Vai al contenuto

Liberi Pensierida vedere il primo post per le dritte sulla discussione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1784 risposte

#31
nato90

nato90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Io ho finito da poco Suikoden 5 ( veramente bello anche se alla fine sono riuscito a prendere solo 107 stelle su 108 <_<) ora sto cercando di finire Persona 3 e nei buchi gioco a Professor Leyton ( caruccio, fatto da Level 5 però non è rpg)

#32
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Sigma Harmonix l'ho visto a 10 euro, per 10 che dici? Con gamefaq ce la si fa?

Come dice reriel su GameFAQs non c'è nulla, ma cercando con Google ho trovato una guida sul forum di GBATemp. Purtroppo però non ci sono script... e la trama e i dialoghi sembrano frequenti e importanti per il gioco. Tantè che qualcuno sembra volerlo paragonare a una visual novel con elementi RPG.

Intanto ho finito Genma Onimusha in tempo (il boss finale è fin troppo facile con la Bishamon sword e la Ogre armor, quando finì la versione PS2 ricordo di aver sudato per batterlo; e ho battuto pure quella fottuta bambola assassina, che pare quasi il prototipo di Forest nel remake di Resident Evil, anche se molto meno pericolosa), visto che oggi mi è arrivato Mana Khemia 2 Immagine inserita

Ah ecco, prima di giocare Silent Hill 4 ho finito No More Heroes. La trama e i personaggi, strambi e ridicoli, sono sicuramente il punto di forza del gioco Immagine inserita Oltre anche all'art style. Peccato per il gameplay. Le battaglie si risolvono nel premere AAAAA, B ogni tanto e agitare il wiimote. I livelli sono spesso piuttosto vacanti e molto lineari (quello del rank 5 poi...). E inoltre si passa più tempo a grindare per i soldi che a terminare i livelli veri e propri Immagine inserita I boss sono abbastanza ostici, ma anche lì, grazie al parco mosse non esattamente ampio, si passa il tempo a premere AAA e l'occasionale movenza col wiimote. Solo che i boss hanno taaanta energia, e tu puoi colpirli solo in alcuni momenti specifici, e per non più di qualche slashata, che gli procura un danno minuscolo di energia. Risultato: i boss possono durare dai 10 ai 30+ minuti (quello finale poi...) :/

Detto questo, NMH2 probabilmente mio al lancio, ma spero tanto che abbiano migliorato il gameplay, battle system in particolare Immagine inserita

Modificata da Soma, 02 September 2009 - 03:51 PM.


#33
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304
beh se parliamo di non jrpg io sono in attesa del nuovo melty blood actress again, spero in ver. PC anche se sarà la solita minestra riscaldata.

poi devo vedere il true ending di MOON. vecchia visual novel dei defunti Tactics (ora riciclati in Key, si quelli di CLANNAD)

Modificata da Winterfury, 02 September 2009 - 04:12 PM.


#34
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Va bene se posto qui?

Voti di Nintendo Power:

Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story

Pros
-“the best RPG-style Mario adventure ever made”
-“it’s very likely that we’re looking at the 2009 Game of the Year for the Nintendo DS system”
-“one of the most interactive role-playing games available”
-unique minigames
-battle system stays fun and fresh
-plenty of engrossing stat management, exploration and storytelling
-keeps the player engaged
-compelling puzzle solving
-fantastic dialogue

Cons
-the mazelike structure of the world can be a little confusing to navigate especially if you were to try and come back to the game after having not played it for a while.

9.5


Muramasa: The Demon Blade

Pros
-gorgeous (like a painting come to life!)
-individual stories are compelling

Cons
-gameplay not as deep as it should be
-little variety in attacks
-sword’s individual skills aren’t varied much despite there being over 100 of them
-the game ends up promoting button mashing over combos, even on the higher of the two difficulty levels. However you can’t get away with that as much on the unlockable 3rd difficulty level and some side missions.
-the two playable characters control the same and play through the same areas
-plot can be confusing when it throws names at you without context

8.0


Valhalla Knights: Eldar Saga

Pros
-has some neat ideas

Cons
-slow pace
-clunky interface
-ugly graphics
-sluggish combat
-dumb AI
-lackluster overall presentation
-world is a drab
-it’s not worth the trouble of playing through the game

4.0


The Wizard of Oz: Beyond the Yellow Brick Road

Pros
-the bizarre, odd control scheme works
-the game is very accessible

Cons
-the Ai suggestions are often terrible (Fighter go heal, Healer go fight!...?)
-thin story and flat characters
-almost no dialogue
-brief, overly linear quest
-no feeling of discovery or exploration

6.5


Quella cosa del "no feeling of discovery or exploration" in Riz è quello che temevo guardando i filmati... :( Oh beh, credo che lo prenderò lo stesso.
Il voto che hanno dato a Muramasa pare alto, stando a quello che dicono nei commenti... comunque sembra mantenere alcuni dei problemi di Odin Sphere :/
Mario & Luigi RPG 3 è già prenotato in versione americana :sisi:



#35
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Sto per ordinare Devil Survivor e Sigma Harmonix.

#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Bel 3D ^_^

Oggi mi è arrivato Shining Force Feather

E' un po' presto per dare una valutazione completa,ma nel complesso l'ho trovato davvero carino,anche se l'ho giocato poco per via dello studio
diciamo che si configura come uno strategico con qualche elemento action(nel senso che bisogna piagiare a tempo i tasti sul portatile,un po' come Ar Tonelico 2)
Per fortuna non si è verificato ciò che temevo,cioè caratteri troppo piccoli,avevo paura di dovermi cecare per capire cosa ci fosse scritto XD
Invece è tutto ben leggibile,sono riuscito a distinguere tutti i kanji Immagine inserita



Sono l'unico qua sopra che l'ha preso?



#37
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io comunque penso che arriverà (SFFeather dico), magari per mano di Atlus o Sega stessa.



#38
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Io ho iniziato mother 3, dovevo farlo da tempo, ma per una cosa o l'altra avevo rimandato, ma un'ora circa è troppo poco per commentare.

#39
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Io comunque penso che arriverà (SFFeather dico), magari per mano di Atlus o Sega stessa.




Può essere,però se non erro SSF l'ha sviluppato una SH non molto fortunata in quanto a release occidentali XD

Io cmq l'ho preso,anche perchè il genere mi interessava e mi scocciavo di aspettare mesi per la release occidentale :P

#40
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Bel topic :D

Attualmente gioco a Holy Invasion of Privacy Badman, preso sul PS Store americano a 15 euri. Si tira giù in 5 minuti.

È di uno spasso e di una difficoltà ignobile, ma è troppo divertente. Qualche volta rimango a leggere le varie descrizioni nell'almanacco e i piego dalle risate, sono dei geni :sisi:

#41
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39308
ho iniziato proprio ieri fire emblem path of radiance e baten kaitos origins

due giochi veramente con i contro c****ni XD

il primo è praticamente identico a radiant dawn, giusto le animazioni dei combattimenti sono un poco peggiori e poi (purtroppo) non si può salvare durante le battaglie....ma spero che l'esperienza accumulata in rd in questo mi aiuti XD

baten kaitos origins invece mi sembra una versione decisamente migliorata del primo che avevo giocato quasi tutto (50 ore) e nonostante fosse a turni mi era piaciuto il sistema di combattimento

peccato che un gioco così è passato praticamente ignorato vista la situazione del cubo

ovviamente consiglio entrambi a un possessore di wii con geckos e amante di rpg nn può lasciarseli assolutamente sfuggire ;)

#42
Allenby

Allenby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Io ho finito ieri il primo Raidou, che dire, all'inizio setting e trama mi avevano colpito molto ma andando avanti è diventato tutto molto kitsch XD E' stato comunque divertente ma ancora non so cosa pensare degli ultimi capitoli ^^;
Adesso non so se iniziare anche il secondo o giocare qualcosa di diverso, magari mentre decido vedo di finire Persona PSP, che sono nel dungeon finale da qualche secolo :o




#43
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Può essere,però se non erro SSF l'ha sviluppato una SH non molto fortunata in quanto a release occidentali [img]https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/XD.gif[/img]

Io cmq l'ho preso,anche perchè il genere mi interessava e mi scocciavo di aspettare mesi per la release occidentale [img]https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img]



E' sviluppato da Flight Plan. Alla fine dell'anno scorso Atlus ha portato Poison Pink di FP... e se non sbaglio avevano portato anche uno Shining Soul per GBA. Per questo penso che potrebbe arrivare per mano loro :sisi:

#44
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ho iniziato proprio ieri fire emblem path of radiance e baten kaitos origins

due giochi veramente con i contro c****ni [img]https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/XD.gif[/img]

il primo è praticamente identico a radiant dawn, giusto le animazioni dei combattimenti sono un poco peggiori e poi (purtroppo) non si può salvare durante le battaglie....ma spero che l'esperienza accumulata in rd in questo mi aiuti [img]https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/XD.gif[/img]

baten kaitos origins invece mi sembra una versione decisamente migliorata del primo che avevo giocato quasi tutto (50 ore) e nonostante fosse a turni mi era piaciuto il sistema di combattimento

peccato che un gioco così è passato praticamente ignorato vista la situazione del cubo

ovviamente consiglio entrambi a un possessore di wii con geckos e amante di rpg nn può lasciarseli assolutamente sfuggire [img]https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/wink3.gif[/img]

Baten Kaitos 2 è probabilmente il miglior gioco a cui ha lavorato tri-Crescendo :sisi:

Oh, ma fammi capire, il gioco parte col Geckos? Io lo avevo provato (con la 1.9.1) e manco partiva...

#45
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304
io ho iniziato anche etrian odyssey...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo