Vai al contenuto

psp e giochi di ruolo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 697
salve a tutti, fra poco comprerò la mia prima psp (e spero l'unica :D ) volevo orientarmi per cominciare a comprare qualche titolo, i miei preferiti sono i giochi di ruolo! ce ne sono di buoni per psp? prediligo soprattutto quelli a turni o strategici... ma se proprio mancano vanno bene di qualsiasi tipo :D

consigli?

#2
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Se ami Final fantasy VII, ti consiglio ff7 crisis core che è un misto tra action e a turni (un kingdom hearts senza salti si può dire...) ma con una storia stupenda.
Poi c'è disgaea, Monster hunter 1,2 e unite, gurumin, valchirie prifile e sullo store trovi FF7

Questi sono, imho, i migliori su PSP. Però, apparte crisis core e i monster hunter, sono tutti in lingua inglese.

Nel 2010 Arrivano Kingdom Hearts e FFagitoXII Immagine inserita

Ah, dimenticavo: Ben arrivato :D

#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
strategico FF tactics e Disgaea; forse arriva pure il 2 a noi.
ce ne sono altri ma è più raro che arrivino pal e ancora di più trovarli nei negozi. Ma già quei 2 titoli ti daranno da fare per un po', inoltre costano poco! ;)

ah, c'è anche Mythran Wars

#4
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Se ami Final fantasy VII, ti consiglio ff7 crisis core che è un misto tra action e a turni (un kingdom hearts senza salti si può dire...) ma con una storia stupenda.
Poi c'è disgaea, Monster hunter 1,2 e unite, gurumin, valchirie prifile e sullo store trovi FF7

Questi sono, imho, i migliori su PSP. Però, apparte crisis core e i monster hunter, sono tutti in lingua inglese.

Nel 2010 Arrivano Kingdom Hearts e FFagitoXII Immagine inserita

Ah, dimenticavo: Ben arrivato :D


Lui ti chiede "GRD A TURNI O STRATEGICI" e tu gli rispondi con:

- Un action auto-giocante (FFVII Crisis core)- tra l'altro puro fanservice
- Monster Hunter (Un action)
- Gurumin (un action con un profumino lontano di jrpg)
- Kingdom Hearts (che piace solo a te)

Beh... sei veramente indispensabile.

#5
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Quindi solo Disgaea, fftactis e jeanne d' arc?? Che tralaltro sono tutti inglesi e non si sà se l' utente li vuole ita o meno.

FF7 glie l' ho consgliato solo se gli piace la saga. Gurumin e MH si trovano a meno di 10 euro percui anche solo provarli ne vale la pena, soprattutto mh che ha conquistato mezzo mondo.

Indispensabile sei tu invece eh? Consiglia tu i giochi all' utente invece di attaccarti sulle cazzate e fare ridicoli post come questi
Sembra che vada di moda prendermi per il culo. Non ti ho mai visto su pspeye e adesso arrivi ad insultare me (si, l' ultima frase che hai scritto per me è un insulto) che, tra parentesi, sarei anche mod di questa sezione.

#6
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

Lui ti chiede "GRD A TURNI O STRATEGICI" e tu gli rispondi con:

In realtà ha detto che "predilige" e

ma se proprio mancano vanno bene di qualsiasi tipo

Quindi gli si può consigliare anche altri RPG se uno li ritiene buoni. Ogni tanto una camomilla farebbe bene, eh.

Io ti consiglio vivamente Jeanne D'Arc se non hai problemi di inglese, lo puoi trovare anche sullo Playstation Store USA. Come tattico io l'ho trovato molto divertente.

#7
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Io FF Crisis Core te lo consiglierei SOLO se sei fan di FFVII :snape:
E pure li ti direi di andarci piano, io sono fan e non m'è piaciuto per niente :D

#8
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 697
su su non vi azzuffate per così poco :D

per l'inglese non ho assolutamente problemi, non ho preferenze fra ita e ing

ovvio che la mia è una preferenza sul sistama di gioco, poi si può anche provare anche gli action (visto che qualcuno costa anche poco poi :D )

intanto vi ringrazio per le dritte, prendo nota e vedo se c'è qualche buona offerta nei vari store :)

#9
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Lenneth IMHO :sisi: bello bello
Tales of Eternia (dico bene? :snape:) se non l'hai giocato è bellino
Brave story new travels dicono dalla regia esser caruccio
Legend of heroes...dovrebbe uscire anche il 3 in inglese...
Attendi Persona 1 e Persona 3 Portable
Ah, aggiungo che son sicuri USA per i prossimi mesi Y's 1&2, Y's 7 ed il remake di Lunar
Se poi piace il genere Phantasy Star Portable 2 (con online :sisi:) e God Eater (sempre lo stesso genere che può non piacere - a me non piacere :sese:)

Per il resto penso che da questo versante sia più una strada in salita...mi sembra sian più le uscite che "gli usciti"...

Modificata da Sintoide, 11 September 2009 - 02:08 PM.


#10
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Secondo me sei davvero a cavallo con i giochi di ruolo su PSP: ce ne sono davvero molti!
Già se inizi con Valkyrie Profile: Lenneth, poi ti spari i vari Persona non appena escono. FFTactics pure è molto bello.
Prendila prendila ;)

#11
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

Quindi solo Disgaea, fftactis e jeanne d' arc?? Che tralaltro sono tutti inglesi e non si sà se l' utente li vuole ita o meno.

FF7 glie l' ho consgliato solo se gli piace la saga. Gurumin e MH si trovano a meno di 10 euro percui anche solo provarli ne vale la pena, soprattutto mh che ha conquistato mezzo mondo.

Indispensabile sei tu invece eh? Consiglia tu i giochi all' utente invece di attaccarti sulle cazzate e fare ridicoli post come questi
Sembra che vada di moda prendermi per il culo. Non ti ho mai visto su pspeye e adesso arrivi ad insultare me (si, l' ultima frase che hai scritto per me è un insulto) che, tra parentesi, sarei anche mod di questa sezione.


Stai calmo. Grazie.

Io non ti conosco, mi sono basato sul tenore della risposta che hai dato all'utente. Però la tua frase "sembra che vada di moda prendermi per il culo" dovrebbe darti qualche risposta. O no?

#12
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Ragazzi, chiudiamola qui.
Primo e ultimo avviso.

#13
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Anche se mi conoscessi, non sei nessuno per dire chi è o meno indispensabile. Io non ho detto niente di male e/o off topic, l' autore del topic non ha detto "cosigliatemi SOLO rpg a turni" come avrai letto e, guarda caso, non sono l' unico che ha consigliato titoli action. Qui prima si insulta e poi "io non ti conosco, calmati", è bello cosi eh?
Tra i miei e i tuoi post c'è una differenza: io non mi sono mai permesso di insultare nessuno se non scherzando (con utenti che conosco da anni, non certo col primo che capita), ne qui ne su altri forum. La prossima volta "basati" su altri post o ti riporterò direttamente a qualche supermod o admin.
Con questo ho chiuso, se vuoi continuare sono disponibile per PM, email, msn e telefono Immagine inserita

P.s. sono l' unico che vede dissidia ai lati del forum? :snape:

#14
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Bene.
Adesso Roxas ha risposto, fine.

Superciccu, al prossima volta cerca di essere più rispettoso visto che Roxas ha esplicitamente riferito di non averti in confidenza. Tu Roxas la prossima volta segnala ai mod e quando un mod scrive "basta" è basta.

Fine, argomento chiuso. Se non vi è chiaro qualcosa mandatemi pm ma non un altra parola qui.
So che è difficile accettare di non avere l'ultima parola ma a qualcuno tocca l'ultima stoccata in silenzio.




#15
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Mi fermo qui, proseguire non serve. Quello che avevo da dire l'ho detto.

Per Igno: Ciao, come va? Contento della PSP? Ottimo acquisto, ragazzo.

Io, dopo aver passato un bel po' di tempo a giocare con i jrpg della PSP (che credimi, non sono un gran che...) sono rinato con l'emulatore PS1.

Butto lì:

Xenogears, FFVII, Front Mission 3, Persona 2, Tactics Ogre, FFT originale, Chrono trigger e Cross, Grandia, Suikoden 2, Legend of Dragoon, i Parasite Eve...

E credimi, da vecchio giocatore di jrpg: i nuovi brand non valgono 1/10 dei vecchi giochi PS1. Gioielli simili purtroppo non ne fanno più.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo