Vai al contenuto

Che Dite Di Un Topic Che Tratti Alcuni Emulatori?in accordo con le regole forum.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Roxas, sei sempre libero di andare su questi altri forum se ti fa comodo :)

Il regolamento è quello, se lo leggi solo ora dopo 2 anni che sei iscritto non è colpa dello staff.

#17
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Il regolamento lo conosco a memoria, ma DA REGOLAMENTO non è quindi possibile trattare il cf (che è una modifica Immagine inserita ) perchè l' admin l' ha permesso?

Ah... io sono qui per dare una mano per quanto riguarda le info sul CF, non ho appreso certo qui quello che so Immagine inserita

#18
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Mi sembra chiaro che lo abbia fatto per venire incontro ai desideri dell'utenza, chiudendo un occhio, non per questo però EE tollera che si parli impunemente sul forum di copie pirata.

Questo discorso comunque è avulso dalla richiesta di Kakarotto, è per rispondere a quello che hai scritto tu riguardo alla posizione di EE.

#19
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
La questione è questa: di giochi non originali non si parla, è vietato e non si può. per ovviare a tale problema è stato integrato il regolamento soprattutto per quel che concerne i giochi in uscita, se non lo hai letto ti posto brevemente i punti salienti: non si parla del gioco X prima della data di lancio (il famoso dayone) a meno che il dayone non sia rotto dalle varie catene di distribuzione (gamestop, mediaworld, blockbuster) ma, solitamente, tale azione avviene al massimo il pomeriggio prima del lancio. se un furbetto inizia a parlare del titolo X svariati giorni prima i mod DEVONO chiedere la foto del gioco con un'annessa prova di avere tal gioco in casa (un post-it con su scritto il proprio nick, come sfondo il monitor del pc con la homepage di EE e via discorrendo), se non posta queste prove l'utente viene sanzionato. La cosa vale solo  per i giochi in uscita in quanto:

1) Forumeye è un forum di importanza nazionale, viene quotidianamente visionato dai PR delle varie software house per trarre dati di vendita e suggerimenti su come si comportano i giocatori sui loro prodotti. Cosa pensi che faccia una di queste persone nel vedere che, dieci giorni prima, su di un forum così importante si parli già di come è la ending sequence del gioco?

2) Chi compra i giochi originali lo fa perchè vuole gustarseli e, penso, ci rimarrebbe male nel leggere qualche scellerato post non messo in spoiler in cui si tirano fuori particolari importantissimi del titolo acquistato con i sudati risparmi.



Per i giochi vecchi vale regola non sussiste.





#20
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Se si vuole continuare la discussione sul CF, copie pirata etc. etc. andiamo avanti per PM :sisi:



#21
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

La questione è questa: di giochi non originali non si parla, è vietato e non si può. per ovviare a tale problema è stato integrato il regolamento soprattutto per quel che concerne i giochi in uscita, se non lo hai letto ti posto brevemente i punti salienti: non si parla del gioco X prima della data di lancio (il famoso dayone) a meno che il dayone non sia rotto dalle varie catene di distribuzione (gamestop, mediaworld, blockbuster) ma, solitamente, tale azione avviene al massimo il pomeriggio prima del lancio. se un furbetto inizia a parlare del titolo X svariati giorni prima i mod DEVONO chiedere la foto del gioco con un'annessa prova di avere tal gioco in casa (un post-it con su scritto il proprio nick, come sfondo il monitor del pc con la homepage di EE e via discorrendo), se non posta queste prove l'utente viene sanzionato. La cosa vale solo  per i giochi in uscita in quanto:

1) Forumeye è un forum di importanza nazionale, viene quotidianamente visionato dai PR delle varie software house per trarre dati di vendita e suggerimenti su come si comportano i giocatori sui loro prodotti. Cosa pensi che faccia una di queste persone nel vedere che, dieci giorni prima, su di un forum così importante si parli già di come è la ending sequence del gioco?

2) Chi compra i giochi originali lo fa perchè vuole gustarseli e, penso, ci rimarrebbe male nel leggere qualche scellerato post non messo in spoiler in cui si tirano fuori particolari importantissimi del titolo acquistato con i sudati risparmi.



Per i giochi vecchi vale regola non sussiste.

E questo è chiaro, ma stiamo parlando di emulatori qua...
Facciamola più semplice:
- Parlare di come emulare la propria copia originale di Final Fantasy VII su psp è legale o no?
- Discutere dei migliori settaggi dell'emulatore per Snes è legale o no?
- Guide sull'emulazione di Mame e affini sono legali o no?
- Parlare della traduzioni in italiano di un gioco Snes va bene o no?
- Chrono Trigger regolaremnte posseduto in cartuccia mi va a rilento sull'emulatore snes della psp...se ne può parlare o no?

#22
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

E questo è chiaro, ma stiamo parlando di emulatori qua...
Facciamola più semplice:
- Parlare di come emulare la propria copia originale di Final Fantasy VII su psp è legale o no?
- Discutere dei migliori settaggi dell'emulatore per Snes è legale o no?
- Guide sull'emulazione di Mame e affini sono legali o no?
- Parlare della traduzioni in italiano di un gioco Snes va bene o no?
- Chrono Trigger regolaremnte posseduto in cartuccia mi va a rilento sull'emulatore snes della psp...se ne può parlare o no?


Questa è lecita, rispondevo a roxas prima...anyway ti dico come la penso io:




Final fantasy VII lo si può acquistare tramite digital delivering sul psn. con la propria copia originale penso sia un argomento plausibile, ma futile proprio perchè è possibile acquistare tale titolo senza problemi.

i settaggi dell'emulatore sono consequenziali alla sua abilitazione: se è possibile parlare di emulatori è logico ed evidente che si può (e si deve) parlare di settaggi.

idem come sopra

sulle traduzioni penso non ci siano problemi

le rom anche sono legate all'emulatore.



#23
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Questa è lecita, rispondevo a roxas prima...anyway ti dico come la penso io:




Final fantasy VII lo si può acquistare tramite digital delivering sul psn. con la propria copia originale penso sia un argomento plausibile, ma futile proprio perchè è possibile acquistare tale titolo senza problemi.

i settaggi dell'emulatore sono consequenziali alla sua abilitazione: se è possibile parlare di emulatori è logico ed evidente che si può (e si deve) parlare di settaggi.

idem come sopra

sulle traduzioni penso non ci siano problemi

le rom anche sono legate all'emulatore.

Ok, perfetto ;)
Sarebbe utile aggiungere nel regolamento di sezione informazioni più dettagliate sull'argomento, magari con esempi pratici come quelli sopra...in questo modo si eviterebbero sia i piratozzi che cadono dalle nuvole sia la shiera di "onestoni" che regolarmente spuntano appena si parla di emulazione o cf.

#24
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Io l' avevo capito il fatto del gioco + nick, erano "altri" a dire di usare questo metodo anche con i giochi per gba, snes e chi più ne ha più ne metta (Da qui il mio "altri forums non si fanno questo problema)... L' autore del topic vuole solo fare qualche guida sugli emulatori, non vuole spiegare ne come e ne dove scaricare copie illegali... quindi perche stiamo ancora discutendo? Per quanto riguarda le traduzioni... (da quel che so, eh...) non esistono file di traduzione da applicare all' iso che l' utente ha creato regolarmente con gioco originale incluso ma è possibile scaricare l' iso completa (e quindi si va sull' illegale a meno che non hai il gioco originale... ma in questo caso è meglio lasciar stare).

p.s. Non so quanto costi FFvii sul psn (5€? 10€?) ma se tu hai la copia originale, perche spendere altri soldi? ergo si converte restando nel legale Immagine inserita (legale nel senso che non farebbe male a nessuno in senso fiananziario)

#25
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Per quanto riguarda le traduzioni... (da quel che so, eh...) non esistono file di traduzione da applicare all' iso che l' utente ha creato regolarmente con gioco originale incluso ma è possibile scaricare l' iso completa (e quindi si va sull' illegale a meno che non hai il gioco originale... ma in questo caso è meglio lasciar stare).

Sai male mi sa :P
Applicando la traduzione alla mia iso originale mi sono rigiocato FF7 in italiano qualche anno fa...

#26
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Allora pardon :D

#27
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
bene quindi aspettiamo direttive, poi a seconda degli interessi-e del mio tempo e conoscenze :) - magari inizio a scrivere qualche guida

#28
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Bello vedere quest' ipocrisia dilagante nel trattare l' argomento..i CF si ma le rom no..lol!
Ma bandire tutto no eh? E chi vuole andare a piratare può farlo su altri lidi..imo

#29
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Si ricomincia :rocker:



#30
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Si ricomincia :rocker:

fintato che ci sarà gente come te si :P
Boh ragà non so che dirvi, a me sembra una cosa davvero ipocrita, chiunque voglia giocarsi i suoi bei giochi piratoni può farlo benissimo su un' altro forum, non ne sentiamo la necessità quì dentro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo