Vai al contenuto

I 15 migliori film del nuovo millennioIMDB


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Big Fish dovrebbe entrare in ogni classifica che riguardi le cose migliori :sisi:...poi ci avrei messo pure Kill Bill 1/2


ho dimenticato Big Fish,come non quotare :applauso:

#17
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

15. Requiem for a Dream (2000)
14. Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se Mi Lasci ti Cancello, 2004)
13. Spirited Away (La Città Incantata, 2001)
12. The Pianist (Il Pianista, 2002)
11. The Lives of Others (Le Vite degli Altri, 2006)
10. The Departed (2006)
9. Amélie (Il Favoloso Mondo di Amelie, 2001)
8. Wall-E (2008)
7. The Lord of the Rings: The Two Towers (Il Signore degli Anelli, Le Due Torri, 2002)
6. Memento (2000)
5. Up (2009)
4. The Lord of the RingsImmagine inserita: The Fellowship of the Ring (Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell'Anello, 2001)
3. City of God (2002)
2. The Lord of the RingsImmagine inserita: The Return of the King (Il Signore degli Anelli, Il Ritorno del Re, 2003)
1. The Dark Knight (Il Cavaliere Oscuro, 2008)


Mi dispiace ma non concordo totalmente con questa classifica. Posto che è difficilissimo stabilire una graduatoria precisa ed i generi sono diversi: dove li mettiamo Capolavori come Letter da Iwo Jima e Gran Torino, per esempio.. o altri film, tipo la 24ma ora...Into the wild... Crush... Il Labirinto del Fauno.......Sicuramente non metterei Il Cavaliere Oscuro come film del decennio, per quanto possa essere valido!

Concordo con la Trilogia del Signore degli Anelli come posizione unica in classifica e poco altro. Anche se ammetto che i film memorabili in questo decennio non sono stati moltissimi, a mio avviso. Speriamo che si abbandonino un po' gli effetti speciali ed esagerazioni varie in favore di un ritorno ad uno stile un po' più "sporco" e realistico,

#18
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

potevano condensare la trilogia dei folletti della ceppa per liberare due posti
l'ottimizzazione non è per tutti



No... ad esempio io nella top 15 ci metterei La Compagnia Dell'Anello, ma non gli altri due.
Sarebbe come accorpare i tre Star Wars tanto per fare un esempio; non è cosa, vanno giudicati singolarmente.
Comunque le classifiche sono abbastanza inutili, non concordo con questa in nessun punto... anche con le presenze e le assenze non ci siamo.

#19
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Big Fish dovrebbe entrare in ogni classifica che riguardi le cose migliori :sisi:


credo la cosa più sacrosanta mai detta nella storia del genere umano

#20
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
LOL non c'è il labirinto del fauno.

#21
Sasuke

Sasuke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724
Io mi lamento per la mancanza di Collateral. Ma vabbuò, non sono d'accordo col 90% della lista, quindi...

#22
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
mmm più o meno daccordo... avrei inserito anche AI di spielberg e al posto di batman, 300 :D

#23
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070
da assiduo frequentatore del sito vi posso dire che le classifiche di IMDB sono assolutamente molto discutibili:

weighted rating (WR) = (v ÷ (v+m)) × R + (m ÷ (v+m)) × C

where:

* R = average for the movie (mean) = (Rating)
* v = number of votes for the movie = (votes)
* m = minimum votes required to be listed in the Top 250 (currently 1300)
* C = the mean vote across the whole report (currently 6.8)

questa è la formula che usano per calcolare il reale voto del film.....molto complicata si intuisce...e tiene conto di fattori troppo sensibili a chi vota....quando è uscito il signore degli anelli mi ricordo che i dieci fioccavano a destre e sinistra....perchè una parte del pubblico (i fan ma anche i non fan di età non troppo adulta) sparano alto....e invece alcuni film d'autore mantengono un profilo basso perchè sono meno conosciuti e chi vota spesso da un voto oggettivo per davvero...poi ovviamente il fatto che film vecchi che sono dei capolavori prendano meno voti, per ovvi motivi, incide molto....ma non in questo caso visto che la classifica è dal 2000 in poi....

personalmente ho visto davvero troppi film per stilare una lista...sicuramente citerei la saga di Matrix, che è stata per molti aspetti rivoluzionaria, e qualche film di David Lynch (ma qui andiamo sul delicato), Mulholland Drive in cima.

#24
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

1. The Dark Knight (Il Cavaliere Oscuro, 2008)


Concordo abbestia, è un film bellissimo, sia oggettivamente che soggettivamente.

Dal secondo in poi boh, molti li ho visti e non mi hanno entusiasmato (Spirited Away), altri non li ho visti (Amelie, The Pianist), ed altri non li ho trovati in classifica, ma li si inizia a sconfinare nei gusti personali; Kill Bill (almeno il vol. 1 ci stava), L'Uomo Senza Sonno, American Gangster, Babel...

#25
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

No... ad esempio io nella top 15 ci metterei La Compagnia Dell'Anello, ma non gli altri due.
Sarebbe come accorpare i tre Star Wars tanto per fare un esempio; non è cosa, vanno giudicati singolarmente.
Comunque le classifiche sono abbastanza inutili, non concordo con questa in nessun punto... anche con le presenze e le assenze non ci siamo.


hai ragione
ho fatto quella considerazione alla luce dell'inadeguatezza della classifica
IMO

:sisi:

Modificata da autechre, 16 September 2009 - 09:15 AM.


#26
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
nel 2009 ancora fanno le liste...

#27
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
nel 2009 ancora fanno le liste...

#28
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
the dark night è tutto tranne che un capolavoro, comunque stilare queste classifiche non ha senso.

#29
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
perchè, sarebbe un brutto film?

#30
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

perchè, sarebbe un brutto film?


Non è un brutto film ma di sicuro non è un capolavoro e, nonostante il senza senso di quella classifica, non sarebbe al primo posto. Oltretutto è un film pompato su anche dalla morte prematura del suo bravissimo attore non protagonista (che invece nel suo ruolo E' un capolavoro).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo