Vai al contenuto

Prima volta in assistenzadopo quasi 2 anni di onorato lavoro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927
Salve a tutti,
sono appena tornato dalle vacanze... ho acceso la mia 360...e mi ha dato il bentornato con le 3 luci rosse...
Ora vorrei chiedervi: mi conviene avviare la procedura di assistenza online o tramite l'assistenza telefonica?
Devo mandare solo la console in assistenza?
Attualmente sapete dirmi se le console le sostituiscono con una nuova o rigenerata? O riparano la mia?
Quanto tempo ci vorra più o meno per riaverel a console a casa?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

Modificata da cuppino83, 16 August 2009 - 09:35 PM.


#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40821
guarda sinceramente credo sia indifferente. io mi ero trovato bene al telefono, ti chiedono se la consolle è registrata e a nome di chi, il numero seriale e poi avviano la pratica. tramite telefono potrai anche chiedere dello status della riparazione e a che punto è e se il corriere è già partito.
però è comodo anche tramite pc... a me personalmente tra l'altro non mi hanno chiesto niente per lo scontrino

#3
AstarothDuke

AstarothDuke
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1638
CITAZIONE(robyvale @ Aug 17 2009, 09:03 AM) <{POST_SNAPBACK}>
guarda sinceramente credo sia indifferente. io mi ero trovato bene al telefono, ti chiedono se la consolle è registrata e a nome di chi, il numero seriale e poi avviano la pratica. tramite telefono potrai anche chiedere dello status della riparazione e a che punto è e se il corriere è già partito.
però è comodo anche tramite pc... a me personalmente tra l'altro non mi hanno chiesto niente per lo scontrino


Non ti hanno chiesto lo scontrino perchè dal seriale vedono il periodo di produzione e da li calcolano i 3 anni di assistenza. Il periodo di produzione però non coincide mai con quello di vendita(es. la mia acquistata a settembre 07 è stata prodotta a febbraio 07) e in questo caso se risultano superati i 3 anni dalla produzione richiedono lo scontrino.
Sarebbe bene farsi una fotocopia o una scansione della ricevuta, proprio il mese scorso mi sono accorto che la mia era quasi completamente sbiadita e l'ho dovuta recuperare con un programma di fotoritocco...

Modificata da AstarothDuke, 17 August 2009 - 09:19 AM.


#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(AstarothDuke @ Aug 17 2009, 10:18 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non ti hanno chiesto lo scontrino perchè dal seriale vedono il periodo di produzione e da li calcolano i 3 anni di assistenza. Il periodo di produzione però non coincide mai con quello di vendita(es. la mia acquistata a settembre 07 è stata prodotta a febbraio 07) e in questo caso se risultano superati i 3 anni dalla produzione richiedono lo scontrino.
Sarebbe bene farsi una fotocopia o una scansione della ricevuta, proprio il mese scorso mi sono accorto che la mia era quasi completamente sbiadita e l'ho dovuta recuperare con un programma di fotoritocco...

quoto tutto

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(AstarothDuke @ Aug 17 2009, 10:18 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non ti hanno chiesto lo scontrino perchè dal seriale vedono il periodo di produzione e da li calcolano i 3 anni di assistenza. Il periodo di produzione però non coincide mai con quello di vendita(es. la mia acquistata a settembre 07 è stata prodotta a febbraio 07) e in questo caso se risultano superati i 3 anni dalla produzione richiedono lo scontrino.
Sarebbe bene farsi una fotocopia o una scansione della ricevuta, proprio il mese scorso mi sono accorto che la mia era quasi completamente sbiadita e l'ho dovuta recuperare con un programma di fotoritocco...

quoto tutto

#6
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927
ho da poco chiamato l'assistenza.
Mi hanno detto di fare tutto via internet.
Fatta la procedura, sono in attesa della mail con l'etichetta da attaccare alla scatola.
Ma tra quanto tempo riceverò questa mail?
Che scatola devo usare per la spedizione? Va bene quella originale della console?

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(cuppino83 @ Aug 17 2009, 04:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ho da poco chiamato l'assistenza.
Mi hanno detto di fare tutto via internet.
Fatta la procedura, sono in attesa della mail con l'etichetta da attaccare alla scatola.
Ma tra quanto tempo riceverò questa mail?
Che scatola devo usare per la spedizione? Va bene quella originale della console?

non la usare la scatola originale eprché non la rivedrai più, usa una scatola senza scritte o tappale con lo scotch, se vai in un supermercati te ne danno quante ne vuoi wink3.gif

#8
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927
oggi ho consegnato la console all'ups.
Speriamo torni presto.
Giusto un'ultima cosa vorrei sapere... ma le console che tornano dall'assistenza sono buone?
cioè mi devo preparare a spedire la console 5-6volte almeno o quando tornano sono jasper o falcon? (io ho una zephyr, la prima pro con hdmi)

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(cuppino83 @ Aug 19 2009, 05:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
oggi ho consegnato la console all'ups.
Speriamo torni presto.
Giusto un'ultima cosa vorrei sapere... ma le console che tornano dall'assistenza sono buone?
cioè mi devo preparare a spedire la console 5-6volte almeno o quando tornano sono jasper o falcon? (io ho una zephyr, la prima pro con hdmi)

penso ti torni un'altra Zephyr

#10
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
CITAZIONE(cuppino83 @ Aug 16 2009, 10:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve a tutti,
sono appena tornato dalle vacanze... ho acceso la mia 360...e mi ha dato il bentornato con le 3 luci rosse...
Ora vorrei chiedervi: mi conviene avviare la procedura di assistenza online o tramite l'assistenza telefonica?
Devo mandare solo la console in assistenza?
Attualmente sapete dirmi se le console le sostituiscono con una nuova o rigenerata? O riparano la mia?
Quanto tempo ci vorra più o meno per riaverel a console a casa?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

ahahah prima volta in assistenza ? allora sei proprio niubbo xd.gif muro.gif muro.gif

#11
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927
CITAZIONE(Darth Revan @ Aug 19 2009, 10:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ahahah prima volta in assistenza ? allora sei proprio niubbo xd.gif muro.gif muro.gif

e spero anche l'ultima...

ragazzi una domanda:
mercoled ìho consegnao la console all'ups e venerdì verso le 8.30 del mattino è stata consegnata al centro assistenza ms ( ho visto il tracking sul sito ups.)
Ora perchè sul sito xbox.com mi dice che sono ancora in attesa che la console arrivi al centro assistenza?
Mi sa che le cose andranno moooooolto per le lunghe sigh.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo