Vai al contenuto

Monitor ps3?aiuto professionale cercasi ;-;


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Naares

Naares
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 843
Ciao a tutti.
Mi hanno da poco regalato una PS3, ed ho adesso il dilemma per quanto riguarda il monitor.
Infatti vorrei evitare di prendere una TV ed optare per un monitor PC da 26 pollici, in modo da risparmiare spazio e poterlo usare anche per il PC appunto. Il problema è che la maggior parte dei monitor sono in 16:10, mentre lo standard PS3 per il giochi è il 16:9, cosa che mi porterebbe ad avere il classico effetto di stiramento delle immagini, molto fastidioso.
Qualcuno sa consigliarmi un monitor da 25,5 / 28 pollici in 16:9 e di buona qualità (candele, contrasto, nero, ms)? Budget massimo 450/500 euro.
Aiuto ;-;

#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741
Con 500 euro non ti conviene un tv più grande?

Come monitor conosco solo l'Asus VW246H ma è 24 pollici (23,5 per la verità).
Costo circa 250 euro.

Ha un input lag bassissimo (0-16ms) e solo 2ms per il tempo di risposta pixel.
Ha l'hdmi 1.3, è 16:9 (esattamente full hd 1080p). Con i blueray non crea microscatti (almeno sul topic ufficiale non ne abbiamo mai notati).
Con PS3 è semplicemente perfetto. Ce l'ho e ne discuto dall'uscita con altri ragazzi su hardware upgrade, siamo tutti entusiasti, non ha difetti.
Se lo pigli setta la PS3 su RGB Gamma completa e super bianco, in modo da avere neri profondi e una gamma colori più estesa.

questo è il topic, trovare uno che si lamenta è quasi impossibile.
http://www.hwupgrade...915268&page=112

p.s. non sono sicuro che sia 23,5 pollici, forse è 24 precisi.
comunque è grandicello, e se non erro la giusta distanza di gioco dovrebbe essere 90 cm.

Modificata da danielsaaan, 12 September 2009 - 11:08 PM.


#3
Naares

Naares
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 843

Con 500 euro non ti conviene un tv più grande?

Come monitor conosco solo l'Asus VW246H ma è 24 pollici (23,5 per la verità).
Costo circa 250 euro.

Ha un input lag bassissimo (0-16ms) e solo 2ms per il tempo di risposta pixel.
Ha l'hdmi 1.3, è 16:9 (esattamente full hd 1080p). Con i blueray non crea microscatti (almeno sul topic ufficiale non ne abbiamo mai notati).
Con PS3 è semplicemente perfetto. Ce l'ho e ne discuto dall'uscita con altri ragazzi su hardware upgrade, siamo tutti entusiasti, non ha difetti.
Se lo pigli setta la PS3 su RGB Gamma completa e super bianco, in modo da avere neri profondi e una gamma colori più estesa.

questo è il topic, trovare uno che si lamenta è quasi impossibile.
http://www.hwupgrade...915268&page=112

p.s. non sono sicuro che sia 23,5 pollici, forse è 24 precisi.
comunque è grandicello, e se non erro la giusta distanza di gioco dovrebbe essere 90 cm.


E' un buon monitor, ma volevo qualcosa che andasse dai 26 (minimo) ai 28 pollici. Al momento ho un ottimo syncmaster da 22 pollici, non mi va di cambiarlo per 5 centimetri in più.
A questo punto probabilmente mi conviene acquistare una TV da 26 pollici che abbia anche ingresso VGA o DVI per collegare il PC, a quanto pare non esistono monitor da 26/28 pollici in 16:9.
Passo la richiesta di informazioni anche sul forum 360, magari c'è qualcuno più informato.
Grazie comunque per il suggerimento.

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

E' un buon monitor, ma volevo qualcosa che andasse dai 26 (minimo) ai 28 pollici. Al momento ho un ottimo syncmaster da 22 pollici, non mi va di cambiarlo per 5 centimetri in più.
A questo punto probabilmente mi conviene acquistare una TV da 26 pollici che abbia anche ingresso VGA o DVI per collegare il PC, a quanto pare non esistono monitor da 26/28 pollici in 16:9.
Passo la richiesta di informazioni anche sul forum 360, magari c'è qualcuno più informato.
Grazie comunque per il suggerimento.



Se vuoi un consiglio prendi almeno un 32. Magari scegli tra i vari modelli uno meno ingombrante, più fine nella forma, ma prova il salto di grandezza perché per giocare sono sicuro è una gran figata. ;)

#5
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

Se vuoi un consiglio prendi almeno un 32. Magari scegli tra i vari modelli uno meno ingombrante, più fine nella forma, ma prova il salto di grandezza perché per giocare sono sicuro è una gran figata. ;)


Come consiglio non mi sembra un granchè...
-se lo devi usare come monitor da PC (quindi ad una distanza di + o - 70cm) ti rovini gli occhi...devi prendere un monitor con funzioni TV

- prenditi un Samsung T260HD (io ho il T240HD che è un 24") 26" pollici fullhd e anche se è un 16:10 lo imposti sui 16:9 e in automatico ti mette 2 bande di un paio di cm sopra e sotto in modo da non deformarti l'immagine che esce da PS3.
La TV non è il massimo (hai anche il DTV integrato) ma con PS3 e PC è un vero spettacolo.

#6
WhiteStorm46

WhiteStorm46
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6474

Con 500 euro non ti conviene un tv più grande?

Come monitor conosco solo l'Asus VW246H ma è 24 pollici (23,5 per la verità).
Costo circa 250 euro.

Ha un input lag bassissimo (0-16ms) e solo 2ms per il tempo di risposta pixel.
Ha l'hdmi 1.3, è 16:9 (esattamente full hd 1080p). Con i blueray non crea microscatti (almeno sul topic ufficiale non ne abbiamo mai notati).
Con PS3 è semplicemente perfetto. Ce l'ho e ne discuto dall'uscita con altri ragazzi su hardware upgrade, siamo tutti entusiasti, non ha difetti.
Se lo pigli setta la PS3 su RGB Gamma completa e super bianco, in modo da avere neri profondi e una gamma colori più estesa.

questo è il topic, trovare uno che si lamenta è quasi impossibile.
http://www.hwupgrade...915268&page=112

p.s. non sono sicuro che sia 23,5 pollici, forse è 24 precisi.
comunque è grandicello, e se non erro la giusta distanza di gioco dovrebbe essere 90 cm.

ho visto che te ne intendi di televisori, io ho preso un 23" samsung R86BD, e lo uso anche come monitor (per riagganciarmi a quello che chiede il ragazzo che ha creato il topic), sapresti dirmi le impostazioni ottimali da usare per giocare??

io uso solamente la modalità gioco e niente altro....

cmq si vede da Dio già così, ma magari hai qualche piccolo consiglio da darmi :)

#7
Blinx79

Blinx79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97
Ciao :)
L'Asus, come monitor, è davvero spettacolare, posso garantirtelo con molta tranquillità!
Comunque, secondo me, dovresti optare per un monitor; oltre a quello sopra indicato ( che tra l'altro ti hanno consigliato ) potresti andare anche su altre marche come appunto Samsung o Benq ( anche se non fa solo monitor, quello che ho visto io non era male per niente... )!
Ho acquistato la PLayStation 3 da poco e non volendo invadere il Sony Bravia da 52" di mio padre in salotto ho scelto una soluzione molto funzionale: un monitor a cui connettere Pc e PS3!
Fidati è davvero comodo e poco dispendioso.
E' anche vero che con 500 euro ( così com'è il tuo budget ) potresti comprare una tv lcd ma saprai benissimo che se vuoi ottenere una resa perfetta dovrai spendere un pochino di piu'.
Ho comprato un monitor dell' Hp full hd ed è una meraviglia.
Con i Blu Ray poi....sembra che il film te lo stiano girando davanti a te :)

Pero' se dovessi scegliere di acquistare un monitor per Ps3 ti consiglio l'Asus e Hp! :)

Buon divertimento :saluta:

#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

ho visto che te ne intendi di televisori, io ho preso un 23" samsung R86BD, e lo uso anche come monitor (per riagganciarmi a quello che chiede il ragazzo che ha creato il topic), sapresti dirmi le impostazioni ottimali da usare per giocare??

io uso solamente la modalità gioco e niente altro....

cmq si vede da Dio già così, ma magari hai qualche piccolo consiglio da darmi :)

In realtà mi intendo solo di quel monitor! :)
Comunque dopo che hai impostato la PS3 in HDMI, su "risoluzione automatica", "rgb gamma completa", "super bianco", hai già fatto moltissimo per visualizzare al meglio bueray e giochi.
Per i colori e la gamma, luminosità e contrasto puoi usare delle immagini in HD, e cercare di visualizzare il maggior numero possibile di rettangoli (le regole varino in base al test).

puoi andare qui per iniziare a leggere le istruzioni e modificare i valori del tuo tv:
http://www.avmagazin...dvd-test_8.html
L'immagine è questa qui:
Spoiler


Per il resto del test vai a qusta pagina, trovi il link per scaricare il dvd.
Una volta scaricato estrailo, tra le cartelle trovi tutte le immagini separate (nella cartella AV magazine), le puoi mettere direttamente sulla pennetta usb e farle leggere alla PS3.
Link download:
http://download.avma...gazine_2005.zip

un ultimo consiglio prova i settings di sera che vengono meglio al buio.
magari puoi creare un profilo per il giorno (con lum più alta ed uno per la notte). :)

Modificata da danielsaaan, 18 September 2009 - 12:10 AM.


#9
WhiteStorm46

WhiteStorm46
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6474

In realtà mi intendo solo di quel monitor! :)
Comunque dopo che hai impostato la PS3 in HDMI, su "risoluzione automatica", "rgb gamma completa", "super bianco", hai già fatto moltissimo per visualizzare al meglio bueray e giochi.
Per i colori e la gamma, luminosità e contrasto puoi usare delle immagini in HD, e cercare di visualizzare il maggior numero possibile di rettangoli (le regole varino in base al test).

puoi andare qui per iniziare a leggere le istruzioni e modificare i valori del tuo tv:
http://www.avmagazin...dvd-test_8.html
L'immagine è questa qui:

Spoiler


Per il resto del test vai a qusta pagina, trovi il link per scaricare il dvd.
Una volta scaricato estrailo, tra le cartelle trovi tutte le immagini separate (nella cartella AV magazine), le puoi mettere direttamente sulla pennetta usb e farle leggere alla PS3.
Link download:
http://download.avma...gazine_2005.zip

un ultimo consiglio prova i settings di sera che vengono meglio al buio.
magari puoi creare un profilo per il giorno (con lum più alta ed uno per la notte). :)

ok grazie mille daniel :)

pensavo fosse più semplice, invece c'è da perdere un sacco di tempo! :lol: ci proverò comunque...grazie ancora!

#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

ok grazie mille daniel :)

pensavo fosse più semplice, invece c'è da perdere un sacco di tempo! :lol: ci proverò comunque...grazie ancora!

Prego, vedi che alla fine è anche divertente settare tutti prametri! :)

#11
juza77

juza77
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 400
ragazzi, anch'io ho il suo problema, devo prendere un monitor 16:9 sui 24 pollici, sto monopolizzando il salotto!
spesa sui 300 euro, buono per console (ci voglio collegare ps3 e xbox360) e per pc, mi sapreste consigliare?
Grazie a tutti!!!

#12
Scar3Crow83

Scar3Crow83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

ragazzi, anch'io ho il suo problema, devo prendere un monitor 16:9 sui 24 pollici, sto monopolizzando il salotto!
spesa sui 300 euro, buono per console (ci voglio collegare ps3 e xbox360) e per pc, mi sapreste consigliare?
Grazie a tutti!!!


Io ti consiglierei il T240HD della Samsung, è un ottimo prodotto(anche full HD).
Se non sbaglio è un 16:10, ma puoi settare tranquillamente anche i 16:9
Il prezzo è intorno ai 300 €...se sei fortunato trovi anche qualche offerta nei Mediaworld/Saturn.

Qui trovi le tutte le caratteristiche:
http://www.samsung.c...V/EN&fullspec=F

Io ho il T220HD e anche se non è fullHD mi ci trovo benissimo.

#13
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
la gamma rgb NON va impostata su completa. Se mettete su completa avrete tutte le gradazioni dei grigi che diventano nere...

#14
juza77

juza77
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 400

Io ti consiglierei il T240HD della Samsung, è un ottimo prodotto(anche full HD).
Se non sbaglio è un 16:10, ma puoi settare tranquillamente anche i 16:9
Il prezzo è intorno ai 300 €...se sei fortunato trovi anche qualche offerta nei Mediaworld/Saturn.

Qui trovi le tutte le caratteristiche:
http://www.samsung.c...V/EN&fullspec=F

Io ho il T220HD e anche se non è fullHD mi ci trovo benissimo.


grazie lo prendero' sicuramente in considerazione!

#15
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

la gamma rgb NON va impostata su completa. Se mettete su completa avrete tutte le gradazioni dei grigi che diventano nere...


Questo succede se il tuo TV/Monitor è poco performante!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo