Vai al contenuto

l'ipod sembra morto, cosa posso fare? Help!cambiarlo con un nano? Colore? O aspettare l'autunno e nuovi model

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Yoshi81

Yoshi81
  • President in 2016

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
ieri il mio ipod classic 30giga ha probabilmente deciso di morire: ho cambiato canzone, si è bloccato con lo schermo acceso sulla schermata della canzone facendo un rumore strano come se non riuscisse a caricare ed è rimasto così per un po'... Poi si è spento ed ora se provo ad accenderlo compare prima il simbolo della mela poi un ipod rotto con il link per il supporto online... Itunes non lo riconosce ma il pc lo vede come dispositivo di archiviazione ma non fa la rimozione sicura. Ha 2anni e mezzo di vita più o meno quindi niente garanzia... C'è qualcosa che si può fare? Tipo un modo per resettarlo o per provare a farlo ripartire?

Nel caso dovessi ricomprarlo, anche perché vado a correre 3volte a settimana e senza è un suicidio già sono disperato all'idea di domani (mio padre ha un nano piccolino da 8giga grigio mai usato ma vorrei averne uno mio) , pensavo di optare per un nano (e vanno anche col sistema nike) visto che dei 30giga ne avevo riempiti 3: esteticamente mi piace meno ma è più economico comunque molto capiente per la musica e comodo per la palestra... Che ne dite?
Pensavo a quello viola colore che quest'anno va molto anche se il mio colore preferito è l'azzurro
Mi piace molto il touch anche per il wifi per navigare dal letto come adesso :-) ma in palestra facendo esercizi tenendolo in tasca tra manubri e macchine su cui mi sdraio potrebbe fare una brutta fine

Visto che questi modelli sono usciti da un po' conviene aspettare l'autunno nel caso ne uscissero di nuovi? Per quando sarebbero previsti?

Nel caso siate a conoscenza di offerte per comprarlo con il sistema nike fatemi sapere per favore... Anche se mi mancano ke scarpe nike +, non le ho trovate e ho appena spero un paio di shox

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

http://support.apple...mp;locale=it_IT

il 7 Settembre dovrebbero uscire i modelli nuovi

Yoshi81

Yoshi81
  • President in 2016

CITAZIONE(LUK@ @ Aug 16 2009, 02:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
http://support.apple...mp;locale=it_IT

il 7 Settembre dovrebbero uscire i modelli nuovi

la porta firewire sarebbe? happy.gif
ho provato il reset e non va... compare la mela poi sempre quel rumorino di caricamento e si accende lo schermo con l'ipod rotto e il link al supporto.
l'ho collegato al pc e dice "please wait very low battery" e rimane sempre cosi ma ogni tanto ricompare l'ipod rotto e il solito link.. ho provato a resettarlo mentre e connesso al pc ma nulla
adesso aspetto che mercoledi mio fratello torni dal viaggio con il carica batterie da muro e riprovo.
Grazie mille

i prezzi dei modelli odierni sono un po' scesi... il 7 risubiranno un'impennata e quelli odierni spariranno dal commercio come al solito (ma che fine fano tutti i pezzi che hanno nei magazzini???)

grazie dell'aiuto

Modificata da Yoshi81, 16 August 2009 - 05:19 PM.

mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se il PC (perché è un PC, vero? "rimozione sicura" è un termine Win) lo vede, hai provato qualche utility di verifica del disco? Perché secondo me ti è partito l'hard disk (l'iPod con disco non è ottimale per andarci a correre, ma al tempo della sua introduzione non esistevano memorie allo stato solido sufficientemente grandi).

Yoshi81

Yoshi81
  • President in 2016

CITAZIONE(mezzania @ Aug 16 2009, 06:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se il PC (perché è un PC, vero? "rimozione sicura" è un termine Win) lo vede, hai provato qualche utility di verifica del disco? Perché secondo me ti è partito l'hard disk (l'iPod con disco non è ottimale per andarci a correre, ma al tempo della sua introduzione non esistevano memorie allo stato solido sufficientemente grandi).

il pc lo vede ma se provo a fare la rimozione sicura sta ore e ore e non fa nulla (e mi sa che nelle risorse del computer non risulta nemmeno, della rimozioneme ne sono accorto per caso scollegando una chiavetta)... utility di verifica tipo? non ne ho mai usate.
perchè ora invece del disco cosa ha l'ipod?

grazie per l'aiuto

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
hai provato ad aggiornare iTunes ?

mezzania

mezzania

CITAZIONE(Yoshi81 @ Aug 16 2009, 07:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il pc lo vede ma se provo a fare la rimozione sicura sta ore e ore e non fa nulla (e mi sa che nelle risorse del computer non risulta nemmeno, della rimozioneme ne sono accorto per caso scollegando una chiavetta)... utility di verifica tipo? non ne ho mai usate.
perchè ora invece del disco cosa ha l'ipod?

grazie per l'aiuto

Aaah ... non so. Qualche utilty di verifica disco per Windows. Qualcuno potrà consigliartela, io sono abbastanza ignorante sull'argomento biggrin2.gif

Adesso la maggior parte degli iPod usano memorie allo stato solido (tipo le schede delle macchine fotografiche), tranne il classic che mantiene il disco anche perché 120 GB costerebbero uno sproposito sisi.gif

Yoshi81

Yoshi81
  • President in 2016

mi sembra che itunes sia aggiornato... Poi cmq riprovo.

mezzania

mezzania

CITAZIONE(Yoshi81 @ Aug 15 2009, 02:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... si è bloccato con lo schermo acceso sulla schermata della canzone facendo un rumore strano come se non riuscisse a caricare ...

Secondo me iTunes c'entra poco.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo