Vai al contenuto

Che Dite Di Un Topic Che Tratti Alcuni Emulatori?in accordo con le regole forum.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
da titolo.
se interessa e se non si fa cosa contraria alle regole del forum.
Penso che di scumm(e i vari monkey island) si possa parlare tranquillamente
idem ho visto sul forum topic su mame, ne deduco che si potrebbe trattare l'emu NeoGeo, Cps1, Cps2(di capcom: quindi i vari streetfighter e non solo) che girano molto bene su psp
immagino sia invece vietato parlare di gameboy, gba, snes, n64. Idem l'emu psx..anche se è un peccato, visti i pochi giochi che si trovano sul PSN, a fronte della gran mole di titoli che invece, una volta convertiti nel formato apposito, funzionano bene e traggono vantaggio di ottime traduzioni amatoriali fatte da vari gruppi che aiutano non poco( es: policenauts di kojima da poco tradotto in inglese ; ffVII, xenogears, chrono cross, vagrant story tradotti in italiano dai sadnescity)

se arriva l'ok inizio a buttar giù qualcosa

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Immagino che lo sia anche dei giochi SNK e Capcom visto che escono regolarmente le raccolte ufficiali di Neo Geo, King of Fighters, Samurai Shodown e le Capcom Classics... Non sono moderatore ma mi sembra che non ci siano freeware tra le rom degli emulatori citati... E quello PSOne è quello che infrange più di tutti il regolamento quindi...


Oh, beh, poi è vero che uno può far girare tutti i files amatoriali che si vuole in un emulatore però suvvia... nascondersi dietro ad una scusa del genere mi sembra un po' infantile...
IMHO

Modificata da Sintoide, 31 August 2009 - 08:57 PM.


#3
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337

Immagino che lo sia anche dei giochi SNK e Capcom visto che escono regolarmente le raccolte ufficiali di Neo Geo, King of Fighters, Samurai Shodown e le Capcom Classics... Non sono moderatore ma mi sembra che non ci siano freeware tra le rom degli emulatori citati... E quello PSOne è quello che infrange più di tutti il regolamento quindi...


Oh, beh, poi è vero che uno può far girare tutti i files amatoriali che si vuole in un emulatore però suvvia... nascondersi dietro ad una scusa del genere mi sembra un po' infantile...
IMHO

premessa....ho subito citato che avrei discusso il tutto compatibilimente con il regolamento..e aspettando info...quando in altro topic ho chiesto info specifiche mi è stato risposto in modo molto generale. Ho quindi pensato che l'unico modo per aver risposte chiare fosse aprire un topic apposito, vagliare quanto fosse interessante l'idea e sentir il parere di mod e altri..

dicevo del mame visto che mi era parso che se ne fosse già parlato sul forum.
ora l'unica cosa che ho beccato facendo una rapida ricerca è questa http://www.forumeye....showtopic=47611 . è un topic vecchio e in sezione poco visitata ma è uno sticky....
e con mame si emulano giochi arcade tra cui neogeo e cps.

lo scumm e i suoi giochi non sono abandonware? Se no,mi scuso da subito,mi pareva di aver letto così.

delle altre console mi pare di aver detto di non poterne parlare,le ho soltanto citate. Ho aggiunto come sia un peccato che uno che ha un gioco originale PSX non possa legalmente convertirselo ma debba aspettare che sony forse lo metta sul psn. Ho anche aggiunto un dato di fatto ovvero: peccato, esistono anche traduzioni amatoriali che in questo modo potrebbero essere utilizzate. E ho trattato 3-4 giochi tra cui un titolo di kojima che non fu mai tradotto in lingua comprensibile e j-rpg che sono state pietre miliari e con molto testo inglese che possono non esser del tutto apprezzati senza buona conoscenza della lingua. Niente più di una considerazione.
ma se tutto questo urta le persone si può anche cancellare tutto tranquillamente e cestinare il progettoImmagine inserita

Modificata da kakarotto, 31 August 2009 - 09:22 PM.


#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Io, da quello che ho capito dal regolamento e dalla sezione mod, so che è possibile parlare di qualsiasi emulatore, ma non delle rom (dove reperirle e/o come scaricarle), pertanto è vietato parlare di quei giochi per psx tradotti da team amatoriali.

Detto questo, mentre per far partire i giochi gba o altri c'è bisogno di un vero e proprio emulatore, per i giochi psx non c'è un emulatore specifico ma bensi una serie di passi per convertire il gioco in formato psp.

Poi se gli utenti fanno VERI backup dei propri giochi o meno, non è ne un problema nostro ne del forum, noi diamo informazione su come utilizzare emulatori di varie console, non informazioni su come reperire le rom illegali (non so se mi spiego... )

#5
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Non so quale sia nello specifico il regolamento di sezione, ma comunque sia emulare giochi di cui si è in possesso di una copia originale è perfettamente legale. Non penso che a EE interessi se hai veramente un gioco originale o no, l'importante è che non si faccia riferimento a copie pirata o si posti materiale per l'emulazione mediante dei link.

Poi mi sembra che di hb si possa parlare, e gli emulatori sono appunto hb...un topic sugli emulatori interesserebbe anche me :sisi:

#6
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337

Io, da quello che ho capito dal regolamento e dalla sezione mod, so che è possibile parlare di qualsiasi emulatore, ma non delle rom (dove reperirle e/o come scaricarle), pertanto è vietato parlare di quei giochi per psx tradotti da team amatoriali.

Detto questo, mentre per far partire i giochi gba o altri c'è bisogno di un vero e proprio emulatore, per i giochi psx non c'è un emulatore specifico ma bensi una serie di passi per convertire il gioco in formato psp.

Poi se gli utenti fanno VERI backup dei propri giochi o meno, non è ne un problema nostro ne del forum, noi diamo informazione su come utilizzare emulatori di varie console, non informazioni su come reperire le rom illegali (non so se mi spiego... )

e anche io sono più o meno d'accordo con te.

ora però io avevo già escluso nes gb gba snes e simili. Di questi dubito si possa parlare, ma chissà magari mi sbaglio.
psx invece pare un discorso ancora diverso. Forse di questo no a maggior ragione

e lo sto dicendo da un pò di tempo, secondo me il regolamento non è chiarissimo-e non sono l'unico che mi pare abbia dubbi.
Quindi chiedevo come mi dovessi comportare con
-scumm.
-arcade come emu neogeo, cps1 e 2, fba...
e le domande erano:
se può interessare
se è possibile farlo.

Modificata da kakarotto, 31 August 2009 - 09:39 PM.


#7
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
L'unico gioco diventato freeware di Scumm è Beneath a Steel Sky. Gli altri sono tutti trademark tra l'altro ben vivi (vedi Monkey Island)
Se poi qualcuno ha arcade CPS1 e Motherboard originali beh, tanto di cappello... ma dubito che qualcuno qui dentro abbia l'ardire di poter utilizzare lecitamente i tre emulatori citati da Kakarotto...
Poi tra le righe è bello fare tutto ma di onestà intellettuale è ben più coraggioso parlare ormai...


Comunque l'interessamento è sempre ben accetto e ti ringrazio della gentile offerta. Io non sono interessato, gioco con le collection originali Capcom ed Snk ^_^

Modificata da Sintoide, 31 August 2009 - 09:53 PM.


#8
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Se poi qualcuno ha arcade CPS1 e Motherboard originali beh, tanto di cappello... ma dubito che qualcuno qui dentro abbia l'ardire di poter utilizzare lecitamente i tre emulatori citati da Kakarotto...


Beh, se qualcuno ce l' ha o meno, non è assolutamente un problema nostro o del forum. Non ci mettiamo di certo a postare cose del tipo "fammi vedere il tuo gioco originale + foglietto con nick, se non posti entro 24 ore ti banniamo". Se l' argomento interessa e ha la possibilità di portare nuovi utenti, benvenga. Chissene se uno ha o meno il gioco originale, noi non siamo responsabili, ne noi ne forumeye.
Se poi dobbiamo far postare ai soli utenti con giochi originali, pspeye per prima, poi wiieye e dseye e dopo ancora xboxeye... tutte le sezioni avrebbero metà utenti (Il problema esiste, è inutile girarci intorno, meglio parlare chiaro).

#9
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Esiste ma non è tollerato.

Quando escono i giochi USA si chiede foto con foglietto. Andrebbe discussa in forum mod se volete domando.

#10
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337

L'unico gioco diventato freeware di Scumm è Beneath a Steel Sky. Gli altri sono tutti trademark tra l'altro ben vivi (vedi Monkey Island)
Se poi qualcuno ha arcade CPS1 e Motherboard originali beh, tanto di cappello... ma dubito che qualcuno qui dentro abbia l'ardire di poter utilizzare lecitamente i tre emulatori citati da Kakarotto...
Poi tra le righe è bello fare tutto ma di onestà intellettuale è ben più coraggioso parlare ormai...


Comunque l'interessamento è sempre ben accetto e ti ringrazio della gentile offerta. Io non sono interessato, gioco con le collection originali Capcom ed Snk Immagine inserita



ah per lo scumm mi scuso. Evidentemente ricordavo male

ma è chiaro che arcade in casa è la minoranza ad averli e solo certi titoli.


Andrebbe discussa in forum mod se volete domando.


bo si, giusto per esser sicuri.
se se ne può parlare credo ad alcuni farebbe piacere.
Se non se può parlare allora basta, si dice chiaramente e discorso finito li Immagine inserita

Modificata da kakarotto, 31 August 2009 - 11:55 PM.


#11
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

da titolo.
se interessa e se non si fa cosa contraria alle regole del forum.
Penso che di scumm(e i vari monkey island) si possa parlare tranquillamente
idem ho visto sul forum topic su mame, ne deduco che si potrebbe trattare l'emu NeoGeo, Cps1, Cps2(di capcom: quindi i vari streetfighter e non solo) che girano molto bene su psp
immagino sia invece vietato parlare di gameboy, gba, snes, n64. Idem l'emu psx..anche se è un peccato, visti i pochi giochi che si trovano sul PSN, a fronte della gran mole di titoli che invece, una volta convertiti nel formato apposito, funzionano bene e traggono vantaggio di ottime traduzioni amatoriali fatte da vari gruppi che aiutano non poco( es: policenauts di kojima da poco tradotto in inglese ; ffVII, xenogears, chrono cross, vagrant story tradotti in italiano dai sadnescity)

se arriva l'ok inizio a buttar giù qualcosa


ma pensi di parlare anche di Mame su Psp? :mellow:

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Beh, se qualcuno ce l' ha o meno, non è assolutamente un problema nostro o del forum. Non ci mettiamo di certo a postare cose del tipo "fammi vedere il tuo gioco originale + foglietto con nick, se non posti entro 24 ore ti banniamo". Se l' argomento interessa e ha la possibilità di portare nuovi utenti, benvenga. Chissene se uno ha o meno il gioco originale, noi non siamo responsabili, ne noi ne forumeye.
Se poi dobbiamo far postare ai soli utenti con giochi originali, pspeye per prima, poi wiieye e dseye e dopo ancora xboxeye... tutte le sezioni avrebbero metà utenti (Il problema esiste, è inutile girarci intorno, meglio parlare chiaro).


Complimenti davvero

#13
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Bon, domandato, a breve notizie :sisi:



#14
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Ah comunque, giusto per smentire una volta in più Roxas :D

E- Pirateria ed Emulazione
Everyeye è totalmente e nella maniera più assoluta contraria a qualsiasi forma di pirateria, sia come questione morale ma soprattutto come questione LEGALE. L’apertura di topic, ma anche la semplice richiesta di materiale non originale tipo:crack, iso, copie non originali di software e/o sistemi per masterizzare/copiare/crackare videogiochi e di conseguenza le console su cui girano saranno immediatamente chiusi/cancellati senza preavviso. E' vietata la richiesta di informazioni su MODIFICHE ( anche per chi volesse farne uso per materiale import ) per qualsiasi Console, che siano o meno considerate legali dalla legge italiana o internazionale, a meno che non si tratti di una modifica antipirateria, che permetta di far partire solo software originale.
Ricordiamo altresì che chiunque apra un topic e/o partecipi ad una discussione già aperta infrangendo anche solo in parte il regolamento sopra riportato è passibile di sanzioni immediate all’interno di Forumeye.it (ban dell’I.P.) e, nei casi più gravi, segnalato alle autorità competenti.
E' concesso parlare di PIRATERIA, a livello di FENOMENO DI COSTUME, ovvero senza nessun riferimento a “dove/come fare…”, “dove/come trovare…” ecc. ecc. E' CONSENTITO aprire topic relativi al problema della pirateria, ma soprattutto a come evitarla. In caso di questione controversa, prima di aprire un topic, rivolgetevi ad un moderatore.



#15
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Ma allora togliamo il fatto del poter trattare i CF, perche l' intelligenza morale (o quello che è) dice "chi ha il CF vuol dire che i giochi li scarica" (e in gran parte è vero). Chi ha un CF mica lo ha per gustarsi gli homebrew dai...

Ritorniamo alle origini


Ma che modo di pensare è Immagine inserita

GFX: ragazzi potete trattare il CF, contenti? però chi usa il cf per scaricare le iso illegalmente, ANCHE SE NON LO DICE PALESEMENTE, non può postare. Passerò per le vostre case ogni giovedi alle 15.30.
NB: non sono io a dirlo ma l' intelligenza morale Immagine inserita

Immagine inserita

Vabè fatemi sapere che ne pensa lo staff. Siamo un pò stufi però di dover ogni settimana sopportare che topic del genere diventino i soliti topic-antiCF. Bisogna mettere regole più precise su quello che si può e non si può fare.

p.s. la roba dei foglietti col nick è per quanto riguarda i giochi che ancora devono uscire, perche metterla anche ai giochi GBA o ancor a più antichi? Ci sono degli altri forum che non si fanno tutti sti problemi :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo