Vai al contenuto

Crysis 2 『Topic Ufficiale』Lista CVAR avanzate in prima pagina!

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3434 risposte

Sondaggio: Voto (57 utenti che hanno votato)

Voto

  1. Votato 10 - Capolavoro assoluto (4 voti [7.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.02%

  2. 9 - Quasi perfetto (7 voti [12.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.28%

  3. Votato 8 - Un must have per gli amanti del genere (13 voti [22.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.81%

  4. Votato 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (18 voti [31.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.58%

  5. Votato 6 - Senza infamia e senza lode (5 voti [8.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.77%

  6. Votato 5 - Dovevano fare di più (7 voti [12.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.28%

  7. 4 o meno - Niente da fare, bocciato (3 voti [5.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.26%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Crysis 2 ambientato a New York
Come si può benissimo vedere dalla copertina ufficiale del prossimo numero di PlayStation: The Official Magazine, Crysis 2 sarà ambientato a New York City.
Il numero della rivista sarà quello di Marzo è probabilmente rivelerà ulteriori dettagli sul titolo.

Immagine inserita


Quindi il parco degli scan mostrati in precedenza presumo sia il central park :sisi:
Curioso di vedere come hanno gestito l'interattività con l'ambiente utilizzando un ambientazione urbana.

#32
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308

L'i7 sale molto bene, io non consiglierei a nessuno di tenere proci del genere a default, è praticamente castrarli :asd: e te lo dice uno che sta a 4.5ghz con un e8600, difatti a crysis ci gioco benissimo con una 4870 che comunque sta un po' sotto la 275

guarda che la frequenza del processore alla risoluzione in cui giochi tu è praticamente inutile.o meglio,se lo metti a default secondo me fai uguale,lo sanno anche i muri che dal full hd in poi il processore conta poco e entra in gioco la scheda video

Modificata da Bayonetta, 21 January 2010 - 02:08 AM.


#33
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

guarda che la frequenza del processore alla risoluzione in cui giochi tu è praticamente inutile.o meglio,se lo metti a default secondo me fai uguale,lo sanno anche i muri che dal full hd in poi il processore conta poco e entra in gioco la scheda video


Si e la fisica chi la gestisce, la stampante? :asd: :D

#34
MaximFa

MaximFa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2653

ma in quel video come lo facevano girare Crysis?
Perchè il livello di dettaglio ok era al max

..e chi l'ha detto?


il framerate mi sembrava a più di 60 fps

ma LOL, quel video non va assollutamente a 60fps (si vede benissimo, tra l'altro), figuriamoci a un frame rate maggiore!!!
Inoltre è davvero al limite delle possibilità umane distinguere più di 60fps..


...roba che io con i7 e 275gtx facevo 35...

..misurato con Fraps o programma affine? O ad occhio?
Se parliamo di 35fps rock solid con impostazioni video al massimo, allora è una buona media (a che risoluzione giochi? Utilizzi AA? Se sì, a quanto? E' importante saperlo ai fini di una superficiale valutazione).



Sia pacifica e chiara una circostanza: CRYSIS spinto al massimo del dettaglio (e specie a risoluzioni alte) attualmente non gira a 60 fps su NESSUNA piattaforma, manco della N.A.S.A.!

Modificata da MaximFa, 21 January 2010 - 05:13 PM.


#35
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Sia pacifica e chiara una circostanza: CRYSIS spinto al massimo del dettaglio (e specie a risoluzioni alte) attualmente non gira a 60 fps su NESSUNA piattaforma, manco della N.A.S.A.!



ed è una cosa da imputare alla Crytech più che a tutto il mondo :P
non si sono sprecati per niente ad ottimizzare i processi.
tutto sulla cpu e fanculo!
ma forse erano altri tempi... (erano i tempi delle primissime 8800 lol)

#36
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

ed è una cosa da imputare alla Crytech più che a tutto il mondo :P
non si sono sprecati per niente ad ottimizzare i processi.
tutto sulla cpu e fanculo!
ma forse erano altri tempi... (erano i tempi delle primissime 8800 lol)


Oddio, anche con Warhead non hanno ottimizzato per niente il motore grafico ed è uscito dopo Crysis...insomma, non hanno mai avuto voglia di sistemare la cosa :asd:

#37
MaximFa

MaximFa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2653

Si e la fisica chi la gestisce, la stampante? :asd: :D



..beh, dai, dire che occorre overcloccare un i7 per la fisica di Crysis..............

Inoltre non bisogna guardare unicamente la frequenza di clock di una CPU, specie quando parliamo dell'i7: ritieni che un benchmark su (esempio) un Intel Q8200 e un i7 920, alla stessa frequenza, porterebbero ai medesimi risultati?

#38
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

..beh, dai, dire che occorre overcloccare un i7 per la fisica di Crysis..............

Inoltre non bisogna guardare unicamente la frequenza di clock di una CPU, specie quando parliamo dell'i7: ritieni che un benchmark su (esempio) un Intel Q8200 e un i7 920, alla stessa frequenza, porterebbero ai medesimi risultati?


Come ho detto, crysis non sfrutta le architetture avanzate e il numero di core, ma solo la potenza bruta del procio (quindi la frequenza), provato e dimostrato più volte da un sacco di gente, sennò perchè lui con un i7 fa addirittura meno fps di me? (perchè comunque lui ha una scheda video migliore e qualcosa ci guadagna in quello, ma in frequenza vinco e io li guadagno li)

#39
MaximFa

MaximFa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2653
Mah, secondo me non è affatto un problema di mancata ottimizzazione!

Crysis è pesante perchè è un programma con i controcoglioni, per i risultati che offre, così è e così deve essere.

Qualsiasi gioco, a confronto, è da considerarsi leggero!

Quindi, se gira male, semplicemente sta andando su una piattaforma non adatta, stop.

Inoltre non concordo col dire che esso pesa tutto sulla CPU (ma quando mai!): abbiamo pur visto in altro thread ( cliccami tutto :merlik: ) che un i7 con parecchia ram DDR3 in dual channel ma con scheda grafica scarsa (Ati 4730) non ce la fa a farlo girare decentemente, ergo serve una scheda grafica abbastanza potente per andare.

Modificata da MaximFa, 21 January 2010 - 06:28 PM.


#40
MaximFa

MaximFa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2653

Come ho detto, crysis non sfrutta le architetture avanzate e il numero di core, ma solo la potenza bruta del procio (quindi la frequenza), provato e dimostrato più volte da un sacco di gente, sennò perchè lui con un i7 fa addirittura meno fps di me? (perchè comunque lui ha una scheda video migliore e qualcosa ci guadagna in quello, ma in frequenza vinco e io li guadagno li)


Da una parte ciò è vero, dall'altra, a parità di frequenza, un i7 rende meglio di un Qxxxx o un Exxx per la differente architettura.

Ciò che resta fermo, cmq, è che senza una buona scheda e un buon processore (senza dimenticare tutto il resto, of course), Crysis non girerà bene al massimo delle sue potenzialità, senza se e senza ma (quindi senza lamentele del tipo "è ottimizzato male" et similia). ;)

#41
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

Da una parte ciò è vero, dall'altra, a parità di frequenza, un i7 rende meglio di un Qxxxx o un Exxx per la differente architettura.

Ciò che resta fermo, cmq, è che senza una buona scheda e un buon processore (senza dimenticare tutto il resto, of course), Crysis non girerà bene al massimo delle sue potenzialità, senza se e senza ma (quindi senza lamentele del tipo "è ottimizzato male" et similia). ;)


Si ma a parità di frequenza però! E non è neanche detto, guarda qua:

Immagine inserita

E questo significa che il mio E8600 a 4.5Ghz di sicuro fa molti più fps pure del 975, e a parità di frequenza vanno uguali :)

#42
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Mah, secondo me non è affatto un problema di mancata ottimizzazione!

Crysis è pesante perchè è un programma con i controcoglioni, per i risultati che offre, così è e così deve essere.

Qualsiasi gioco, a confronto, è da considerarsi leggero!

Quindi, se gira male, semplicemente sta andando su una piattaforma non adatta, stop.

Inoltre non concordo col dire che esso pesa tutto sulla CPU (ma quando mai!): abbiamo pur visto in altro thread ( cliccami tutto :merlik: ) che un i7 con parecchia ram DDR3 in dual channel ma con scheda grafica scarsa (Ati 4730) non ce la fa a farlo girare decentemente, ergo serve una scheda grafica abbastanza potente per andare.


A me Crysis gira splendidamente, ma ciò non toglie che non sia il massimo dell'ottimizzazione.
Io come sistema ho un i7 920, una GTX 285 e 6 GB ddr3 e diciamo che se cercavano di sistemare qualcosina per migliorarlo non mi dispiaceva.

#43
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
ehehehe, io con un phenom 3 e una 4870 ci gioco più che bene

certo non al massimissimo, ma sticavoli.

cmq son contento che stavolta è ambientato in città, imho lascia spazio a molte nuove innovazioni. poi si capiva dal secchio e il lampione della prima immagine

#44
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
ma scusate, qui si parla di settaggi ultra giusto? e soprattutto di filtri (che son quelli che pesano)
ora ditemi perchè sul mio catorcio di 4 anni fa se attivo l'AA 2x mi scende della metà degli FPS mentre invece mi gioco Fallout 3 con tutti i filtri pompati.
son due giochi diversi e fallout 3 non si avvicina neanche di striscio alla magnificenza di crysis: però mi sembra proprio che il Cryengine venga spesso sopravvalutato.
E' lui stesso il collo di bottiglia, è stato progettato male per i settaggi ultra :)

al contrario, come esempio di buona programmazione, guardate il Source negli anni cos'è diventato...

#45
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

ma scusate, qui si parla di settaggi ultra giusto? e soprattutto di filtri (che son quelli che pesano)
ora ditemi perchè sul mio catorcio di 4 anni fa se attivo l'AA 2x mi scende della metà degli FPS mentre invece mi gioco Fallout 3 con tutti i filtri pompati.
son due giochi diversi e fallout 3 non si avvicina neanche di striscio alla magnificenza di crysis: però mi sembra proprio che il Cryengine venga spesso sopravvalutato.
E' lui stesso il collo di bottiglia, è stato progettato male per i settaggi ultra :)

al contrario, come esempio di buona programmazione, guardate il Source negli anni cos'è diventato...


Sopravvalutato no, perchè ha un potenziale enorme ed è dire poco, però che sia pesantissimo non c'è dubbio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo