Vai al contenuto

digitale terrestre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
squallink

squallink
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1071
ciao a tutti! so ache prossimamente si passerà al segnale digitale. ma cosa significa? significa forse che senza digitale terrestre non potremmmo più vedere la tv in analogico?
cioè cosa devo fare: ho 5 tv devo prendere 5 decoder cioè uno per tv?

#2
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50346
esatto a entrambe le domande

#3
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Beh se le tv sono recenti hanno il decoder integrato e il problema non si pone.



#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
trovi tutto qui:

http://decoder.comunicazioni.it/


cmq digitale terrestre = pacco del millennio :sisi:

#5
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16652
insomma non ci sono santi... dalla fine della prox settimana (sono di cuneo) mi tocchera' comprare anche un decoder digitale per il mio registratore dvd vero?

perche' il decoder codifica solo un canale per volta, quindi se voglio registrare una trasmissione e contemporaneamente guardarne un'altra non posso...

esistono registratori dvd con il dvtb integrato? e se si' devo sdoppiare il cavo dell'antenna o posso passare "attraverso"il registratore ed entrare nella tv, sperando che i due decoder lavorino anche in serie?

#6
squallink

squallink
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1071

Beh se le tv sono recenti hanno il decoder integrato e il problema non si pone.



cavolo ho solo una tv recente con digitale integrato...che palle!

#7
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

cavolo ho solo una tv recente con digitale integrato...che palle!


Il dicembre scorso ho preso un monitor tv con decoder digitale terrestre che supporta solo i segnali SD. C'è il rischio che i canali SD free vengano completamente soppiantati dai quelli HD, rendendo di fatto la tv inutilizzabile a meno di prendere un odioso e scomodo decoder esterno, oppure conviveranno entrembi i segnali? :sigh:

#8
Billy83

Billy83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

C'è il rischio che i canali SD free vengano completamente soppiantati dai quelli HD

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dribble:

forse tra 20 anni sarà così

#9
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dribble:

forse tra 20 anni sarà così


Ma se ciò accadesse nell'immediato, il 99% dei decoder stand alone in commercio sarebbe da buttare e la maggior parte di quelli integrati nelle tv sarebbe inservibile :fg:

E comuque per le tv di piccolo taglio non credo che l'HD dia grandi benefici a meno di guardarla da meno di 20 cm di distanza...

Modificata da Vecchio Conio, 21 September 2009 - 01:39 PM.


#10
Billy83

Billy83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

Ma se ciò accadesse nell'immediato

ma non accadrà mai ciò che tu dici!

e comunque quei pochi canali HD che ad oggi sono presenti tra satellite e terrestre hanno comunque la loro controparte in SD.

#11
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
io sono favorevole al digitale se questo si traduce in miglior qualità del segnale

#12
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
l'HD sul digitale non arriverà mai ... il segnale video è talmente basso che la maggior parte dei canali che trasmettono oggi, si vedono con l'effetto pixelloso (simile ai video di youtube) .. e sto parlando di canali rai e mediaset .. non di tv private o locali

se volete l'HD, puntate sul satellite ... non sul digitale

riguardo la qualità video, personalmente non noto tutta questa differenza con il segnale analogico .... l'unico plus è il supporto ai 16:9 (ma non tutti i canali ancora ce l'hanno) e il doppio audio nei serial e nei film (ma non sempre)

#13
Billy83

Billy83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
non sono d'accordo e comunque fino a quando non ci sarà lo swith off completo non si potrà giudicare.

comunque in Francia sul terrestre già ci sono numerosi canali in HD e quelli cinematografici anche con audio 5.1 quindi le potenzilità tecniche non mancano.

#14
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

l'HD sul digitale non arriverà mai ... il segnale video è talmente basso che la maggior parte dei canali che trasmettono oggi, si vedono con l'effetto pixelloso (simile ai video di youtube) .. e sto parlando di canali rai e mediaset .. non di tv private o locali

se volete l'HD, puntate sul satellite ... non sul digitale

riguardo la qualità video, personalmente non noto tutta questa differenza con il segnale analogico .... l'unico plus è il supporto ai 16:9 (ma non tutti i canali ancora ce l'hanno) e il doppio audio nei serial e nei film (ma non sempre)


In alcune zone d'Italia Rai e Mediaset hanno già la controparte HD dei propri canali, oltre al fatto che mediaset premium trasmette anche alcune partite in HD e che sono da poco usciti i primi decoder con supporto alla common interface +, che implementa le nuove protezioni per i canali HD a pagamento.
L'incoveniente è che un canala HD necessita la banda di più canali SD (mi pare 4???) quindi i famosi più canali per tutti è l'ennesima balla al'italiana :sese: . :goodboy:

P.S. comunque con un tv digitale, tra segnale analogico e digitale (SD) non c'è proprio paragone. Con quest'ultimo ci si avvicina notevolmente alla qualità dei dvd e comunque la quantità degli artefatti mi sembra decisamente trascurabile

#15
Billy83

Billy83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

L'incoveniente è che un canala HD necessita la banda di più canali SD (mi pare 4???) quindi i famosi più canali per tutti è l'ennesima balla al'italiana :sese: . :goodboy:

guarda che nella banda occupata da un canale analogico ci stanno 4 o 5 canali digitali.

non so quanta differenza di banda passi da un SD ad un HD, comunque lo spazio non penso sia un grosso problema. basterebbe prima di tutto eliminare le tante ed inutili tv regionali.

adesso pare che anche Sky voglia entrare nel DTT

Modificata da Billy83, 22 September 2009 - 12:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo