Vai al contenuto

[PS3] 3D Dot Game Heroes | Annunciato Pal: Maggio 2010[jrpg] Confermato USA by Atlus - Release : 11/05/2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#1
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
qualcuno sicuramente ha notato il countdown di questi giorni, ebbene ecco di cosa si tratta, un action rpg che omaggia i primissimi jrpg, trasportando il vecchio 2D in uno stile da lego.
bellina l'idea:

http://img13.imageve...2_122_451lo.JPG
http://img135.imagev...3_122_422lo.JPG

sviluppato da Silicon Studio, è previsto in jap per novembre.

Modificata da reriel, 14 January 2010 - 02:31 PM.


#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
bè, ormai queste scelte stilistiche alternative vanno proprio di moda ultimamente, ma un gioco del genere nn credo possa avere un pubblico in occidente.

Curioso di vedere come si muove.

#3
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Geniale ninja.gif

#4
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
più che lego sembra scimmiottare un noto rpg orientale dove i pg son quasi volutamente formati da grossi pixel. Ora non mi sovviene il nome un qualcosa tipo Yuhaa

#5
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
correggo..yuusha wink3.gif



#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Questo non ha una grafica volutamente "antiquata" come può essere quella di un Yuusha no Kuse ni Namaikida o di Yuusha 30.

Secondo me è una bellissima idea che se ben sviluppata può portare a delle situazioni molto divertenti.

#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
he, anche a me pare che la somiglianza stilistica con yuusha 30 sia un po' sospetta...ma forse è frutto dello stesso ragionamento "cool minimalista" che va in voga da alcuni anni.

Comunque io aspetto a sapere come sia il gameplay prima di esultare...personalmente non mi ci vedo proprio a muovere quel blocco poligonale in un mondo blocchettoso. Mi sembra tutto così...strano e in un certo qual modo grottesco.

Yuusha invece lo trovo bellissimo...sarà perchè è in 2D.

#8
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Prima di tutto minimalista non è x niente, visto che il 3D così non è come il 2D di Yuusha.

Poi, mio al lancio in qualsiasi paese. Il 2D 3Dizzato mi fa urlare al miracolo ogni volta.

#9
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Potrebbe risultare piuttosto interessante sisi.gif

Questo tra l'altro mi fa ricordare quel famoso boss di Persona 4 laugh.gif

#10
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Per ora non mi sbilancio. Stilisticamente potrebbe essere carino ma ha anche un qualcosa di aberrante.

#11
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Oddio, a me non sembra minimal la grafica di questo gioco, ci sono colori sgargianti, belle ambientazioni ricche di dettagli e molto decorate.
L'unica cosa che forse può rimandare ad un approccio minimalista è la geometria delle forme, ma i personaggi sono formati da numerosissimi cubetti e lo stesso le ambientazioni, tali da avere un certo dettaglio ed una forma abbastanza complessa e ricercata.
Minimal è Ecochrome per fare un esempio.

Modificata da ælektrø-planktøn, 18 August 2009 - 11:36 PM.


#12
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Molto carino,lo terrò d'occhio sisi.gif

Credo che resterà in terra nipponica,però,per cui credo che andrò subito di import,nel caso ne valga la pena

A me comunque ricorda molto più le cose viste con Paper Mario

#13
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
beh la particolarità di questo gioco é appunto il contrasto fra minimal e bella grafica.. un minimal voluto ma in salsa next gen.. Per quanto trovi lo stile originale non so però quanto mi possa interessare. Dovrebbe stupirmi molto dal lato gameplay

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
immagini



Spoiler


in più trovo questa semplucemente fantastica, mi ricorda le vecchie avventure zelda style di 20 anni fa



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
e da IGN arriva il prologo, decisamente originale

3D Dot Game Heroes is set in the Kingdom of Dotnia. This world was once made up of 2D sprite art like something out of an old school game. However, wanting to attract more people to the kingdom, the king decided to use technology to make everything 3D. This is where something goes horribly wrong, although just what that is has yet to be specified.


Il gioco è sviluppato dai Silicon Studio.

http://ps3.ign.com/a.../1014873p1.html




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo