelle...
Ovviamente questi gruppi non sono spariti, ma non hanno fatto praticamente più niente di importante e continuano a vivere solo nella nostalgia dei fan che ascoltano i dischi degli anni 80.

limitare il grunge ad un decadimento musicale è falso secondo me, anche perchè già 15 anni prima il Punk si era distinto per sonorità anche più semplici, quindi non vedo perchè questa presunta parabola discendente dovrebbe essere iniziata con il grunge e non, casomai, con il punk.

Prendilo per quello che è: un movimento musicale (non sempre identificabile con un genere musicale) simile a quello nato alla fine degli anni 70, orientato contro una certa filosofia di musica, limitato ad una specifica zona geografica (negli anni 70 era londra, negli anni 80/90 seattle), privo di ogni tecnicismo...

ha influenzato la musica degli anni successivi semplificandola? sì certo, come il punk anni prima e come parallelamente il progressive ha accentato i tecnicismi e le forme articolate. Sono influenze che vanno in tante direzioni, non tutti seguino i Nirvana...

il problema è che il prog è una musica di nicchia mentre il grunge a differenza del messaggio che voleva portare era uno stile di massa.
Bon Jovi e co sono tramontati un po' per colpa loro, ma altri gruppi come europe per esempio hanno sempre lavorato per tenersi attuali eppure?
La critica allo stantio non mi trova daccordo il grunge imho voleva dare l'ultimo e definitivo calcio nel sedere tato all'AOR quanto al Glam, al Thrash etc etc
Il punk ci aveva provato ma era riuscito nell'intento di movimento parallelo invece.

tant'è che i 90 e i 2000 sono stati anni ricchi di ottimi dischi metal aor e co ma dominati da grunge, hip hop e poco altro visto che ormai la scena rock era passata.

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739
penso che l'idea stessa di riprodurre un cantante morto in un videogame sia di dubbio gusto, indipendentemente da cosa gli si fa cantare....

#21
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

penso che l'idea stessa di riprodurre un cantante morto in un videogame sia di dubbio gusto, indipendentemente da cosa gli si fa cantare....

motivo?

#22
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
fare un videogioco di quiz con mike buongiorno e doppiarlo con la voce di jerry scotti sarebbe di buon gusto?

#23
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

fare un videogioco di quiz con mike buongiorno e doppiarlo con la voce di jerry scotti sarebbe di buon gusto?

c'è un mondo di differenza comunque cosa ci trovi di male?
imho iconizzare troppo le persone famose è ben peggio.....

#24
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
imho più grave il caso di Jonh Lennon

#25
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739

motivo?

per il semplice fatto che tiri fuori un personaggio "storico" da quello che e' stato il suo contesto d'azione (in questo caso espressivo). E' un po' come fare un musical sulla vita di Evita Peròn....

#26
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
si ma io mi innervosirei se gandhi fosse usato coe spot della smith&wesson etc

Un musicista celebre soprattutto (mi spiace dirlo) per la sua morte particolare, lo lascerei a musicista....cme imho mike bongiorno rimane un presentatore.....

Non è che Kurt Kobain ha dato la vita per dare un messaggio...si è suicidato per motivi suoi accuratamente interpretati in modo da fare scalpore mediatico.


mi pare ben più offensivo il paragone stesso con evita peron.....(nei confronti di questultima ovviamente).

#27
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855


e se le cose fossero andate così? :D

#28
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Cobain era persona troppo intelligente per non capire che le sue scelte in fatto di carriera musicale lo avrebbero un giorno portato a risultati come quello di cui stiamo leggendo oggi.

Per questo io l'ho sempre considerato un ipocrita (se è solo quello a tutti noi noto il motivo per il quale ha deciso di togliersi la vita), e quindi direi che il proverbio "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" è più che appropriato.


sono daccordo.una fama come quella dei nirvana è frutto di una serie di scelte precise.e non voglio dire che un gruppo deve rimanere "puro" e povero e restare a suonare per qualche centinaia di euro in localini di [Censura] underground o solo a qualche festival che ha il placet dei saccenti....anzi.pero' per evitare di diventare famosi non è che bisogna sforzarsi piu' di tanto...piuttosto il contrario.

#29
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
cioe'il gioco si chiama guitar hero e mettono le canzoni dei Nirvana??????????? Oh mamma mia muoio!!! :gad2: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:

#30
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

cioe'il gioco si chiama guitar hero e mettono le canzoni dei Nirvana??????????? Oh mamma mia muoio!!! :gad2: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:

Ci hanno messo pure Should I Stay Or Should I Go, i Kiss, i The Killers, i Green Day, non mi sembra sia un gioco forzatamente basato sulla difficoltà tecnica dei brani




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo