Vai al contenuto

Super facilitatenuova moda...che dire?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
L'introduzione di questi sistemi alternativi non è certo una novità, quindi non capisco i toni allarmistici del post iniziale, come se "da ora in poi" le cose dovessero cambiare. Non son cambiate fin'ora, perchè dovrebbero cambiare dopo BB e KOFXII? huh.gif

Per il resto devo dire che la cosa mi divide (a tratti la trovo aberrante, in certi giochi ha però il suo perchè), ma fin quando rimane un'opzione aggiuntiva non vedo grossi problemi.
Personalmente son sempre stato molto contrario agli sviluppatori che bilanciano l'efficacia delle mosse nascondendo una potenza esagerata dietro a movimenti fin troppo complessi da eseguire.
Per me l'essenza del picchiaduro è nella tattica di come/quando usi le mosse, la difficoltà nell'eseguirle non deve essere inesistente, ma non deve nemmeno costituire un ostacolo eccessivo alle tattiche del giocatore. Del tipo "non m'è venuta la mossa" o "adesso quella mossa non la uso che non mi viene contro questo avversario".
Boh, c'è chi si esalta x queste cose, io l'ho sempre trovato un modo molto cheap da parte degli sviluppatori per bilanciare le cose senza troppo sbattimento.

#17
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251
Quoto ogni sillaba digitata da Akumasama sisi.gif , fare le mosse forzatamento complicate è inutile, possono portare il giocatore a non usarle (per paura che non entri) quando l'unico criterio per utilizzare o meno una mossa dovrebbe essere semplicemente una tattica (poi posso pure capire il discorso "niubbi" ma davvero chi è che non riesce a fare una mezzaluna ? fg.gif )



p.s.tra l'altro sf4 per il momento l'ho giocato pochissimo (ho giusto sbloccato tutto in attesa di poterlo riprendere più avanti) ma ce l'avevo la fortissima impressione che un paio di mosse venissero così alla ca**o di cane... (ma dicevo a me stesso: "vabbè è solo un impressione sono fuori allenamento" fg.gif )

#18
Evilberto

Evilberto
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246
CITAZIONE
l'unico criterio per utilizzare o meno una mossa dovrebbe essere semplicemente una tattica


seguenfdo questo ragionamento allora l'imput facilitato dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione sisi.gif

io penso invece che la possibilità che la mossa non venga sia contemplata nella filosofia del BEU 2D.

#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Entro certi limiti, volendo, si perchè no? Ma sono tanti i giochi che quei "limiti" li superano di brutto.

#20
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251
CITAZIONE(Evilberto @ Aug 13 2009, 05:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
seguenfdo questo ragionamento allora l'imput facilitato dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione sisi.gif

io penso invece che la possibilità che la mossa non venga sia contemplata nella filosofia del BEU 2D.



Equlibrio...non imput troppo facilitati (insomma davvero chi è che dopo un minimo di pratica non riesce a fare qualche mezzaluna ?) ma neanche robe da contorsionista del pad (esempio il Neo deadly Rave di Rock in garou nominato da qualcuno prima, una faticata ogni volta...anche se va detto è spettacolare) poi il venire o meno della mossa a quel punto dipenderà solo dalla pratica...(e non perchè "il gioco ha deciso che quella mossa deve avere millemila tasti da premere"...a quel punto diventa quasi una questione di culo)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo