Vai al contenuto

[PS3] Star Ocean 4 International annunciato[jrpg] Uscita prevista 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#16
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14286
Fortunatamente non ho avuto fretta di iniziare questi giochi.

#17
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Beh una volta tanto fanno una versione International che lo è davvero, con le lingue multiple e tutto.
Io però non lo ricompro, non mi è piaciuto abbastanza da rigiocarlo ^^;

#18
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
A me è piaciuto!! La storia non è nulla di eccezionale ma il sistema di combattimento funziona benone e graficamente merita. Mi manca da buttare giù solo la Ethereal Queen come boss opzionale, solo che al pensiero di arrivarci mi vengono i brividi.
NN ho la ps3 ma penso che una cosa da aggiustare sicuramente riguarda la sostituzione delle immagini in cg con quelle anime, come nella versione jap.

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859
scusate, ma cosa vuol dire che hanno aggiunto la possibilità di cambiare il target in battaglia? O__o
su xbox una volta scelto l'avversario si può attaccare solo quello?


comunque a me non interessa. Io sono intenzionato a comprare la versione già disponibile nei negozi, e quindi a prezzo ribassato, e buonanotte al secchio. Dell'edizione International me ne faccio un baffo :P

#20
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

scusate, ma cosa vuol dire che hanno aggiunto la possibilità di cambiare il target in battaglia? O__o
su xbox una volta scelto l'avversario si può attaccare solo quello?


credo fosse automatico, ovvero verso l'avversario a te più vicino, qui invece è liberamente selezionabile con start.

#21
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

scusate, ma cosa vuol dire che hanno aggiunto la possibilità di cambiare il target in battaglia? O__o
su xbox una volta scelto l'avversario si può attaccare solo quello?

Il target è automatico, solitamente ti seleziona l'avversario più vicino. Non è esattamente comodissimo, e difatto a volte può creare qualche problema quando si decide di cambiare bersaglio.
C'è comunque un sistema di lock-on, però penso che non molti hanno idea che esista :P

Modificata da Soma, 16 September 2009 - 12:10 AM.


#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859
il caso Vesperia spiega anche il motivo di questa prassi nel fare i jrpg su xbox per poi convertirli su ps3, parola di uno sviluppatore di Namco

First off, it was easier developing for the Xbox 360. This is to do with the games I was involved with, but basically if you sign an exclusive contract with Microsoft (you won’t release it on other hardware for a year or similar), they will give you a lot of cash for development.

Their support is also very fast and complete in these cases.

SCE don’t really give much cash out (any at all perhaps). Their support is confused and unreliable. When I was doing it at least, the 360 was easier to develop for, which lowers costs.

As a result, first we developed for the Xbox, reducing development costs. But the Xbox version won’t sell [in Japan], you can’t recoup even those lowered costs at all.

So we ported to the PS3, it’s cheaper as you already have the game done, but then Sony came back and told us ‘We won’t recognise it if it’s the same as the Xbox 360 version. Make sure you put in a lot of extra stuff!’

If we didn’t then they wouldn’t have let us pass their check…”


Sviluppare su xbox è più facile e meno costoso, MS paga bene per le esclusive e tratta bene il publisher. Quando poi si passa a PS3 i costi di produzione crollano ovviamente, il gioco è infatti bello pronto, la poca curanza di Sony verso il publisher conta meno e lo sviluppatore deve solo preoccuparsi di creare tanto materliale bonus quanto Sony crede sia abbastanza per dare l'OK al gioco.
Ed ecco che i costi di produzioni persi prima vengono risanati dopo.

Magna Carta2 seguirà questa strada?

#23
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
La faccenda del materiale extra e' risaputa assai, e' la prassi da quando Shuei Yoshida e' a capo dei SCE Worldwide studios, per cui ho qualche dubbio sulla sincerita' totale dello sviluppatore (specialmente la parte che riguarda i soldi).

#24
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Boh, io ho dato un'occhiata rapida al blog giapponese da cui Sankaku Complex ha riportato la cosa, e da quello che ho visto mi sembra che al solito abbiano un po' storpiato le cose. Non mi sembra neppure che il tipo specifichi di aver lavorato per Namco, racconta solo quello che è successo in un porting da 360 a PS3 in cui lui ha lavorato, dicendo poi che non sa esattamente cosa sia successo con Tales ma immagina qualcosa di simile.
Quindi boh, il discorso generale resta, per carità XD Ma citare quel blog come spiegazione del caso Vesperia non ha molto senso.
Poi di nuovo, gli ho dato un'occhiata veloce perché sto andando a dormire, magari mi sono persa qualcosa, ma su Sankaku storpiano sempre le notizie quindi non sarebbe niente di nuovo <_<;
Il post è qui per chi vuole darci un'occhiata: http://ameblo.jp/gak...0337996154.html

#25
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
MAI prendere le notizie da Saikaku 8P
In base a quello che ha letto ci saranno tutti e due i tipi di menu nella versione international di SO4, apparentemente cambiabili a piacere (immagino pure per i portrait a questo punto).

#26
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
vabbe per quanto la fonte nn sia affidabile il discorso che ne esce nn è proprio fuori dal mondo...

#27
Blashyrkh

Blashyrkh
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1764

Fortunatamente non ho avuto fretta di iniziare questi giochi.


ma dai che è praticamente uguale...come se ti perdessi qualcosa a giocarlo normale...fosse un gioco che merita poi :rolleyes:

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859
bè, quel procedimento ha una logica di base estremamente forte e convincente, almeno in teoria. Farsi finanziare parzialmente un gioco da MS per poi, scaduto il contratto, portarlo su PS3 a costi bassi è una cosa che probabilmente fanno davvero.
Il dubbio è sul fatto se MS si concede così volentieri a chi gli offre una esclusiva temporanea o se Sony fa l'esatto opposto.
Se così fosse, Idea factory non avrebbe optato per questa soluzione per Trinity Universe? o pure Gust con Rorona? bho

#29
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
mi son comprato la limited 360 ed è ancora incartata, ma se non inseriscono personaggi nuovi, e nuovi eventi, direi che non ha senso comprare la ver PS3 per due menù a [Censura] :D

#30
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

.
Il dubbio è sul fatto se MS si concede così volentieri a chi gli offre una esclusiva temporanea o se Sony fa l'esatto opposto.
Se così fosse, Idea factory non avrebbe optato per questa soluzione per Trinity Universe? o pure Gust con Rorona? bho


Il Bliog era di uno che aveva lavorato per Vampire Rain, non esattamente un titolone..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo